PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da bobkent »

Alex87 ha scritto:visto ke il periodo per montare le gomme invernali si avvicina stavo pensando, per nn spendere un patrimonio, di acquistare dei pneumatici da 18" e usare i cerchi che ho montati attualmente sulla leona. A quel punto terrei le estive senza cerchione da parte fino al ritorno della bella stagione. Me lo consigliate ?
Un salutone a tutti !!
In effetti delle gomme termiche da 18" hanno un costo non indifferente, non sarebbe male seguire i consigli di chi mi ha preceduto e cercare dei cerchi in ferro e delle gomme di misura inferiore.
In ogni caso, se volessi comprare delle gomme per i cerchi che hai adesso, ti consiglio di seguire la guida fatta del nostro bravo Retz per la conservazione delle gomme. E' fatta per le gomme invernali, ma ovviamente vale anche per la conservazione delle gomme estive. La trovi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=19115" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ciao a tutti.
Volendo montare anch'io le benedette termiche sulla 5008, ho trovato alcuni test on-line (Touring Club Svizzero, Altroconsumo e Auto.oggi) e mi ero fatto l'idea di prendermi le Continental TS830 (i tedeschi mi son sempre piaciuti :roll: ).
Poi leggendo il forum saltano fuori le Nokian (finlandesi: se non la conoscono loro la neve....), che nel test TCS non vanno oltre un onorevole settimo posto (su 13), Altroconsumo non le considera nemmeno, mentre Auto.oggi le classifica addirittura al 10° posto su 12 (in verità tutti i tester dicono che sono tra le migliori sulla neve ma perdono su asciutto e bagnato, dando quindi voti migliori a gomme più equlibrate).
Cercando tra i colleghi 5008ttisti, vedo che Trisculis e Roadranne67 hanno già montato Nokian, mentre Stezul ha messo le Goodyear (che però mi sembrano un po' costose...)
Considerando che dalle mie parti (bassa pianura bergamasca) la neve si fa vedere un paio di volte e non di più, mentre per il resto dell'inverno la strada è tra l'umido (nebbia) e il bagnato, non vado in montagna a sciare (sono uno dei pochi bergamaschi :oops: :-$ ) sarei portato a mettere le Continental, che dovrebbero essere anche una via di mezzo per quanto riguada il prezzo, e sarei anche dell'idea di tenere i cerchi originali.
Che dite? Fila il ragionamento? :scratch:
Magari quando andrò dal gommista mi convincerà di pendere tutt'altra gomma...... :?
Ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

sem407

Messaggio da sem407 »

Toh, un compaesano!!! :mrgreen: Io lo scorso inverno, invece, ho fatto una scelta controcorrente. Le invernali che avevo, visto che in 3 anni le avevo usate, sulla neve, sì e no una settimana, ho optato per dismetterle. Con un notevole risparmio, visto che della mia misura, 4 anni fa, le avevo pagate 800 euro... :? Inoltra considera che ogni anno devi montare e smontare invernali ed estive, quindi ti vanno via anche un pò di soldi del gommista. Il mio se ne prendeva 40 euro ogni volta.

Comunque, al di là di queste considerazioni personali (se tu hai deciso di montarle ci sarà un motivo, no? ;-) ) se ti dovessi consigliare delle gomme invernali ti direi Michelin oppure Nokian (ricorda sempre che tutto si può "pilotare", anche i test delle riviste). Le persone che conosco, che le montano, sia Michelin che Nokian, ne sono pienamente soddisfatte. :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io andrei su michelin o in base al tuo ragionamento andrei sulle continental, dato che mi pare di capire che hai gia praticamente scelto :mrgreen: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

Ciao Paolo Blini...io ho fatto il tuo stesso ragionamento visto che sono anche io di Bergamo e nn vado in montagna...alla fine ho preso le GOODYEAR ULTRAGRIP 7+...gomma equlibrata, ottima sul bagnato, fango, neve e ghiaccio...ero indeciso anche io per le Continental TS830, ma leggendo la recensione di AUTO OGGI, ho scelto poi le Goodyear pagate 109 euro a gomma da 195/55 R16...:)

Immagine
Immagine
Immagine[/quote]

Quì un confronto se nn l'hai ancora letto:
http://www.conti-online.com/generator/w ... ter_it.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Krato§

Messaggio da Krato§ »

volevo chiedervi una cosa: sulla gomme c'è scritto DOT NE19 JN1R...quindi quando sarebbe stata fabbricata? :scratch:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

nicoalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicoalex »

Aiutatemi..................
Vorrei comprare le invernaliper la mia 308 sw THP............misura 225 45 17. Le grandi marche costano da 700 euro in su. Poi ci sono marche meno conosciute che si acquistano con meno di 400 euro. Ad esempio le Nankang SV2. Che ne pensate? Le avete già provate? Non passo i mille KM al mese.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non conosco le Nankang, personalmente mi sono trovato molto bene con le Michelin, che infatti questa settimana monterò anche sulla seconda auto di famiglia.
Comunque, se vuoi un consiglio, non risparmiare per quanto riguarda le gomme comprando marche economiche che, però, non garantiscono sicurezza. Ricordati che le gomme sono l'unico contatto che la macchina ha con la strada, per cui sono una componente molto importante. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

nicoalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicoalex »

Hai ragione, ma pensavo di acquistare anche i cerchi quindi altra spesa.............

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, ma calcola che è comunque una spesa che fai "una tantum", ma che ammortizzi usando cerchi e gomme per diversi anni. :)

Krato§

Messaggio da Krato§ »

quoto BOB...nn si risparmia sui pneumatici...

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Krato§ ha scritto:volevo chiedervi una cosa: sulla gomme c'è scritto DOT NE19 JN1R...quindi quando sarebbe stata fabbricata? :scratch:
dopo quella scritta non c'è un riquadro con 4 numeri? :scratch:
dei quali i primi due sono la settimana di produzione e gli altri due sono l'anno
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Consiglio vivamente Nokian, le ho usate e vanno da dio...poi non è vero che non tengono su bagnato e/o asciutto...io vivo nella bassa friulana e devo dire che sono ottime...meglio di altre marche di cui si paga salato pure il nome...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Titi ha scritto:
Krato§ ha scritto:volevo chiedervi una cosa: sulla gomme c'è scritto DOT NE19 JN1R...quindi quando sarebbe stata fabbricata? :scratch:
dopo quella scritta non c'è un riquadro con 4 numeri? :scratch:
dei quali i primi due sono la settimana di produzione e gli altri due sono l'anno
nn mi pare proprio ci siano altri numeri, come puoi vedere tu stesso dalle foto...

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Ho messo in prima pagina questo:

Qui potete trovare il test di Quattroruote di Novembre 2010 sulle gomme invernali in formato pdf:

http://www.megaupload.com/?d=ES48M0GB" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon lettura
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Torna a “Generale”