PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perche' non partecipate ai raduni ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Endtyme »

GiacTele ha scritto:
paolo966 ha scritto:Ciao a tutti, sono tentato a partecipare ai vari incontri che fate e conoscere gente nuova, :D ma il mio problema e che lavoro anche il sabato e domenica e non posso prendere le ferie :mad:
Puoi sempre ammalarti e venire agli incontri :D :D
Questa me la segno!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Io cercherò di essere presente a qualche raduno questo inverno, l'estate per me è impossibile perché lavorando in un ristorante capirete bene che è proprio la stagione in cui c'è più lavoro!! :)
Guardiamo di farne uno bello grande in modo da far partecipare gente del nord, del centro e del sud?? Mi piacerebbe conoscervi praticamente tutti!!! :D
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

[-EndTymE-] ha scritto:
GiacTele ha scritto:
paolo966 ha scritto:Ciao a tutti, sono tentato a partecipare ai vari incontri che fate e conoscere gente nuova, :D ma il mio problema e che lavoro anche il sabato e domenica e non posso prendere le ferie :mad:
Puoi sempre ammalarti e venire agli incontri :D :D
Questa me la segno!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, ti presto il fazzoletto, cosi fai un bel nodo ;-) :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

sarettamari ha scritto:Io cercherò di essere presente a qualche raduno questo inverno, l'estate per me è impossibile perché lavorando in un ristorante capirete bene che è proprio la stagione in cui c'è più lavoro!! :)
Guardiamo di farne uno bello grande in modo da far partecipare gente del nord, del centro e del sud?? Mi piacerebbe conoscervi praticamente tutti!!! :D
A Novembre hai l'occaione.........si fà a San Gimignano (SI)!!! :drunken: :drunken:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Endtyme ha scritto: grandi assenti le altre recenti come 407, 5008 e soprattutto RCZ (ma perché non venite mai ai nazionali, salvo rare eccezioni ? Eppure di incontri ne fate...)
Quello che ti rispondo è il mio pensiero personale. L' RCZista tendenzialmente è più un appassionato del modello specifico che del marchio. Io stesso ammetto candidamente che se Peugeot non avesse fatto l' RCZ oggi probabilmente, anzi sicuramente, non sarei cliente di questo marchio e conseguentemente non sarei iscritto a questo forum. Se ci fate caso all' ultimo incontro organizzato da Lolli-Genfrixx a Modena c'erano 8 RCZ su 12 auto. Io credo che sul forum non ci siano più di 100/150 RCZisti iscritti.... se tutti i possessori di altri modelli partecipassero con le stesse nostre proporzioni agli incontri/raduni dovremmo noleggiare un aereoporto per far parcheggiare tutti i partecipanti. Quindi tra gli RCZisti la voglia di aggregarsi c'è, si tratta solo di saperli coinvolgere..... e per farlo per me ci vuole un RCZista. Per me dovete istituire un responsabile per sezione (cioè un rappresentante per ogni modello che per gli RCZisti per me potrebbe essere ad esempio un Lolli che è stato il primo RCZista iscritto e che organizza un sacco di incontri) che sappia aggregare e quando si tratta di fare raduni o incontri sappia coinvolgere coloro con cui si incontra più spesso, con cui scambia più messaggi e che conosce meglio...e cioè quelli della sua sezione. Ripeto è una mia idea personale ed ho parlato in generale.... nello specifico io al nazionale dello scorso anno sono venuto e mi avrebbe fatto piacere esserci anche quest' anno.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mi fa piacere leggere l'opinione di un RCZista e analizzare la questione!
Il discorso è molto ampio, vediamo di analizzarlo schematicamente:
- RCZ è una vettura di nicchia , e questo fatto mi fa presumere che il proprietario che l'acquista e si iscrive qui sia un appassionato (di vetture, non necessariamente del marchio).
- Come giustamente tu fai notare, tra gli RCZisti la voglia di aggregarsi c'è, e anche questo fa piacere
- La sensazione però è quella che l'RCZista voglia aggregarsi solo con i suoi simili

Quest'ultimo punto posso anche capirlo, quando siamo nati eravamo 307club, era bello perché indubbiamente vedere una carovana di un solo modello fa molta più scena che una fila di vetture Peugeot miste (qualcuno infatti ancora rimpiange quei tempi), il problema è che ci saremo inevitabilmente estinti con il tempo, o rimasti in quattro gatti.
Chiaramente ci sono molti altri motivi dietro alla nostra espansione oltre alla mera sopravvivenza, ma non è questo l'argomento.

