PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prova su Auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Anzi adesso che mi ci avete fatto pensare scrivo un po ad Auto per chiedergli
che cosa si sono fumati... :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Per quanto riguarda il crash test della 147, è andato male quello frontale, ma nessuno o quasi sa che dopo il suddetto test Alfa Romeo ha rivisto completamente la parte anteriore del telaio. Peccato che poi non è stata più "ritestata".
Per quanto riguarda l'estetica, è tutto soggettivo. Un cliente Golf quasi sicuramente trovera' la 307 orrenda, visto che stilisticamente sono agli opposti... A me la Golf nuova non piace nemmeno un pò, la parte posteriore è di una pesantezza assurda senza contare il paraurti mezzo nero e mezzo in tinta tanto da farlo sembrare non finito. Anche a me la Stilo non piace tranne la 3 porte... Però secondo me complessivamente non è così lontana dalla 307, che comunque a livello di PROGETTO (poi bisogna vedere come viene realizzato...) è molto più moderno di quello della Leonessa.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Ospite

Messaggio da Ospite »

Bastava prendere la stilo 3 porte e tutto si risolveva...

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

:roll: :cry: reloaded

Ospite

Messaggio da Ospite »

RIFLETTIAMO....

Ospite

OSSERVATE...

Messaggio da Ospite »

Non serve nemmemo commentare...

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Invece io commento, eccome:
Intanto hai paragonato l'interno di una 307 mi pare CC, che è il più ricercato con una Stilo modello base. Su AUTO hanno provato una 307 HDI 16v XS (21,280 euro) con una Stilo MJ 16v Dynamic (21,710 euro)...

Ergo
Il volante e la leva del cambio sulla Stilo sono in pelle, non di plastica.
Il climatizzatore bizona (con AQS) è più efficace (+ bocchette posteriori...).
Il sistema CITY sul servosterzo elettrico è comodissimo nei parcheggi.
L'esclusione del sistema ASR è utlilissimo in caso di neve e sterrato, vaglielo a dire a quelli che usano la macchina spesso in montagna.
La chiave a forma di "bara" è molto più comoda di quella a froma di trapano.
Gli interni sono in velluto.
Il vano portaoggetti è di plastica come del resto sullla 307, anzi quello della Stilo è doppio e refrigerato come la leonessa.
Le alette parasole illuminate sono di serie.
Il display multifunzione è posto tra tachiemtro e contagiri, non cambia aspetto in base alla temperatura ed è ben visibile anche di giorno. Inoltre è personalizzabile.

E ancora...
Sistema my car che permette di regolare diverse funzioni della vettura con 2 soli tasti (ad esempio, la velocità prescelta per far chiudere la centralizzata automaticamente).
Sedili posteriori scorrevoli e reclinabili + poggiabraccia anteriore con vano portaoggetti.
Fendinebbia (che sulla 307 sono ancora optional).

E adesso qualche optional "sfizioso"...
Sedili elettrci con memorie
Sistema easy go (e la chiave a bara se ne va...)
Airbag posteriori laterali
Autoradio CD+ Mp3
Impianto Hi-Fi da 260 W 8 altoparlanti + subwoofer
Sistema voice recognition
Sedili in pelle bicolore
Sky window
Sistema Connect NAV+ (schermo 16:9, navigatore sat, lettore cd+MP3, comandi vocali, telefono cellulare wap)

Mi spiace, ma ci vuole anche un pò di imparzialità e non sparare a zero sempre e comunque su ciò che è marchiato FIAT.
Inoltre, come ho fatto già notare su questa prova la 307 batte la Stilo (giustamente, visto la banalità stilistica e le imperdonabili mancanze a livello di finitura) e invece qualcuno non lo ritiene giusto, forse dovrebbe straperdere, anzi, non dovrebebro nemmeno osare a paragonarle fra loro...
Magari la prossima volta metteranno la 307 contro una LADA, una KIA e una DAEWOO e cosi' tutti contenti!

(forse...)

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Mi piacciono sopratutto i commenti alla foto della Stilo :D

Comunque è tutto relativo. Adesso io potrei postare le foto del sedile posteriore della Stilo 5 porte che scorre longitudinalmente, della bocchetta del climatizzatore posteriore, del tetto di cristallo o come diamine si chiama. Tutte cose che la 307 5 porte non può avere.

Tengo a ricordare poi in ogni caso il costo. A parità di dotazione e motorizzazione o quasi la Stilo costa sempre almeno 2.000€ meno di una 307 in virtù dello sconto maggiore che fanno sulla Stilo. Se poi si trova una Km0 ancora meglio
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non voglio entrare in polemiche inutili, io penso solo che la 307 dopo 4 anni è ancora in grado di rivaleggiare con macchine uscite da pochissimo, che ha una linea ancora attualissima e a mio parere personale, a differenza della Focus nuova che ha perso tutta l'innovazione del modello precedente, e della Golf sempre uguale a se stessa... poi è chiaro che ha alcune lacune di progetto dovute all'età, ma comunque trovo che questo sia un discorso molto "ampio"... tanto per fare un esempio uno potrebbe dire che un difetto di progetto sono alcuni comandi non illuminati che magari erano illuminati su macchine molto più vecchie, ma ciònonostante questa mancanza viene ripetuta negli anni e nei modelli di auto, come a dire che più di lacune di progetto si dovrebbe parlare di mode... accessori che possono essere utili ma non indispensabili e che ogni tanto tornano di moda... non so se mi sono spiegato... è domenica dai.. :oops:
Alla fine comunque quello che si può evincere dalle prove comparative è che sono tutte buone macchine, bene o male equivalenti, ognuna con i propri difetti e pregi... e poi ovviamente è sempre una questione di gusti e bisogni dell'acquirente.
Un'ultima cosa: spiace anche a me per la Stilo, che in fondo è quasi una "vittima"... viene sempre da pensare a quanto mercato potrebbe avere se non ci fosse la scritta fiat ma magari un'altra marca... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Io quoto tutto il tuo discorso e soprattutto l'ultima parte. Se la Stilo riportasse il marchio BMW oppure VW certamente sarebbe sicuramente più venduta e nessuno(o ben pochi) oserebbe criticare chissache
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Si, in effetti ammetto di essere influenzato non poco dal marchio che si porta appresso, però a ben leggere questa prova devo un po' ricredermi... peccato che come linea sia gran poco personale, come gli interni... per non parlare della linea della Station wagon, che si sa sono una bella fetta di mercato.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Bravo Endy! :wink: :thumright: :applause:

