PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
le ceat tra le economiche sono ottime gomme!! sicuramente meglio di altri prodotti sconosciuti.
Io sono andato al risparmio e ho montato le Nankang. mi sembrano buone , senza infamia ne lode.
ma se parliamo di gomme serie Continental, Pirelli scorpion e Michelin sono un'altro pianeta!!!!
Io sono andato al risparmio e ho montato le Nankang. mi sembrano buone , senza infamia ne lode.
ma se parliamo di gomme serie Continental, Pirelli scorpion e Michelin sono un'altro pianeta!!!!
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009
Sono assolutamente d'accordo con te, secondo me non ha senso risparmiare sulle gomme!bassplayer ha scritto:CriRock ha scritto:Alla morosa hanno proposto delle CEAT. Qualcuno le ha mai sentite?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
direi di si solo se usa l'auto solo in cittá. altrimenti se deve fare tragitti extraurbani meglio spendere qualcosa in piú.. la sicurezza non ha prezzo
In ogni caso fa pochissimi km (l'auto ha 3 anni e neanche 30k km). Tra l'altro vorrebbe montarle su cerchi da 16 con la stessa misura delle estive: 195/50 r16 se ricordo bene, quando a libretto ha anche misure più piccole

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora se tuo CuGGGGGGGGGGGGGGGGGino fammi poi fare dei bei prezzi per le estive che dovro cambiare fra qualche meseCriRock ha scritto:Da mio Cugggginokri-11 ha scritto:ottima scelta cri, non ne rimarrai deluso, ottime gomme in tutte le situazioni.![]()
pensa che non ho mai dovuto montare le catene (ad eccezzione dell'anno scorso ma per una salita con pendenze allucinanti, 50m al 15-18%)per cui...
![]()
ps da chi sei andato?C. Gomme

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
vai su misure piu piccole e spendi cmq un qualcosa in piu...CriRock ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con te, secondo me non ha senso risparmiare sulle gomme!bassplayer ha scritto:CriRock ha scritto:Alla morosa hanno proposto delle CEAT. Qualcuno le ha mai sentite?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
direi di si solo se usa l'auto solo in cittá. altrimenti se deve fare tragitti extraurbani meglio spendere qualcosa in piú.. la sicurezza non ha prezzo
In ogni caso fa pochissimi km (l'auto ha 3 anni e neanche 30k km). Tra l'altro vorrebbe montarle su cerchi da 16 con la stessa misura delle estive: 195/50 r16 se ricordo bene, quando a libretto ha anche misure più piccole

e poi se non le finisci, ci penso io, 10minuti e ti risolvo il problema

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Ok andiamo insieme, perchè se gli dici il mio nome non se lo ricorda. Mi riconosce solo quando mi vede in faccia! W i parenti!!kri-11 ha scritto:allora se tuo CuGGGGGGGGGGGGGGGGGino fammi poi fare dei bei prezzi per le estive che dovro cambiare fra qualche meseCriRock ha scritto:Da mio Cugggginokri-11 ha scritto:ottima scelta cri, non ne rimarrai deluso, ottime gomme in tutte le situazioni.![]()
pensa che non ho mai dovuto montare le catene (ad eccezzione dell'anno scorso ma per una salita con pendenze allucinanti, 50m al 15-18%)per cui...
![]()
ps da chi sei andato?C. Gomme

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
magari ti vuole dimenticare
in ogni caso ci sara tempo...verso la primavera...ora devo forse le prendera poi la ragazza ma non si sa neanche ancora che hanno deciso

in ogni caso ci sara tempo...verso la primavera...ora devo forse le prendera poi la ragazza ma non si sa neanche ancora che hanno deciso

io non le monterei mai....poi ognuno fa come vuoleCriRock ha scritto:Alla morosa hanno proposto delle CEAT. Qualcuno le ha mai sentite?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
non le conosco, mi spiaceseifer2k ha scritto:La curiosità era troppa e ho rotto le scatole ai ragazzi in officina alla fine montano sulla bimba le Firestone Winterhawk 2 EVO 195/55 R16! nessuno ha info a riguardo?
Buon pome!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- seifer2k
- Peugeottista curioso
lukebs ha scritto:non le conosco, mi spiaceseifer2k ha scritto:La curiosità era troppa e ho rotto le scatole ai ragazzi in officina alla fine montano sulla bimba le Firestone Winterhawk 2 EVO 195/55 R16! nessuno ha info a riguardo?
Buon pome!
Allora vi farò sapere io domani

