PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LA C4 CI FA LE SCARPE ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Bob0
Peugeottista curioso

Messaggio da Bob0 »

Kranio ha scritto:
Bob0 ha scritto:l'innovazione tecnologia addirittura futurista che questa casa applicava ai suoi modelli.
Tutti con 'sta cosa del futurista... forse prima lo erano... ora hanno smesso da un pò di fare macchine davvero "futuristiche"... ma che razza di futuristi sono se usano un progetto di 5 anni prima (la 307), gli rifanno solo la carrozzeria e gli interni e la mettono in vendita?
oK ALLORA DICIAMO CHE IN FATTO DI ESTETICA E SOLUZIONI ORGINALI
OSANO DI PIU rispetto alle altre case (non le giapponesi) . Io ho preferito
la 307 perche secondo me incarna una soluzione intelligente tra Station e monovolume rimanendo nei canoni classici del gusto. Chi osa di piu certe volte vince certe volte perde (vedi multipla)
Saluti Roberto
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

meno male che qualcuno mi sostiene in questa campagna...io non volevo continuare, ma visto che va così ben venga...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

lukebs ha scritto:non si discuteva del fatte dlle somoglianze o diversità tra le due auto, ma dal fatto che secondo Roger la C4 avevo tutto al top, e questo non mi sembrava giusto, ognuna auto hai i suoi pregi e difetti,...tutto qui!

Heiii Lukebs ma cosa stai dicendo?...mi sembri un politico!!..rivolti la frittata nella padella!!!

Ma cosa avrei detto io scusa?..ma vai a leggerti i post un'altra volta valà che è meglio!!!
Io sono intervenuto in questo Topic DOPO esattamente 14 (quattordici) Post, quotando l'intervento di Jack che diceva che a quel prezzo (16900euro)praticamente ti venivano solo "ruote e motore", perchè evidentemente non era al corrente di tale auto e cosa offre.

Nel mio intervento ho solo dimostrato che la C4 non era per niente spoglia a quel prezzo ma aveva molte cose di serie, quindi ho postato le caratteristiche dell'equipaggiamento che si ha a quel prezzo.

Tutto quà, ho solo messo un PS alla fine del mio intervento riguardo ai sedili in velluto, giudicati penosi, quindi io ho ribadito che sono di ottima qualità.
Che tra l'altro nella versione a 16900 euro sono in tessuto e non in velluto.
Ed ho messo due foto appunto per far vedere gli interni in velluto, e una foto per sdrammatizzare le critiche fatte che ritraeva la mia C4 al momento della consegna su un carroattrezzi Peugeot.

Ho solo fatto informazione SANA sulla versione in oggetto e nel testo del Topic postato da Bob0, solo dopo che ho visto che si stava sparando a zero...basta che rileggi i primi Topic.

Logico che se io non entravo nel Forum e non intervenivo potevate dire quello che volevate, facendo apparire la C4 da 16900euro un'auto senza niente, senza vetri elettrici, senza clima, senza ESP...ma caro mio, mi dispiace non è così, e te l'ho dimostrato.

Non mi sembrerebbe tanto corretto e per niente bello che se qualcuno di voi entra nel Citroen-C-Club e trovasse dei Topic un po' denigranti e scorretti sulla 307.
Cosa che fin'ora non è accaduta mai...anzi sono stati dati consigli preziosi su accessori e optional che VOI avete montato DOPO di noi, e di cui voi condividete con Noi dal momento che avete avuto il Restyling molto dopo che è uscita la C4, ricordo a chi non lo sa che la C4 è uscita a Dicembre 2004.
Ecco quì c'è un filo di provocazione, perchè mi sono innervosito. :x
:D
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

RogerC4 ha scritto:anzi sono stati dati consigli preziosi su accessori e optional che VOI avete montato DOPO di noi, e di cui voi condividete con Noi dal momento che avete avuto il Restyling molto dopo che è uscita la C4, ricordo a chi non lo sa che la C4 è uscita a Dicembre 2004.
Ehmmm, questa cosa l'ho letta più volte anche sul vostro sito... guarda che l'unica cosa che abbiamo di nuovo nel restyling sono gli XENO perchè l'elettronica nuova (Full-CAN) e tutto il resto (RD4, bizona, etc etc) era già disponibile nei primi modelli del 2005, praticamente in contemporanea con la C4... ;)

Roger, perdonami se lo dico qui, ma sul vostro forum ho letto discussioni davvero allucinanti in cui pur di vantare le vostre auto avete avuto il coraggio di dire che è un progetto nuovo (ma dove????) e che ha meno difetti della 307 (ma secondo voi i "gorgoglii", come li chiamate voi, in zona motore o i rumori al retrotreno cosa sono?)... guardate che SONO UGUALI sia elettronicamente che meccanicamente!!!!!