Sul fatto che sia Lolli che te sappiate aggregare e coinvolgere gli RCZisti non c'è dubbio, ma mi chiedo perché quest'ultimi non partecipino ad un evento se non ci siete anche voi.
Eppure i vostri incontri utilizzano gli stessi ingredienti che accomunano gli eventi del Club da 11 anni a questa parte: convivialità, bei posti, belle strade da percorrere, visite culturali, visite legate al mondo dell'automobile, amicizia e molto altro ancora.

Lolli, se non erro, in un topic chiese come mai i "non RCZisti" partecipassero in pochi ai suoi eventi.
Forse il problema è che vi vedono come una nicchia, proprio come la vostra vettura, tant'è che qualcuno (non ricordo in quale topic) chiese se poteva partecipare con una vettura "normale".
E come vedi ora sono io a chiedere nuovamente come mai, sempre salvo rare eccezioni, i vostri colleghi non partecipino agli eventi ufficiali.
massi.drago ha scritto:Per me dovete istituire un responsabile per sezione (cioè un rappresentante per ogni modello che per gli RCZisti per me potrebbe essere ad esempio un Lolli che è stato il primo RCZista iscritto e che organizza un sacco di incontri) che sappia aggregare e quando si tratta di fare raduni o incontri sappia coinvolgere coloro con cui si incontra più spesso, con cui scambia più messaggi e che conosce meglio...e cioè quelli della sua sezione.
Premesso che avevo proposto di unire l'incontro di Modena con il Nazionale, invito che per vari motivi è stato declinato, l'anno scorso sia tu che Lolli eravate presenti ma l'unica altra RCZ presente era quella di rcz200, se non ricordo male.
Nello scorso raduno nazionale c'era perfino una rcz nella targa commemorativa!
Non capisco poi perché sia necessaria una qualifica per stimolare gli altri a partecipare: guarda ora, sia a te che a Lolli piacerebbe partecipare ma non ci riuscite, che cosa sarebbe cambiato se vi avessimo nominati responsabili?
Non credo sia quello il punto...

Sinceramente mi spiace, perché da appassionati di vetture come siete mi aspetterei una partecipazione in massa ad un evento ufficiale, soprattutto come questo, dato che
- per il non fanatico del marchio c'è la Lamborghini
- per l'RCZista sfegatato c'è la possibilità di provare la sua vettura in versione "skid car"
- per il maniaco della guida c'è la possibilità di girare in una pista come Imola
più tutto il resto, oltre ovviamente alla possibilità di stringere amicizie con altre persone.

Spero vivamente che sia chiaro il senso del mio intervento, che non deve essere inteso come un rimprovero verso gli RCZisti, semmai il contrario: Passione Peugeot è una grande famiglia e spiace molto che degli appassionati invece che aggregarsi tendano a rimanere isolati fra di loro.
Non mordiamo mica, voi potete testimoniare! :D

> Qui il mio garage <

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Mi sembra più o meno che tu abbia detto tutte cose giuste, vediamo se riesco a risponderti nel dettaglio facendoti però capire che su alcune cose hai sbagliato il senso della proporzione.
Endtyme ha scritto:- RCZ è una vettura di nicchia , e questo fatto mi fa presumere che il proprietario che l'acquista e si iscrive qui sia un appassionato (di vetture, non necessariamente del marchio).
Verissimo
Endtyme ha scritto:- Come giustamente tu fai notare, tra gli RCZisti la voglia di aggregarsi c'è, e anche questo fa piacere
E anche su questo non ci piove
Endtyme ha scritto:- La sensazione però è quella che l'RCZista voglia aggregarsi solo con i suoi simili
Decisamente no. Agli incontri sia miei che di altri non ho mai avuto questa sensazione. Ovviamente lo stimolo a partecipare sarà maggiore se ci sono molti "simili" che partecipano (come hai poi anche spiegato tu proseguendo) ma da qui a dire che ci si voglia aggregare solo tra noi ce ne passa.
Endtyme ha scritto:Lolli, se non erro, in un topic chiese come mai i "non RCZisti" partecipassero in pochi ai suoi eventi.
Forse il problema è che vi vedono come una nicchia, proprio come la vostra vettura, tant'è che qualcuno (non ricordo in quale topic) chiese se poteva partecipare con una vettura "normale".
E come vedi ora sono io a chiedere nuovamente come mai, sempre salvo rare eccezioni, i vostri colleghi non partecipino agli eventi ufficiali.
Una nicchia lo siamo per forza e non per scelta. E' dovuto al fatto che le RCZ in circolazione sono poche e gli iscritti al forum nell' ordine del centinaio. Ma la vera nicchia di cui si deve capire il motivo sono gli iscritti/soci che partecipano agli eventi del club.... pochissimi in relazione al numero!!! Oltretutto direi che, salvo qualche nuovo partecipante, i nomi sono sempre quelli. Quindi cercare di capire come mai i miei colleghi non partecipano ai raduni nazionali non mi sembra una priorità rispetto al capire il perchè con un numero di iscritti e soci così alto non ci sia partecipazione agli eventi del club, se se ne arriva a capire il motivo e a porvi rimedio la partecipazione degli RCZisti verrà di conseguenza.
Endtyme ha scritto:Premesso che avevo proposto di unire l'incontro di Modena con il Nazionale, invito che per vari motivi è stato declinato.
Questo l'ho saputo, ma il perchè secondo me è semplice e non richiede chissà quali grandi spiegazioni. Con Lolli si parlava di questo incontro a metà strada tra nord e centro già dall' anno passato e abbiamo deciso la data se non ricordo male a marzo! Questo ha permesso di parlarne in anticipo tra di noi e far si che anche chi a volte è impegnato per lavoro nei WE, come me ad esempio, non si ritrovasse incastrato in impegni o che comunque avesse del tempo per vedere se riusciva a liberarsene. Cambiare la data avrebbe azzerato tutto..... poi con le date più si va verso l' estate peggio è a mio parere: chi va in vacanza, chi deve portare i figli al mare, chi ha i colleghi in ferie e non può prenderne unendo la partecipazione al raduno a qualche giorno di ferie in zona ecc ecc.

