PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Io la cambierei forse.......e voi....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Kennet
Peugeottista D.O.C.

Re: io la cambierei..

Messaggio da Kennet »

scusa ma come fai a paragonare due auto di due segmenti diversi come C3 e 307?

ci credo che il motore sia + performante sulla C3 rispetto alla 307 sai che differenza di peso e di superfice frontale intercorrono?

ci credo anche che il clima, che è sempre lo stesso, sia + efficiente, a parita di utilizzo, sulla piccola Citroen, certo il volume interno sarà + o - equivalente ai 2/3 di quello della leonessa,
comunque se soffri il caldo imposta in automatico a 18 o 19 gradi e vedrai che bufera ti esce dalle bocchette e se non ti basta ancora puoi scendere fino a 14[/quote]

Sono d'accordo, sono due auto imparagonabili per peso e spazio a bordo se pur cugine strette... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Notizia da 4ruote, una consolazione per tutti quelli che aprono topic come questo...le fregature le prendono tutti, le auto sono progettate e assemblate da esseri umani..

Audi of America ha annunciato il richiamo di 28.363 "A6" model year 1998 e '99, tutte con motore 2.8 V6 e trasmissione automatica.
All'origine del provvedimento, il possibile malfunzionamento del comando acceleratore, che a temperature inferiori a +5° C, anche se rilasciato del tutto, potrebbe non ritornare nella posizione di "minimo", costringendo ad agire sui freni con maggiore decisione o addirittura a spostare la leva del cambio sulla posizione "N" ("neutral", ovvero folle).

Di questi episodi ne capitano parecchi e se ne è gia discusso (basta leggere le lettere di AlVolante o altri topic di questo forum), e su auto blasonate anche molto più recenti, non ci sono auto esenti da difetti, capita a volte che qualcuna esca un po sfigata, assemblata male e con problemi...questo caso di sicuro non è il più eclatante..ma chi ti garantisce un'auto senza magagne??? Forse che un cliente Audi, come in questo caso, si aspetta una lettera di richiamo dopo aver speso 40000 euro per una macchina? Certo tutto questo discorso è una magra consolazione capisco, ma quando vedo che ci sono persone scontente dell'auto in cui anche io ho investito tanti soldi cerco qualcosa per consolarmi e farmi forza nel caso il futuro mi riservi gli stessi problemi che avete riscontrato voi (sgrat sgrat).

SIATE FIERI DELLA LEONESSA, ANCHE I MIGLIORI NON SONO PERFETTI :wink: ciao a tutti.... :D
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

Il problema non è avere dei difetti, tutte le auto (e se mi permettete l'escursione filosofica, tutte le opere umane ...) ne hanno, la questione secondo me verte sulla disponibilità della casa madre a porvi rimedio costi quello che costi e all'efficienza delle rete di assistenza .... è quello che fa la differenza !
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Eh gia, hai ragione...la rete assistenza è molto importante, ho letto molte volte però confronti improbabili con altre macchine, tipo "se avessi preso una golf, se avessi preso una A3, al tizio che ha la macchina x ste cose non sono mai successe" ecc.. :wink: quindi la mia era una considerazione personale. Fin'ora non ho avuto molto a che fare con la rete assistenza, e spero di dovermene servire solo per i tagliandi vari o per il montaggio di qualche optional... :lol:

Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

Kennet ha scritto:Notizia da 4ruote, una consolazione per tutti quelli che aprono topic come questo...le fregature le prendono tutti, le auto sono progettate e assemblate da esseri umani..

Audi of America ha annunciato il richiamo di 28.363 "A6" model year 1998 e '99, tutte con motore 2.8 V6 e trasmissione automatica.
All'origine del provvedimento, il possibile malfunzionamento del comando acceleratore, che a temperature inferiori a +5° C, anche se rilasciato del tutto, potrebbe non ritornare nella posizione di "minimo", costringendo ad agire sui freni con maggiore decisione o addirittura a spostare la leva del cambio sulla posizione "N" ("neutral", ovvero folle).