In ogni caso, finiamola di discutere di aria fritta... ripeto che l'unica cosa che le contraddistingue è l'estetica. Ci sarebbe da discutere anche sulle finiture che, per quanto se ne voglia dire, non sono al top nè da una parte nè dall'altra ma in elementi diversi. Sono entrambe ottime macchine e, praticamente, costano uguali... solitamente, se uno sceglie o l'una o l'altra è solo perchè una delle due l'ha fatto emozionare più dell'altra. Non certo perchè è migliore. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Kranio ha scritto:
RogerC4 ha scritto:anzi sono stati dati consigli preziosi su accessori e optional che VOI avete montato DOPO di noi, e di cui voi condividete con Noi dal momento che avete avuto il Restyling molto dopo che è uscita la C4, ricordo a chi non lo sa che la C4 è uscita a Dicembre 2004.
Ehmmm, questa cosa l'ho letta più volte anche sul vostro sito... guarda che l'unica cosa che abbiamo di nuovo nel restyling sono gli XENO perchè l'elettronica nuova (Full-CAN) e tutto il resto (RD4, bizona, etc etc) era già disponibile nei primi modelli del 2005, praticamente in contemporanea con la C4... ;)

Roger, perdonami se lo dico qui, ma sul vostro forum ho letto discussioni davvero allucinanti in cui pur di vantare le vostre auto avete avuto il coraggio di dire che è un progetto nuovo (ma dove????) e che ha meno difetti della 307 (ma secondo voi i "gorgoglii", come li chiamate voi, in zona motore o i rumori al retrotreno cosa sono?)... guardate che SONO UGUALI sia elettronicamente che meccanicamente!!!!!

In ogni caso, finiamola di discutere di aria fritta... ripeto che l'unica cosa che le contraddistingue è l'estetica. Ci sarebbe da discutere anche sulle finiture che, per quanto se ne voglia dire, non sono al top nè da una parte nè dall'altra ma in elementi diversi. Sono entrambe ottime macchine e, praticamente, costano uguali... solitamente, se uno sceglie o l'una o l'altra è solo perchè una delle due l'ha fatto emozionare più dell'altra. Non certo perchè è migliore. :wink:

Kranio ma guarda che io non avevo nessuna intenzione di entrare in polemica, come hanno fatto gli altri e come stai invece facendo Tu adesso!!

E poi scusami tanto ma cosa centra l'ultima parte del discorso?...cosa centra il fatto del progetto nuovo e quant'altro!!!
..ma io secondo Te stò dicendo che la 307 ha più difetti della C4?...ma ragazzi sapete l'italiano?...sapete fare un discorso e seguirlo nei suoi punti?...o andate a caso!!

MA HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO NEL POST SOPRA?..o hai letto solo le ultime 2 righe?

Io in nessun post ho parlato di difetti della 307, ne tantomeno se una è più bella dell'altra..mah..!!!

Poi altra cosa, cosa avresti letto nel nostro Forum riguardo alla 307?...non troverai mai niente sulla 307, se non apprezzamenti, o affermazioni di similitudini tra i due modelli...e niente altro!!
Al limite se proprio proprio ci sarà scritto qualcosa, sarà scritto che la C4 è più innovativa ed è magari stato motivo di scelta dell'acquisto.....per innovativa non certo ci si riferiva al volano!!!..innovativa nella linea e negli interni e nella strumentazione!!!

Ma poi anche questo che centra?..non centra niente, quì si stava parlando di C4 1.6 hdi 110cv FAP a 16900euro!!
Che è un buon prezzo ed ha tutto quello che serve di serie, compreso vetri elettrici, climatizzatore, esp e fendinebbia.
Questo era il mio intervento iniziale, volevo solo marcare questo fatto, perchè si stavano dicendo molte inesattezze....tutto quà, ma poi invece a qualcuno di Voi non gli andava giù e si è attaccato a qualcos'altro che poi non centrava niente...

Comunque mi comincio a sentire soletto in questa discussione, se poi non si vuol neanche capire il senso dei miei interventi, che ne dite vado a chiamare aiuto? :D
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

il gruppo PSA è costituito da Peugeot e Citroen, ultimamente Citroen è un marchio rinomato e molto conosciuto, con ottimi standard di realizzazione e belle macchine. Ma rimane sempre il "banco di prova" di Peugeot dato che Citroen non fà nulla da sè, ma esce tutto dagli stabilimenti Peugeot ... esempio su una Peugeot avete mai visto il 1.4 HDi 16v da 92Cv? NO! perchè era un motore sufficentemente problematico e in Peugeot non hanno voluto buttarsi nel metterlo sulla 206 (stava sulla C3) e stessa cosa hanno fatto con il 1.6 HDi da 90cv e tutta l'elettronica nuova (Bizona, RD4 e compagnia bella). Citroen fondamentalmente è il banco di prova di Peugeot, ma rimango dell'idea che fà ugualente gran belle macchine :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Roger ho fatto solo qualche appunto infatti ho scritto "perdonami, se lo dico qui"... non ti scaldare. Ho riportato solo cose che ho letto...

Forse accecato dalle frasi rivolte alla tua amata C4 non hai letto questo:

"In ogni caso, finiamola di discutere di aria fritta... ripeto che l'unica cosa che le contraddistingue è l'estetica. Ci sarebbe da discutere anche sulle finiture che, per quanto se ne voglia dire, non sono al top nè da una parte nè dall'altra ma in elementi diversi. Sono entrambe ottime macchine e, praticamente, costano uguali... solitamente, se uno sceglie o l'una o l'altra è solo perchè una delle due l'ha fatto emozionare più dell'altra. Non certo perchè è migliore. :wink: "

Mi scuso per gli altri che hanno detto che la C4 non vale quello che costa.

In ogni caso, dato che non porta assolutamente a nulla se non nervosismo fra le parti interessate chiudo questa discussione.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”