PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plasticone!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Anche altre auto hanno gran parte della carrozzeria in materiali plastici di vario genere (Classe A), e non per questo meno sicure o economiche nella riparazione...
io ho avuto solo un'esperienza col paraurti ant, per una botta contro un albero tagliato un pò "alto" mi si era fatto un bozzo verso l'interno...ho infilato la mano dietro, schiacciato ed è tornato tutto apposto...neanche la vernice si è rovinata! :D :D :D

se era di alluminio o altro materiale metallico, ora o era ancora così oppure mi cosava una cifra di carrozziere!!! :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

A parte alcuni problemi meccanici ricorrenti, la leonessa è una gran macchina per confort tenuta di strada bellezza prestazioni spazio e sopprattutto per le rifiniture interne ed i materiali della plancia!
Io gestisco 26 auto in ditta, ho tanti amici e un fratello con un golf 4 tdi e ti assicuro che non la cambierei con nessun altra macchina di pari categoria a parte la A3 che costa 30.000 euro e passa.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ho letto qualche Post di questo Topic, mi seccava leggerli tutti, ma tanto mi è bastato per farmi intervenire, visto che mi è venuto una puntino di nervoso.

Ma prima di sparare a zero, perchè non vi informate?..i materiali utilizzati dal gruppo PSA, cioè la "plastica" di cui qualcuno fà notare e denigrare usata per i passaruota, non è "plastica" ma sono materiali di ultima generazione, che ritornano indietro dopo la flessione, e sono studiati APPOSITAMENTE per ottenere PUNTI E MERITI per l'urto ai pedoni durante le prove dei Crash Test e simili.

Le nostre auto ottengono i massimi punteggi in questo ambito.

Mi sembra che ogni scusa sia buona solo per criticare, anche dove si dovrebbe elogiare, e quindi vuol dire che siamo arrivati proprio alla frutta.

Io quando faccio vedere la mia Citroen C4, agli amici gli faccio vedere proprio i passaruota, e di quanto sia avanti Citroen rispetto ad altre marche, che solo ad oggi si stanno adeguando, si si stanno adeguando, perchè stanno procedendo con lo stesso sistema.

Detto questo, io avevo una Golf la quale mi ha dato problemi al cambio, mi ha lasciato a piedi per una decina di volte e non si capiva mai qual'era il problema, si spegneva in corsa e si bloccava tutto, servosterzo e quant'altro...risultando pericolosissima!!!..e quì altro punto di merito al gruppo PSA, sapevate che se si spegne l'auto, e il contatto è inserito il servosterzo continua a funzionare?..provate, contatto inserito, spingetela avanti, oppure andate in una discesa e vedrete che il servosterzo funziona...e Ti può salvare la vita!!

Ma non per questo la WV è una marca non affidabile.

Sinceramente a me dispiace più che latro per quelli che hanno problemi di Volano e Frizione (che sono collegati)..che era la vera pecca di questa auto (1.6 hdi 110cv), dico che era perchè spero che le nuove auto non abbiano più il problema al Volano...e a quanto pare almeno per Citroen sembra non esserci questo problema.

PS= Per Emanuele, ma sei sicuro che la Tua sia una 1.6 hdi 90cv? :D ..dico questo perchè hai i sintomi di una 1.6 hdi 110cv, visto che fin'ora nessuno ha mai avuto i Tuoi problemi con il 90cv hdi!!! :shock:

Ps2= Con la mia Golf cambiavo una lampadina al mese...il mio amico con la stessa Golf ne avrà cambiata una all'anno.
La Golf resta una buonissima auto...chissà magari un giorno ci ritornerò, ma intanto mi godo la Mia!!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

RogerC4 ha scritto: PS= Per Emanuele, ma sei sicuro che la Tua sia una 1.6 hdi 90cv? :D ..dico questo perchè hai i sintomi di una 1.6 hdi 110cv, visto che fin'ora nessuno ha mai avuto i Tuoi problemi con il 90cv hdi!!! :shock:
Io l'ho pagata come se fosse da 90cv....poi tutto può essere!
Comunque sul libretto c'è scritto 66Kw quindo non ci dovrebbero essere dubbi!