Endtyme ha scritto: l'anno scorso sia tu che Lolli eravate presenti ma l'unica altra RCZ presente era quella di rcz200, se non ricordo male.
Nello scorso raduno nazionale c'era perfino una rcz nella targa commemorativa!
Non capisco poi perché sia necessaria una qualifica per stimolare gli altri a partecipare: guarda ora, sia a te che a Lolli piacerebbe partecipare ma non ci riuscite, che cosa sarebbe cambiato se vi avessimo nominati responsabili?
Probabilmente non sarebbe cambiato niente (e poi io un responsabile ho detto che lo vedrei bene per ogni sezione non solo per la RCZ), ma i numeri di partecipazione vanno esaminati bene e come hai fatto tu non è il quadro reale della situazione.
Per essere precisi aveva fatto una capatina, perchè di più non poteva, la cena di sabato anche Giancap. 4 RCZ. Quale è stato il numero totale di vetture che hanno partecipato?? 30? Esageriamo 40! Una vettura su 10 erano RCZ..... con questa stessa proporzione in base al numero di iscritti quante 206 e 207 ci dovrebbero essere state? Quante 307? Quante 308? Direi centinaia..... quindi dire che gli RCZisti non partecipano non mi pare proprio esatto.
Endtyme ha scritto:Spero vivamente che sia chiaro il senso del mio intervento, che non deve essere inteso come un rimprovero verso gli RCZisti, semmai il contrario: Passione Peugeot è una grande famiglia e spiace molto che degli appassionati invece che aggregarsi tendano a rimanere isolati fra di loro.
Non mordiamo mica, voi potete testimoniare! :D
Ovviamente il senso del tuo intervento è chiaro, come spero sia chiaro il mio intento di farti capire che non sono gli RCZisti in particolare a non partecipare al nazionale.... ma tutto il forum (29.000 iscritti, un centinaio di soci ufficiali VS 23 partecipanti al momento confermati :shock: ). E' una situazione che si deve cercare di migliorare, non so di preciso come ma qualcosa va studiato, la proposta di un reponsabile per sezione va in tal senso: probabilmente non serve a nulla ma è un tentativo per smuovere le acque, se qualcuno ha idee migliori ben vengano.
Chiudo il mio intervendo riportando la mia esperinza diretta: lo staff di Passione Peugeot non morde.... inutile portarsi dietro cerotti e filo di sutura, partecipate con tranquillità al raduno :thumbleft: :thumbleft:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Diciamo che io ultimamente sono un pò stressato,di pessimo umore,vedo tutto storto e non faccio giri di parole :hurted:
Premesso questo e,per evitare inutili malumori,quello che dirò non è indirizzato a nessuno in particolare ma,è solo una mia riflessione del momento avendo "la luna storta" :frown:
Mi limito solo a quotare il messaggio di EndTymE in qualità di presidente del club e a ricordare che è anche responsabile della sezione RADUNI!
Questo per dire che,la buona linea del club "consiglierebbe" di chiedere il permesso ad ogni incontro che i vari soci vogliono organizzare proprio per non andare a "rovinare" i RADUNI UFFICIALI del CLUB (I Raduni sono solo quelli organizzati dal club mentre tutti gli altri sono semplici incontri)
Ricordo inoltre,che tutti i modelli costruiti,sono nati sotto il marchio PEUGEOT e di conseguenza,essendo un club del marchio,NON CI DEVONO essere assolutamente incontri di un solo modello ma,di TUTTI i modelli prodotti!
A tutti quelli che denigrano i "normali" modelli Peugeot,personalmente mi sento di dirgli di trovarsi o crearsi un club specifico sul suo modello!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Avrei molte cose da scrivere ma mi limito ad esporre le piu importanti, facendo presente che non c'è stata concorrenza fra il raduno nazionale e l'incontro a Modena: le date erano separate di 3 settimane, i programmi molto diversi fra loro, e io ed Alessio e Genfrixx ne abbiamo parlato apertamente.
Posso solo essere felice del fatto che l'incontro a Modena è andato bene, ha messo insieme tante persone e diverse tipologie di auto, a conferma del fatto che un buon prodotto non teme di essere ghettizzato da problemi di "far parte di una nicchia".
Ricordo inoltre che molte RCZ l'anno scorso erano presenti al museo Lamborghini durante il mio incontro del mese di maggio a Modena. Chi ha una RCZ, magari un THP200, non è così attirato dal fare 3 giri di pista su una vettura con motore paragonabile. Peccato davvero, infine, che un raduno nazionale, che dovrebbe attirare persone distanti e che per mio modo di vedere dovrebbe incentrare i contenuti sulla domenica, giorno in cui la maggior parte delle persone è libera, si riduca a poco più di una mezza giornata. Personalmente ho rinunciato da tempo a organizzare incontri al sabato, sapendo che potrei contare si e no sulla metà dei partecipanti.
Non ho postato critiche ma solo mie impressioni o suggerimenti, e comunque mi dispiace non poter venire.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

