PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Golf - 307 chi ha piu' difetti? Giudicate voi....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Due miei amici hanno la Golf IV e bisogna dire che non è una brutta macchina!!!
Io a parità di prezzo e altro resterei sempre sul mio pegiottino,forse perchè di golf se ne vedono in giro una barca.....!!!!

A parte l'estetica (è soggettivo....a me piace di più la 307) e il prezzo (a me piace di più la 307..... :wink: ),che è alto,io non ho mai sentito cosi tante persone lamentarsi del diesel come quelli della 307!!!!I miei amici hanno 2 golf diesel e non hanno mai avuto grossi problemi!!!I problemini ce li hanno tutti....anche BMW noo è escluso!!!

C'è anche da dire che la peugeot non si prende le proprie responsabilità!!!
Come può uno comprare una macchina nuova e vederla da mesi dal meccanico?! :evil: :evil: :evil: (è una vergogna in generale comunque..... :cry: )
Io ne comprerei subito un'altra e la mia la lascerei al concessionario!!!! :evil:
Parla uno che di problemi con la sua 307 non ne ha avuti.....!!!! :wink: :wink: :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

carzone ha scritto:Due miei amici hanno la Golf IV e bisogna dire che non è una brutta macchina!!!
Io a parità di prezzo e altro resterei sempre sul mio pegiottino,forse perchè di golf se ne vedono in giro una barca.....!!!!

A parte l'estetica (è soggettivo....a me piace di più la 307) e il prezzo (a me piace di più la 307..... :wink: ),che è alto,io non ho mai sentito cosi tante persone lamentarsi del diesel come quelli della 307!!!!I miei amici hanno 2 golf diesel e non hanno mai avuto grossi problemi!!!I problemini ce li hanno tutti....anche BMW noo è escluso!!!

C'è anche da dire che la peugeot non si prende le proprie responsabilità!!!
Come può uno comprare una macchina nuova e vederla da mesi dal meccanico?! :evil: :evil: :evil: (è una vergogna in generale comunque..... :cry: )
Io ne comprerei subito un'altra e la mia la lascerei al concessionario!!!! :evil:
Parla uno che di problemi con la sua 307 non ne ha avuti.....!!!! :wink: :wink: :wink:
Non posso che essere d'accordo... :evil:

Mad Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Mad Max »

Purtroppo io non posso fare confronti con altre marche, l'unica auto che ho avuto non Peugeot è stata una vecchia Uno usata con oltre 100.000 km.
Però di cambiare non ci penso proprio :wink:

Complimenti Shiver per la 407 SW! Gran bella macchina!! :D
307 station 1.6 16V XS blu recife, clima auto,fendi,pack ergonomia,pack elettrico 3,imp.audio Alpine,cerchi lega OZ Gemini 16",TESSERA n° 105

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

in casa abbiamo avuto Fiat, Peugeot e Renault.
le fiat sono assemblate in modo veramente approssimativo, gli interni sono penosi secondo me ma come meccanica non ho niente da ridire.
abbiamo avuto un fiat Croma 2.5TD che abbiamo venduto a 265.000 Km e gli interventi al motore si sono limitati al cambio della frizione non perche' era consumata ma per via dello spingi-disco che non reggeva piu'.
Ho venduto da poco, e penso di essermene gia' pentito :( , una Renault Clio 1.9dTi MAX per prendere la nuova 307 Speed'up. Tenendo conto della differenza di prezzo mi sembra che la Renault come assemblaggio ed interni sia molto meglio. Come motore niente da dire e' eccezzionale :) come linea preferivo 10.000 volte la Clio trovo la 307 un po goffa come la nuova Golf (a mio giudizio orrenda).

Per ora non posso dire di piu' e' veramente poco che la guido spero che mi faccia cambiare idea, nemmeno la Clio mi piaceva quando era appena uscita ma con il tempo si e' rivelata una macchina veramente affidabile (in 4 anni ha fatto solo i tagliandi previsti dalla casa) . . . speriamo bene

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

darkstalker ha scritto:... come linea preferivo 10.000 volte la Clio trovo la 307 un po goffa ...
E perchè l'hai acquistata se non ti piace???? :shock: :shock: :shock:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

l'ho presa per il motore e per i contenuti, che sulla carta sono superiori alla Renault Megane 1.9dCI. la linea della megane mi piace molto di piu' della 307 ma il motore e' nettamente inferiore

