PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot versus tedesche
Re: Peugeot versus tedesche
Mi sembra che stiamo andando un pò fuori tema..........stiamo parlando di supersportive, prestazioni, trazioni integrali, ecc....
Il discorso di base di questo topic era secondo me, quello di equiparare il rapporto qualità/prezzo della casa Francese con quello di alcune tedesche. Quindi finchè il confronto verte per esempio su 207 e Polo, su 308 e Golf su 407/508 e Passat allora ha senso alimentare questo topic....altrimenti ha poco senso.
Il discorso di base di questo topic era secondo me, quello di equiparare il rapporto qualità/prezzo della casa Francese con quello di alcune tedesche. Quindi finchè il confronto verte per esempio su 207 e Polo, su 308 e Golf su 407/508 e Passat allora ha senso alimentare questo topic....altrimenti ha poco senso.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- bassplayer
- Moderatore
right! solo chi ha i cerchi da 18" puó andare off topic

-
- Peugeottista novello
Mi scuso anch'io per l'OT.leone407 ha scritto:Mi sembra che stiamo andando un pò fuori tema..........stiamo parlando di supersportive, prestazioni, trazioni integrali, ecc....
Tornando in topic,mi piacerebbe sottolineare il fatto che le tedesche per via del blasone si permettono di abbassare la qualità,le francesi la aumentano..Pegeout,a mio parere è più solida...
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
- bassplayer
- Moderatore
a mio giudizio, da profano, é aumentata per tutti la qualitá percepita, ma contestualmente é diminuita l'affidabilitá. Vale per PSA come per tutti.
Discorso diverso per audi che ha svolto un immane lavoro sull'immagine: apportando leggere migliorie estetiche agli interni e fornendo versioni sportive (specchietti per le allodole) ha portato nella testa della gente il brand allo stesso livello di BMW e Mercedes, quando sappiamo tutti che tecnicamente una Passat ed una A4 sono la stessa cosa.
Fino a 20-25 Anni fa Audi era considerata allo stesso livello di Opel.
Quindi i miei complimenti agli uomini del marketing di Audi che hanno saputo impiantere questa convinzione nella testa della gente.. e se avete visto Inception sapete di cosa parlo
Discorso diverso per audi che ha svolto un immane lavoro sull'immagine: apportando leggere migliorie estetiche agli interni e fornendo versioni sportive (specchietti per le allodole) ha portato nella testa della gente il brand allo stesso livello di BMW e Mercedes, quando sappiamo tutti che tecnicamente una Passat ed una A4 sono la stessa cosa.
Quindi i miei complimenti agli uomini del marketing di Audi che hanno saputo impiantere questa convinzione nella testa della gente.. e se avete visto Inception sapete di cosa parlo

-
- Peugeottista novello
devo sempre quotarti..!!!bassplayer ha scritto:a mio giudizio, da profano, é aumentata per tutti la qualitá percepita, ma contestualmente é diminuita l'affidabilitá. Vale per PSA come per tutti.
la BMW come tante altre case automobilistiche compreso Peugeot per realizzare gli interni si rivolge alla Faurecia, una grande industria Francese che si pone come obbiettivo flessibilità ed innovazione a costi ragionevoli.Cesco88 ha scritto:Mi scuso anch'io per l'OT.leone407 ha scritto:Mi sembra che stiamo andando un pò fuori tema..........stiamo parlando di supersportive, prestazioni, trazioni integrali, ecc....
Tornando in topic,mi piacerebbe sottolineare il fatto che le tedesche per via del blasone si permettono di abbassare la qualità,le francesi la aumentano..Pegeout,a mio parere è più solida...
a mio avviso è messa meglio la Volkwagen a livello di solidità dei sedili.

Ultima modifica di pierix27 il 14/01/2011, 11:48, modificato 1 volta in totale.
- bassplayer
- Moderatore
Quoto. Gli interni della Golf 5 che aveva la ex sono tristissimi, in confronto la 308 era una mercedes, per qualitá, ergonomia, fattura, luminositá, colori ecc ecc....
si sono d'accordo i sedili e gli interni della 308 sono molto belli e ben rifiniti, ma come robustezza non mi sembrano belli tosti o sbaglio!?bassplayer ha scritto:Quoto. Gli interni della Golf 5 che aveva la ex sono tristissimi, in confronto la 308 era una mercedes, per qualitá, ergonomia, fattura, luminositá, colori ecc ecc....

