PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Gian »

Peugeot gioventù ha scritto:Gian, amico mio, non è che hai le foto del tuo motore?Sai perchè te lo chiedo?Perchè non ho mai visto, credimi, come si presenta il 2.2 HDi.....
Ciao Peugeot gioventù ;-) Come ribadito dal buon Bobkent al quale va il mio saluto ;-)
ti rispondo dicendoti che ho alcune foto del mio motore, solo che ci terrei ad aprire un nuovo topic nella sezione giusta dove parlare e discutere di quello.
Questo è il minimo dovuto per rispetto di tutti coloro che leggono.
Prova a pensare se fossi tu a cercare e leggere un argomento che ti interessa particolarmente e ad un certo punto della discussione, cambia completamente il soggetto del discorso.......
Non credi che rimanere in tema con la discussione del topic equivarrebbe anche a questo? :scratch:
Un saluto senza offesa Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

No Gian nessuna offesa anzi.....Ti devo ringraziare perchè come hai detto tu non è giusto anche nei confronti degli altri! ;-) Piuttosto, non vedo l'ora di vedere il 2.2 HDi, sono curioso! :lol:

Ancora Grazie!
Ciaoo :D
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot gioventù ha scritto:No Gian nessuna offesa anzi.....Ti devo ringraziare perchè come hai detto tu non è giusto anche nei confronti degli altri! ;-) Piuttosto, non vedo l'ora di vedere il 2.2 HDi, sono curioso! :lol:

Ancora Grazie!
Ciao ;-)
Nella sezione 407 ho aperto un nuovo 3D con allegate diverse foto. ;-)
Mi scuso per l'OUT
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot gioventù

ok ;-) ok
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

redbaron79
Peugeottista appassionato

Messaggio da redbaron79 »

Gian ha scritto:
Peugeot gioventù ha scritto:No Gian nessuna offesa anzi.....Ti devo ringraziare perchè come hai detto tu non è giusto anche nei confronti degli altri! ;-) Piuttosto, non vedo l'ora di vedere il 2.2 HDi, sono curioso! :lol:

Ancora Grazie!
Ciao ;-)
Nella sezione 407 ho aperto un nuovo 3D con allegate diverse foto. ;-)
Mi scuso per l'OUT
Esiste una anima pia che si prende il fastidio di fare un thread simile nella sezione 307??
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

Peugeot gioventù

Così magari diamo un occhiata anche al 2.0 HDi?Redbaron perchè non essere tu il primo?

redbaron79
Peugeottista appassionato

Messaggio da redbaron79 »

Peugeot gioventù ha scritto:Così magari diamo un occhiata anche al 2.0 HDi?Redbaron perchè non essere tu il primo?

Perchè la mia auto è sempre dal meccanico, tempo per far la tappatura ne ho poco (matrimonio in vista) e la paura di sbagliare è tanta...appena finisco di risolvere i miei problemi all'anteriore rumoroso, penso di trovare un pò di tempo e coraggio per tappare ( a meno che il mecca si prende proprio una fesseria per farla lui ) :D
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Segui l'ottima guida fotografica fatta nelle precedenti pagine dall'amico Lupus e vedrai che il lavoro è molto semplice... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gian ha scritto:......questa mattina ho fatto la modifica all'EGR del 2.2 HDI
Quando ho smontato il tubo che collega il collettore di scarico con quello d'aspirazione ho notato che l'imbocco della valvola era incrostato per circa 1/3 della sezione e pensare che ha percorso solo 35.000 km per di cui la maggior parte sulle tangenziali milanesi.
Mi sa che a 100.000 km si sarebbe tappato del tutto se non addirittura prima.
Volevo scattare qualche foto, ma la macchina fotografica mi ha lasciato a piedi. Non mancherò comunque di scattare una foto del lavoro finito.
Attendo che si asciughi la pasta sigillante e questo pomeriggio passerò al collaudo su strada anche se a onor del vero prima della modifica, non manifestava segni di ingolfamento o mancamento.
Vedrò se si percepirà qualche differenza alla guida.
;-)
Come accennato ieri pomeriggio, ho testato la modifica ed ho percepito una più pronta risposta proprio nel passaggio in cui la valvola passa da on a off e viceversa E' come se non ci fosse più un leggerissimo ritardo per altro poco avvertibile poiché le condizioni di imbrattamento erano ancora più che accettabili.
Vedremo col passare del tempo.
;-)

Peugeot gioventù

Gianlui...RIMAPPA! :mrgreen: :-$ :-$ :-w) ;-)

Peugeot gioventù

Chi ti ferma più poi.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ecco la differenza fra un EGR incrostata e la stessa nuova.
A voi ogni commento ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Peugeot gioventù

Immagina un pochino tu cosa può fare se quella porcheria finisce nei cilindri! :?

Gian,
ho messo una foto del piccolo nell'apposito messaggio, se vuoi passa. ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot gioventù ha scritto:Immagina un pochino tu cosa può fare se quella porcheria finisce nei cilindri! :?

Gian,
ho messo una foto del piccolo nell'apposito messaggio, se vuoi passa. ;-)
Il problema è che per coloro che si trovano spesso ad affrontare tratti cittadini e/o in coda come il sottoscritto, quella roba ci finisce comunque nei cilindri, poiché quello è lo scopo per cui è stata progettata.
Al contrario se una persona percorre sempre tratti di strada extraurbana, quel problema non l'ha perché nessun gas di scarico viene fatto ricircolare. ;-)
Per la foto la vado a cercare ;-)

Peugeot gioventù

Ma tappando, ovviamente quella tapponeria se ne va via per la marmitta e tanti saluti!!... :lol:

Torna a “Generale”