Di questi episodi ne capitano parecchi e se ne è gia discusso (basta leggere le lettere di AlVolante o altri topic di questo forum), e su auto blasonate anche molto più recenti, non ci sono auto esenti da difetti, capita a volte che qualcuna esca un po sfigata, assemblata male e con problemi...questo caso di sicuro non è il più eclatante..ma chi ti garantisce un'auto senza magagne??? Forse che un cliente Audi, come in questo caso, si aspetta una lettera di richiamo dopo aver speso 40000 euro per una macchina? Certo tutto questo discorso è una magra consolazione capisco, ma quando vedo che ci sono persone scontente dell'auto in cui anche io ho investito tanti soldi cerco qualcosa per consolarmi e farmi forza nel caso il futuro mi riservi gli stessi problemi che avete riscontrato voi (sgrat sgrat).

SIATE FIERI DELLA LEONESSA, ANCHE I MIGLIORI NON SONO PERFETTI :wink: ciao a tutti.... :D
Qesta e' serieta' , hanno richiamato tutte le proprie vetture
appena saputo del problema ed hanno risolto e invece la Peugeot continua incassare soldi e basta!!!

TURBO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Tutte le case richiamano le proprie vetture, basta vedere la sezione del forum "RICHIAMI"..semmai siamo d'accordo sul fatto che l'assistenza nella maggior parte dei casi lascia molto a desiderare...della serie prendi i soldi e scappa, a me per esempio non mi hanno mai fatto la famosa chiamata del questionario, l'avrei apprezzato molto... :cry:

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

TURBO ha scritto:
Kennet ha scritto:Notizia da 4ruote, una consolazione per tutti quelli che aprono topic come questo...le fregature le prendono tutti, le auto sono progettate e assemblate da esseri umani..

Qesta e' serieta' , hanno richiamato tutte le proprie vetture
appena saputo del problema ed hanno risolto e invece la Peugeot continua incassare soldi e basta!!!

TURBO

QUOTISSIMO!!! :evil: :evil: :evil:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Aspetta , eh eh, un mio collega ha comprato un' anno fa' una Almera, tutto ok fino all'altra notte. Montando nel turno delle 22:00 si accorge che ha una lampadina anabbagliante bruciata ,la smonta e gli rimane in mano lampadina e supporto lampada (stranamente di plastica!). All'indomani (cioe' ieri) si e' recato alla concessionaria per far vedere cosa gli e' successo e: il mecca neanche ha controllato la macchina e gli ha detto subito che il pezzo l'aveva manomesso lui!!! Immagginatevi un po': come e' rimasto secondo voi? Stamane al lavoro era nero di rabbia e ha richiamato la concessionaria per avere ulteriori delucidazioni. Sono rimasti che durante la mattinata l'avrebbero richiamato. Ovviamente nessuno si e' fatto sentire. Fidatevi , c'e' di peggio rispetto all'assistenza Peugeot.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ragazzi ho aperto io questo topic ma devo dire che a parte due giorni di mali pensieri non cambierei la mia 307, se la mia 307 ha un difetto Peugeot deve provvedere e mannaggia a loro che li credevo piu' professionali...

TURBO

VTB_Sergio
Peugeottista curioso

Messaggio da VTB_Sergio »

Caspita ragazzi ma questi problemi sono seri!
Ho passato 3 anni di focus lottando con il concessionario per risolvere vari problemi di alimentazione e vibrazioni allo sterzo...non voglio ricapitarci! :evil:
Ogni 2 mesi usciva un CD (aggiornamento) nuovo per la centralina, eliminava un guaio e ne creava un altro!
La mia Focus non mi ha mai lasciato a piedi, ma di problemucci e fastidi ne ha avuti!
Leggendo questi post mi state facendo rivivere tutti questi momenti...questa sett dovevo andare a fermare una 307, ma mi sa che ci penso su ancora un po di giorni... :(
Sergio (25, 115, PV)
Ford Focus TDCi 115cv Ghia, Panther black
Frecce bianche, assetto Eibach, omologata r16, EGRoff, Modulo Bacar, spessori Gopren - filtro BMC, GPS Ipaq1930
Alpine, Hertz, Coral & Impact - vetri scuri - illuminaz interna a led rossi!
IDAF member dal 2001
http://www.siccio.com