Peugeot 207 XS 1.6 16v 110CV FAP Nero Ossidiana Cerchi 16" 02/2008 67000KM
- MattSid
- Peugeottista appassionato
Vorrei prendere i pneumatici Vredestein Quatrac 3 (quelli 4 stagioni) solo per la parte anteriore della mia 106.
So che non è la cosa migliore da fare, ma vorrei sapere i dati oggettivi riguardo a quali possono essere i problemi se usati in coppia con le gomme "estive" dietro.
L'uso che si fa qui a Berlino è nella maggior parte del tempo nella pioggia frequente, e per 2 mesi nella neve (anche se le strade sono giornalmente pulite per bene) e comunque sempre a basse velocità (difficile che vado sopra i 60).
Sapete poi se ci possono essere problemi con l'assicurazione in caso di incidente se si usano solo due gomme invernali? (ho l'UGF, italiana).
So che non è la cosa migliore da fare, ma vorrei sapere i dati oggettivi riguardo a quali possono essere i problemi se usati in coppia con le gomme "estive" dietro.
L'uso che si fa qui a Berlino è nella maggior parte del tempo nella pioggia frequente, e per 2 mesi nella neve (anche se le strade sono giornalmente pulite per bene) e comunque sempre a basse velocità (difficile che vado sopra i 60).
Sapete poi se ci possono essere problemi con l'assicurazione in caso di incidente se si usano solo due gomme invernali? (ho l'UGF, italiana).
| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |
Mai mettere gomme così diverse sui due assi!
Il rischio che corri è che il treno anteriore faccia presa sull'asfalto viscido (per pioggia, neve etc.), mentre il treno posteriore scivoli via, con effetto perno sull'anteriore e testacoda assicurato.
Pericolosissimo!!!!!

Il rischio che corri è che il treno anteriore faccia presa sull'asfalto viscido (per pioggia, neve etc.), mentre il treno posteriore scivoli via, con effetto perno sull'anteriore e testacoda assicurato.
Pericolosissimo!!!!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- MattSid
- Peugeottista appassionato
Mi fido, ma vorrei leggere qualche documento/prova a riguardo.
| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |
- seifer2k
- Peugeottista curioso
ciao Mattsid, guarda io sono sincero ne capisco meno di 0 ma sto cercando di "farmi una cultura" ecco un video esplicativo! lo so è in inglese il commento ma credo che le immagini parlino da sole!
In sostanza la rossa monta la soluzione che chiedi tu mentre la nera monta la configurazione che va montata!
Credimi in macchina la sicurezza non è mai troppa!
http://www.youtube.com/watch?v=rzB7hpWhqIA[/video]
Questo invece mostra la differenza tra i vari treni
http://www.youtube.com/watch?v=GlYEMH10 ... re=related[/video]
Sperando di essere stato utile e di non essere andato O.T., buona notte a tutti!
In sostanza la rossa monta la soluzione che chiedi tu mentre la nera monta la configurazione che va montata!
Credimi in macchina la sicurezza non è mai troppa!

http://www.youtube.com/watch?v=rzB7hpWhqIA[/video]
Questo invece mostra la differenza tra i vari treni
http://www.youtube.com/watch?v=GlYEMH10 ... re=related[/video]
Sperando di essere stato utile e di non essere andato O.T., buona notte a tutti!

Peugeot 207 XS 1.6 16v 110CV FAP Nero Ossidiana Cerchi 16" 02/2008 67000KM
ciao ragazzi. anch'io devo acquistare x la prima volta le gomme invernali e pensavo di prenderle complete di cerchio in ferro. su gommadiretto però ho solo una decina di modelli disponibili x la mia auto. sono poi andato su 123gomme e lì mi escono più pagine, i prezzi sono supperggiù identici ma con la differenza che gommadiretto fà pagare 9.90€ di spedizione x gomma; qualcuno ha già acquistato da 123gomme? essendo poco esperto, mi sembra di capire che non tutti i negozi online propongano le ruote complete, avete suggerimenti a tal proposito? grazie 

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina
Concordo in pieno, infatti ho avuto una reazione un po'... diciamo brusca quando me ne ha parlato.lukebs ha scritto:io non le monterei mai....poi ognuno fa come vuoleCriRock ha scritto:Alla morosa hanno proposto delle CEAT. Qualcuno le ha mai sentite?
poi si è fatta fare un preventivo per le Michelin... 170E a gomma!!!!!
Forse meglio prendere 4 cerchi in ferro e con una misura più piccola, e si spende ancora meno!