PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

blocco del traffico e fap

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Bhe! almeno voi avete il FAP ... io per il motivo che costava troppo ho preso il 90cv senza FAP ma Euro 4 pensando che almeno per un anno mi avrebbero fatto circolare ed invece...

sull'ordinanza del mio comune possono circolare i veicoli diesel con FAP ma non euro 4 senza FAP mentre i benzina euro 4 SI che maledetti :evil:

non mi sembra che un euro 4 diesel inquini più di un euro 4 benzina non trovate?
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

anche il mio comune si stà adeguando al resto delle città più grandine... risultato: devo vendere la vecchia macchina di famiglia e comperarmene una nuova altrimenti potrò girare solo 3-4 ore al giorno :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

redcup
Peugeottista curioso

Messaggio da redcup »

A me sembra tutta una presa in giro :evil: Non c'è un'ordinanza comunale uguale, la regione dice che ogni comune può fare come vuole, quindi vuol dire che per girare devo documentarmi che ordinanza vige nel tal paese L'anno prossimo saremo qui con le Euro5 dotate di CIP CIOP SUP MAP CAZZ :evil: :evil:
307 station blu di china 2.0 HDI FAP Gen.03
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:anche il mio comune si stà adeguando al resto delle città più grandine... risultato: devo vendere la vecchia macchina di famiglia e comperarmene una nuova altrimenti potrò girare solo 3-4 ore al giorno :oops:
se l'auto funziona bene mettici su un impianto gpl da 4 schei... :roll:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

belgy ha scritto:se l'auto funziona bene mettici su un impianto gpl da 4 schei... :roll:
è una vecchia Cliona 1.2 ...col gpl mi si impianta del tutto, gli dò il colpo di grazia :oops: :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

boy65
Peugeottista novello

Fap

Messaggio da boy65 »

Comunque come già detto, per lo meno con le lettere che ormai sono in arrivo per tutti, si possono chiedere ulteriori chiarimenti ai comuni di residenza.Per quanto mi riguarda ho inviato una email al comune di treviso e sono in attesa di una trepidante risposta. Vi terrò aggiornati.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

redcup ha scritto:A me sembra tutta una presa in giro :evil: Non c'è un'ordinanza comunale uguale, la regione dice che ogni comune può fare come vuole, quindi vuol dire che per girare devo documentarmi che ordinanza vige nel tal paese L'anno prossimo saremo qui con le Euro5 dotate di CIP CIOP SUP MAP CAZZ :evil: :evil:
Quanto hai ragione... :( :evil: sarebbe da uscire tutti con qualsiasi tipo di auto e strombazzare per tutte le cittè per protesta... :evil: :evil: :evil:

FISH

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fish ha scritto:
redcup ha scritto:A me sembra tutta una presa in giro :evil: Non c'è un'ordinanza comunale uguale, la regione dice che ogni comune può fare come vuole, quindi vuol dire che per girare devo documentarmi che ordinanza vige nel tal paese L'anno prossimo saremo qui con le Euro5 dotate di CIP CIOP SUP MAP CAZZ :evil: :evil:
Quanto hai ragione... :( :evil: sarebbe da uscire tutti con qualsiasi tipo di auto e strombazzare per tutte le cittè per protesta... :evil: :evil: :evil:

FISH
STRAQUOTO!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ho sentito che a bologna ci sarà il blocco per tutta la prossima settimana :shock: agli euro 0 ed euro 1...qualcuno mi conferma / smentisce questa pazzia ???

ma se uno è un povero cristo e non può permettersi l'auto nuova cosa ci può fare ???
fin quando offrono 1.000 euro di incentivo e una macchina decente ne costa 10.000, gli incentivi se li possono pure ficcare dove non batte il sole :twisted:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

A me la peugeot ha inviato una circolare con allegata una dichiarazione nella quale attesta che la mia auto è dotata di fap da mostrare nel caso in cui dovessero fermarmi per una verifica, più un adesivo tipo "bollino blu".
A chi altri l'hanno inviata?
Inoltre come fanno a farvi la prova dei fumi con il fap? Sto cacchio di bollino blu siamo obbligati a farlo, visto che a me la prova l'anno simulata e che potevo spebdere quegli euri in pizza e birra?. :evil:

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

marco ha scritto:A me la peugeot ha inviato una circolare con allegata una dichiarazione nella quale attesta che la mia auto è dotata di fap da mostrare nel caso in cui dovessero fermarmi per una verifica, più un adesivo tipo "bollino blu".
Inoltre come fanno a farvi la prova dei fumi con il fap? Sto cacchio di bollino blu siamo obbligati a farlo, visto che a me la prova l'anno simulata e che potevo spebdere quegli euri in pizza e birra?. :evil:
L'hanno mandata anche a me, e sulle province di Perugia e Terni, nonchè nella città di Spoleto posso circolare, ma come fattomi notare da Fish a Milano non potrei in quanto la mia leona è Euro3 e non 4 quindi totalmente inutile.

Bisogna seguire passo passo le circolari delle varie regioni/province/comuni per sapere se e come circolare, anche se spesso sono piuttosto criptiche...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

marco ha scritto:A me la peugeot ha inviato una circolare con allegata una dichiarazione nella quale attesta che la mia auto è dotata di fap da mostrare nel caso in cui dovessero fermarmi per una verifica, più un adesivo tipo "bollino blu".
Anche a me è arrivata, lettera+certificazione+adesivo da applicare sul vetro.
Nemmeno io capisco il motivo per cui le diesel Euro 4 con FAP possono circolare mentre quelle che non hanno il FAP devono stare ferme. La mia ragazza ha appena preso una Fiat Punto 1.3 Multijet le cui emissioni sono 119 g/km, mentre la mia Leonessa emette 129 g/km di CO2. Io posso circolare, lei no. Mistero.

Una domanda: quando va fatto il bollino blu? Dopo 4 anni come la revisione?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Fiat Punto 1.3 Multijet le cui emissioni sono 119 g/km, mentre la mia Leonessa emette 129 g/km di CO2
E le polveri sottili (il famoso PM10) ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

La mia ragazza ha appena preso una Fiat Punto 1.3 Multijet le cui emissioni sono 119 g/km, mentre la mia Leonessa emette 129 g/km di CO2. Io posso circolare, lei no. Mistero.

Penso che dovresti essere soddisfatto :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Torna a “Generale”