Invece io commento, eccome:
Intanto hai paragonato l'interno di una 307 mi pare CC, che è il più ricercato con una Stilo modello base.
Stilo base... una 307 open 1.4 la batte in pieno senza prendere come riferimento la CC, sono stato imparziale scusa. Solo per ricordari: 307 open (14.100 euro). tetto apribile, rilevatore ostacoli, regolatore velocita, pack info 2 (radio rt3, caricatore cd, navigatore colori, antenna gsm) Interni in pelle, cerchi da 16, caricatore 5 cd.Retrovisori riscaldati e ripiegabili elettricamente, alarme volumetrico.. La stilo base ha il lettore di musicassette!!!!!!
Su AUTO hanno provato una 307 HDI 16v XS (21,280 euro)
mi risulta costa di meno con una Stilo MJ 16v Dynamic (21,710 euro)...
Ergo
Il volante e la leva del cambio sulla Stilo sono in pelle, non di plastica.
Ho detto solo il volante in plastica, la pelle della leva del cambio è sostenuta da un anello di 3 mm di spessore di plastica che si spacca in un'anno.
Il climatizzatore bizona (con AQS) è più efficace (+ bocchette posteriori...).
Il sistema CITY sul servosterzo elettrico è comodissimo nei parcheggi.
L'esclusione del sistema ASR
l'ASR è venduto insieme al ESP è inutile avere il tasto senza ESP!!! + 600 euri è utlilissimo in caso di neve e sterrato, vaglielo a dire a quelli che usano la macchina spesso in montagna.
l'e.s.p è una puttanata visto che non c'è sulla stilo 1.9 multijet!!!La chiave a forma di "bara" è molto più comoda di quella a froma di trapano.
Gli interni sono in velluto.
Sono in tessuto su quella versione.
Il vano portaoggetti è di plastica come del resto sullla 307, anzi quello della Stilo è doppio e refrigerato come la leonessa.
Le alette parasole illuminate sono di serie.
Il display multifunzione è posto tra tachiemtro e contagiri, non cambia aspetto in base alla temperatura ed è ben visibile anche di giorno. Inoltre è personalizzabile.
Airbag a tendina (due) disattivazione airbag???
E ancora...
Sistema my car che permette di regolare diverse funzioni della vettura con 2 soli tasti (ad esempio, la velocità prescelta per far chiudere la centralizzata automaticamente).
Sedili posteriori scorrevoli e reclinabili + poggiabraccia anteriore con vano portaoggetti.
Fendinebbia (che sulla 307 sono ancora optional).
E adesso qualche optional "sfizioso"...
Sedili elettrci con memorie
1.350 euri (con pack climi freddi)
Sistema easy go (e la chiave a bara se ne va...)
quando la centralina se ne va... (630 EURI PER NON BUCARE I PANTALONI!!!)
Airbag posteriori laterali
350 euri
Autoradio CD+ Mp3
205 euri
Impianto Hi-Fi da 260 W 8 altoparlanti + subwoofer
420,00 euri
Sistema voice recognition
220, 00 euri
Sedili in pelle bicolore
1.120 euri
Sky window
1.075 euri
Sistema Connect NAV+ (schermo 16:9, navigatore sat, lettore cd+MP3, comandi vocali, telefono cellulare wap)
2.240,00 euri
Mi spiace, ma ci vuole anche un pò di imparzialità e non sparare a zero sempre e comunque su ciò che è marchiato FIAT.
Inoltre, come ho fatto già notare su questa prova la 307 batte la Stilo (giustamente, visto la banalità stilistica e le imperdonabili mancanze a livello di finitura) e invece qualcuno non lo ritiene giusto, forse dovrebbe straperdere, anzi, non dovrebebro nemmeno osare a paragonarle fra loro...
Magari la prossima volta metteranno la 307 contro una LADA, una KIA e una DAEWOO e cosi' tutti contenti!
(forse...)
SE VOLETE COMPRARE UNA STILO ORMAI SAPETE TUTTO!!!