L'unica differenza tra me e gli altri possesori del 1.6 hdi 90cv credo che sia il chilometraggio!
Io sono già a 30000......non credo che ci siano molti altri frequentatori del forum con un chilometraggio che superi i 15000-20000 km visto che questa motorizzazione è relativamente recente!

Per quanto riguarda il discorso plastica, visto che mi avete quasi convinto sul fatto che sia una figata per abbassare pesi-consumi (non per i costi di riparazione...200-250€!), sarebbe buona cosa farci anche il portellone post. (proprio come la fiat tipo di 15 anni fa)!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

dal settembre 2001...ho bruciato solo un anabbagliante (non originale) :wink:
(sarò fortunato io?)

emanuele79
Peugeottista veterano

Sold|3r ha scritto:dal settembre 2001...ho bruciato solo un anabbagliante (non originale) :wink:
(sarò fortunato io?)
Ma a settembre 2001 non avevi 15 anni?
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

emanuele79 ha scritto:
Sold|3r ha scritto:dal settembre 2001...ho bruciato solo un anabbagliante (non originale) :wink:
(sarò fortunato io?)
Ma a settembre 2001 non avevi 15 anni?
si...ma la macchina la usava mio padre :wink: e non ha mai avuto problemi :D

p.s: il punto da cogliere era un'altro :wink:

emanuele79
Peugeottista veterano

Sold|3r ha scritto: p.s: il punto da cogliere era un'altro :wink:

Quale?

Avrei dovuto capire che l'anabbagliante bruciato non era originale e di conseguenza non poteva essere il primo, oppure che tuo padre l'ha sostituito con uno non originale (cosa che farò anch'io visto che alla peugeot mi spillano 12 € ogni volta!)?

Forse è meglio chiudere questo OT altrimenti ci chiudono!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

L'unica differenza tra me e gli altri possesori del 1.6 hdi 90cv credo che sia il chilometraggio!
Io sono già a 30000......non credo che ci siano molti altri frequentatori del forum con un chilometraggio che superi i 15000-20000 km visto che questa motorizzazione è relativamente recente!

Per quanto riguarda il discorso plastica, visto che mi avete quasi convinto sul fatto che sia una figata per abbassare pesi-consumi (non per i costi di riparazione...200-250€!), sarebbe buona cosa farci anche il portellone post. (proprio come la fiat tipo di 15 anni fa)!

Eggettivamente pochissimi avranno percorso i Tuoi Km, io sono arrivato a 20mila l'altro giorno..idem per gli altri possessori di C4 con questa motorizzazzione...allora speriamo solo non sia un fattore di usura e Km..comunque Ti saprò dire, al momento confermo nessun problema riguardo volano..

Riguardo al discorso delle plastiche dei passaruota, nonostante lo abbia scritto in anche in maiuscolo :D forse non ci siamo capiti, non è solo un discorso di peso-consumi...

E' UN DISCORSO STUDIATO DI PROPOSITO PER LA SICUEREZZA DEI PEDONI!!!...PER OTTENERE PUNTI NEI TEST!!

Non hai notato che ultimamente le riviste specializzate parlano quasi solo di questo argomento?..Sicurezza e Crash Test!!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

sil82
Peugeottista curioso

Messaggio da sil82 »

Comunque Roger c4 ha perfettamente ragione, sembra plastica ma non lo è.Si tratta di materiali molto resistenti tipo vetroresina con un grado molto alto di elasticita e ormai questi materiali si trovano su tutti gli ultimi tipi di auto, anche per ridurre il peso delle auto.

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

RogerC4 ha scritto:
E' UN DISCORSO STUDIATO DI PROPOSITO PER LA SICUEREZZA DEI PEDONI!!!...PER OTTENERE PUNTI NEI TEST!!

Non hai notato che ultimamente le riviste specializzate parlano quasi solo di questo argomento?..Sicurezza e Crash Test!!!
Non per essere noioso... ma era già stato detto. Mi sembra sia diventata una discussione sterile. Magari è il caso di finirla...
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Max307cc ha scritto: ....[cut]........... Magari è il caso di finirla...
Proposta accettata......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Generale”