Falcio

Messaggio da Falcio »

darkstalker ha scritto:l'ho presa per il motore e per i contenuti, che sulla carta sono superiori alla Renault Megane 1.9dCI. la linea della megane mi piace molto di piu' della 307 ma il motore e' nettamente inferiore
I gusti sono gusti... :? ma secondo me la linea della 307 non è per niente male... anch'io ero indeciso se prendere la 307 station o la megane sw (peraltro anch'essa bella esternamente) ma visti gli interni mi sono precipitato in casa Peugeot!!! Per quanto riguarda la berlina il sedere della megane non mi piace proprio... e per quanto riguarda il motore sono per la 307!!! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

darkstalker ha scritto:l'ho presa per il motore e per i contenuti, che sulla carta sono superiori alla Renault Megane 1.9dCI. la linea della megane mi piace molto di piu' della 307 ma il motore e' nettamente inferiore
E spero anche per gli interni... dato che sulla Megane sembrano quelli di un giocattolo.... :roll:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

anche :), gli interni della speed'up sono veramente belli IMHO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Vorrei invitare tutti (compreso me :oops: ) a rispettare l'argomento del topic... si parlava di Golf vs 307.... :roll:

Grazie a tutti :wink:

Shiver

Messaggio da Shiver »

x darkstalker
scusa se dissento un pochino da quanto hai scritto, visto che di Clio in casa ne abbiamo avute ben 4!
Le prime due erano 1.4 RXE 5P (una acquistata nel '98 e l'altra nel '99)
Le ultime due erano RXE 5P 1.9 dTi acquistate nel 2000 (tutte dotate di ABS e di airbag laterali).
L'unica veramente accettabile in fatto di assemblaggio è stata solo la prima!
Comunque non c'è assolutamente da paragonare la Clio con la 307, né per i materiali impiegati, né tantomeno per gli assemblaggi.
La Clio è veramente "tirata via".
Pensa che nella versione "restiling" (quella attualmente in commercio, per intenderci), la console centrale è fissata non più con 2 viti, ma con "velcro".
Hai idea che dopo poche migliaia di Kilometri ci giochi a football?
Per quanto riguarda me e mio fratello, assolutamente nessun rimpianto di aver cambiato marchio.
Magari aspetta prima di pronunciarti...fai ancora tanti kilometri, poi vedi!
Ciao!

Scusa Kranio...ma la rispostina la dovevo dare, eh!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ehmmmmmmmmmmmmmmmmm.... :roll:

Vorrei invitare tutti a rispettare l'argomento del topic... si parlava di Golf vs 307!

:evil: :evil:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Kranio ha scritto:Ehmmmmmmmmmmmmmmmmm.... :roll:

Vorrei invitare tutti a rispettare l'argomento del topic... si parlava di Golf vs 307!

:evil: :evil:
Giustu !!! :wink:

TURBO

Shiver

Messaggio da Shiver »

Sono andato a sbirciare qua e là sul forum indicato su questo topic.
Guardate cosa ha scritto uno:

"Io sta Golf la amo e la odio allo stesso tempo... Ho speso circa un dieci-dodici ore per eliminare tutti i rumorini vari... Ho agito sugli agganci dei sedili posteriori, sulla cappelliera, sui gommini del portellone posteriore, ho persino smontato tutto il cruscotto ed il tunnel centrale ed insonorizzato/gommato tutti gli incastri e i punti di contatto fra i pezzi.

Felice come un babà ora viaggio nel silenzio più assoluto, una bella differenza rispetto alla jungla di rumorini/vibrazioni/cigolii che avevo prima

Unico problema, ho un nuovo rumorino: un CLONK metallico che sembra provenire dal passaruota posteriore sinistro (circa) e che si manifesta a ogni frenata o partenza da fermo un pelo + forte del normale... Parto allegro da fermo: CLONK! Freno un po' forte: CLONK!

Che cacchio è???"

Da notare che nessuno gli ha risposto di oliare gli orecchini.
Anch'io ho avuto modo di provare una Golf IV, e sò bene di cosa parli quel signore.
I materiali di ottimo aspetto con cui la Golf è arredata, alla lunga "mollano" (mica tanto alla lunga, però!).
Che dire poi della "moria" di alzavetri elettrici, debimetri e turbocompressori? (solo per citarne alcuni)
Il bello è che nella stragrande maggioranza dei casi, tali rotture non sono state passate in garanzia.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Torna a “Generale”