-
- Peugeottista novello
Secondo me la qualità diminuisce come per tutto il resto(abiti,mobili.....etc)
Le auto a mio parere non sono robuste come anni fa...
ps:colgo l'occasione per scusarmi con un paio di utnti perchè per delle stupidate siamo partiti con il piede sbagliato..o no?
ps:colgo l'occasione per scusarmi con un paio di utnti perchè per delle stupidate siamo partiti con il piede sbagliato..o no?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Alla fine è sempre un discorso di soldi
Da questo sito si può comprenderne il perché
http://www.faurecia.com/faurecia-on-boa ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questo sito si può comprenderne il perché

http://www.faurecia.com/faurecia-on-boa ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
beh nni!!Cesco88 ha scritto:Secondo me la qualità diminuisce come per tutto il resto(abiti,mobili.....etc)

io ho imparato a guidare l'auto per mezzo di una BMW 320 nuova che poi mi hanno rubato e con tutta onestà a quei tempi le auto erano fatte veramente toste.

Ciao Gian, giusto!Gian ha scritto:Alla fine è sempre un discorso di soldi
Da questo sito si può comprenderne il perché![]()

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non posso che quotareCesco88 ha scritto:Secondo me la qualità diminuisce come per tutto il resto(abiti,mobili.....etc)

Chi cerca la robustezza e l'affidabilità non può far altro che rivolgersi a veicoli che vengono commercializzati altrove dove queste due caratteristiche rappresentano la loro arma migliore a discapito di molte altre.
Cito una massima che ahimè corrisponde al vero.
Meno roba c'è e meno se ne rompe. Sembra un ragionamento paradossale, tuttavia il numero dei dispositivi di ogni genere che compongono le nostre auto, non è cresciuto di pari passo con l'affidabilità.

==========>gianluigi<=========
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Non me ne volere Le Mans Boy, ma mi sa che hai un po' di confusione in testa riguardo a caratteristiche proprie di svariate vetture, tipi di utenza a cui si rivolgono, e non ultimo, stili di guida che richiedono.
Inoltre:
Non mi risulta (vedi Cayman per esempio), inoltre i Porschisti "puristi" storcono il naso e preferiscono di gran lunga la TP, che assieme al caratteristico motore a sbalzo, conferisce alla vettura una dinamica tutta particolare.
Non rammento Maserati integrali, ma potrei sbagliarmi...
DB9 integrale? Mai sentita...
Inoltre:
Le Mans Boy ha scritto:la porsche nata posteriore ha lanciato su ogni modello il sistema 4
Non mi risulta (vedi Cayman per esempio), inoltre i Porschisti "puristi" storcono il naso e preferiscono di gran lunga la TP, che assieme al caratteristico motore a sbalzo, conferisce alla vettura una dinamica tutta particolare.
Mercedes e Bmw hanno eccome versioni integrali a listino!Le Mans Boy ha scritto:amg e bmw per politiche di marketing e riconoscibilità del marchio non lo metteranno mai
Le Mans Boy ha scritto:la maserati ha già messo motori con trazione integrale o comunque sono in pronta programmazione
Le Mans Boy ha scritto:l'aston martin (vedi la db9) fornisce la trazione integrale...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
- Peugeottista novello
quoto!tutto esatto!poi è inutile discutere,i gusti sono gusti...ma dati oggettivi ci sono![-EndTymE-] ha scritto:Non me ne volere Le Mans Boy, ma mi sa che hai un po' di confusione in testa riguardo a caratteristiche proprie di svariate vetture, tipi di utenza a cui si rivolgono, e non ultimo, stili di guida che richiedono.
Inoltre:
Le Mans Boy ha scritto:la porsche nata posteriore ha lanciato su ogni modello il sistema 4
Mercedes e Bmw hanno eccome versioni integrali a listino!Le Mans Boy ha scritto:amg e bmw per politiche di marketing e riconoscibilità del marchio non lo metteranno mai
Le Mans Boy ha scritto:la maserati ha già messo motori con trazione integrale o comunque sono in pronta programmazione
Le Mans Boy ha scritto:l'aston martin (vedi la db9) fornisce la trazione integrale...