Ospite

Messaggio da Ospite »

Peccato che prima di avere la 307 avevo una stilo e prima ancora la punto!!!!! Non sto sparlando di fiat cosi per parlare. Stiamo discutendo a vuoto, e solo gusto personale. Non sono prestazioni misurabili. Al max il prezzo. Peccato che non ho fatto le foto a tutti i difetti.

Ospite

IMPARZIALITA'...

Messaggio da Ospite »

Invece io commento, eccome:
Intanto hai paragonato l'interno di una 307 mi pare CC, che è il più ricercato con una Stilo modello base.
Stilo base... una 307 open 1.4 la batte in pieno senza prendere come riferimento la CC, sono stato imparziale scusa. Solo per ricordari: 307 open (14.100 euro). tetto apribile, rilevatore ostacoli, regolatore velocita, pack info 2 (radio rt3, caricatore cd, navigatore colori, antenna gsm) Interni in pelle, cerchi da 16, caricatore 5 cd.Retrovisori riscaldati e ripiegabili elettricamente, alarme volumetrico.. La stilo base ha il lettore di musicassette!!!!!! :lol:

Su AUTO hanno provato una 307 HDI 16v XS (21,280 euro) mi risulta costa di meno con una Stilo MJ 16v Dynamic (21,710 euro)...

Ergo
Il volante e la leva del cambio sulla Stilo sono in pelle, non di plastica. Ho detto solo il volante in plastica, la pelle della leva del cambio è sostenuta da un anello di 3 mm di spessore di plastica che si spacca in un'anno.
Il climatizzatore bizona (con AQS) è più efficace (+ bocchette posteriori...).
Il sistema CITY sul servosterzo elettrico è comodissimo nei parcheggi.
L'esclusione del sistema ASR l'ASR è venduto insieme al ESP è inutile avere il tasto senza ESP!!! + 600 euri è utlilissimo in caso di neve e sterrato, vaglielo a dire a quelli che usano la macchina spesso in montagna. l'e.s.p è una puttanata visto che non c'è sulla stilo 1.9 multijet!!!La chiave a forma di "bara" è molto più comoda di quella a froma di trapano.
Gli interni sono in velluto. Sono in tessuto su quella versione.
Il vano portaoggetti è di plastica come del resto sullla 307, anzi quello della Stilo è doppio e refrigerato come la leonessa.
Le alette parasole illuminate sono di serie.
Il display multifunzione è posto tra tachiemtro e contagiri, non cambia aspetto in base alla temperatura ed è ben visibile anche di giorno. Inoltre è personalizzabile.

Airbag a tendina (due) disattivazione airbag???

E ancora...
Sistema my car che permette di regolare diverse funzioni della vettura con 2 soli tasti (ad esempio, la velocità prescelta per far chiudere la centralizzata automaticamente).
Sedili posteriori scorrevoli e reclinabili + poggiabraccia anteriore con vano portaoggetti.
Fendinebbia (che sulla 307 sono ancora optional).

E adesso qualche optional "sfizioso"...
Sedili elettrci con memorie 1.350 euri (con pack climi freddi)
Sistema easy go (e la chiave a bara se ne va...) quando la centralina se ne va... (630 EURI PER NON BUCARE I PANTALONI!!!)
Airbag posteriori laterali 350 euri
Autoradio CD+ Mp3 205 euri
Impianto Hi-Fi da 260 W 8 altoparlanti + subwoofer 420,00 euri
Sistema voice recognition 220, 00 euri
Sedili in pelle bicolore 1.120 euri
Sky window 1.075 euri
Sistema Connect NAV+ (schermo 16:9, navigatore sat, lettore cd+MP3, comandi vocali, telefono cellulare wap) 2.240,00 euri
Mi spiace, ma ci vuole anche un pò di imparzialità e non sparare a zero sempre e comunque su ciò che è marchiato FIAT.
Inoltre, come ho fatto già notare su questa prova la 307 batte la Stilo (giustamente, visto la banalità stilistica e le imperdonabili mancanze a livello di finitura) e invece qualcuno non lo ritiene giusto, forse dovrebbe straperdere, anzi, non dovrebebro nemmeno osare a paragonarle fra loro...
Magari la prossima volta metteranno la 307 contro una LADA, una KIA e una DAEWOO e cosi' tutti contenti!
(forse...)

SE VOLETE COMPRARE UNA STILO ORMAI SAPETE TUTTO!!!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ale'....compriamoci la Stilo! :^o Quando ho scelto la 307 come mia futura auto , l'ho scelta perche' ne avevo le scatole piene di regalare soldi alla famiglia Agnelli. Modelli italiani come la Stilo andrebbero ritirati dal mercato :twisted: , ma dove e' finito il "gusto" italiano per le belle auto per cui siamo famosi in tutto il mondo? Mah......
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”