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe dai, è la riprova che nessuna macchina è sinonimo di perfezione costruttiva, e che anche le concorrenti della nostra beneamata non se la passano meglio...cmq meglio non generalizzare dai, è normale che tra tante auto costruite ce ne siano alcune con difetti più o meno gravi, credo che su questo siamo tutti d'accordo, non puoi pensare di acquistare un'auto e non aspettarti mai un problema, anche minimo..le lamentele semmai sono nei confronti dell'assistenza in qualche caso carente e soprattutto nel menefreghismo manifestato in alcuni casi dalla casa madre nei nostri confronti (per fortuna non parlo per esperienza) e riguardo a certi problemi mai risolti...quindi tranquillo, su questo forum se leggi in giro ce anche tanta gente soddisfatta di aver scelto 307, e io, a parte qualche piccolo problemino che ho avuto, sono uno di quelli :)

Immagine

VTB_Sergio
Peugeottista curioso

Messaggio da VTB_Sergio »

Hai ragione, ma sai com'è...ho amici con Leon, punto, lancia y, opel astra...ed è tutta gente che non ha un problema pur sapendo che sono auto che costano meno! :wink:
Boh...ci penso...ma il 1.6 da più problemi del 2.0hdi?
Sergio (25, 115, PV)
Ford Focus TDCi 115cv Ghia, Panther black
Frecce bianche, assetto Eibach, omologata r16, EGRoff, Modulo Bacar, spessori Gopren - filtro BMC, GPS Ipaq1930
Alpine, Hertz, Coral & Impact - vetri scuri - illuminaz interna a led rossi!
IDAF member dal 2001
http://www.siccio.com

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

VTB_sergio, se ti può servire ti posso dire che io ho l'auto che vedi nella firma e non ho ancora avuto nessun tipo di problema che viene discusso nel forum. Ho solo in ballo un controllo al finestrino lato guida che quande sale fino a fine corsa fa uno "stoc". Probabilmente è la guarnizione o la guida del vetro e naturalmente mi fanno il lavoro in garanzia. Fino ad ora percorsi 6300 km e niente vibrazioni, problemi elettrici o quant'altro... scrivo tutto questo toccandomi nel frattempo...

Comunque, qualunque sia la tua scelta finale per l'auto, piacere di fare la tua conoscenza! Benvenuto!

FISH

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Capisco la tua ansia e le tue preoccupazioni, sono decisioni importanti, son tanti soldi insomma, prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere, considera tutti gli aspetti però, non solo le note negative che leggi, ma anche le esperienze positive che sono molte (altrimenti non esisterebbe questo forum credo)...per quanto riguarda il motore non saprei dirti, io ho il 1.6 benzina quindi non conosco molto bene il diesel...HDISTI fatevi sentire :D

Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

Fish ha scritto:VTB_sergio, se ti può servire ti posso dire che io ho l'auto che vedi nella firma e non ho ancora avuto nessun tipo di problema che viene discusso nel forum. Ho solo in ballo un controllo al finestrino lato guida che quande sale fino a fine corsa fa uno "stoc". Probabilmente è la guarnizione o la guida del vetro e naturalmente mi fanno il lavoro in garanzia. Fino ad ora percorsi 6300 km e niente vibrazioni, problemi elettrici o quant'altro... scrivo tutto questo toccandomi nel frattempo...

Comunque, qualunque sia la tua scelta finale per l'auto, piacere di fare la tua conoscenza! Benvenuto!

FISH
Scusa Fish ma ti devo dire che anche io avevo il tua identico problema al finestrino e ti dico la soluzione perche' al momento della riparazione ero presente:
due viti lente del supporto centrale del vetro che si trova alla parte finale del vetro precisamente al centro. Basta solo avvitare con forza tutte le viti che vedi e beccherai quelle lente! Da allora (circa 4 mesi) quello stok non e' piu' comparso.

TURBO

Torna a “Generale”