lupus.c ha scritto:Questo per dire che,la buona linea del club "consiglierebbe" di chiedere il permesso ad ogni incontro che i vari soci vogliono organizzare proprio per non andare a "rovinare" i RADUNI UFFICIALI del CLUB (I Raduni sono solo quelli organizzati dal club mentre tutti gli altri sono semplici incontri)
Eh no questo è troppo. Spero che sia solo tu a pensarla così. Organizzare incontri è un dispendio di energie e di tempo e chi ci si impegna lo fa in modo totalmente disinteressato..... anzi a volte ci sono pure delle spese dovute al relativo sopralluogo nel posto dove si vuole portare gli amici del forum. Gli incontri NON ROVINANO i raduni, anzi aggregano le persone che poi di conseguenza saranno più invogliate a rivedersi e partecipare anche al raduno nazionale per conoscere anche nuove persone. Se per organizzare incontri si deve chiedere il permesso inseritelo nel regolamento a me sta bene..... anche se mi sembra una forzatura inutile.
lupus.c ha scritto:Ricordo inoltre,che tutti i modelli costruiti,sono nati sotto il marchio PEUGEOT e di conseguenza,essendo un club del marchio,NON CI DEVONO essere assolutamente incontri di un solo modello ma,di TUTTI i modelli prodotti!
A tutti quelli che denigrano i "normali" modelli Peugeot,personalmente mi sento di dirgli di trovarsi o crearsi un club specifico sul suo modello!
Ma a chi lo stai dicendo?? A me?? O a Lolli? No perchè tu hai premesso che non parlavi di nessuno in particolare ma fino a prova contraria gli RCZisti che organizzano incontri siamo io e Lolli per cui a uno di noi due ti dovevi riferire.... e siccome hai detto che non avresti fatto giri di parole, che invece stai facendo, dillo chiaro!!! Gli stessi giri di parole che hai fatto dicendo che il mio incontro 2 settimane dopo il nazionale (in una regione diversa e di stampo culturale anzichè motoristico) era un "affronto".... salvo poi ritrattare e quotare Alessio che diceva che non intendevi realmente quello e non ci eravamo capiti.... e invece no intendevi proprio quello ora l' ho capito dalle tue parole. Questa è bella comunque. All' incontro che ho fatto a Bomarzo su 6 Peugeot che hanno partecipato l' unico con la RCZ ero io. Nel gruppo delle persone del forum con cui ho legato di più non ci sono solo RCZisti: DavideC, americo308, Rita, Massi74 (a proposito che fine hai fatto??)... hanno una RCZ loro?? Sai come mi sono legato a loro?? CON GLI INCONTRI, non con il forum visto che avendo modelli diversi ognuno scrive più che altro nella sua sezione e sul forum difficilmente capita di "incontrarsi". A Modena eravamo molte RCZ e poche altre vetture è vero, ma i partecipanti con gli altri modelli sono andati via col sorriso contenti di aver passato una giornata tutti insieme non credo proprio che si siano sentiti inferiori o denigrati. Se altri non RCZisti non sono voluti venire non è che Lolli o Genfrixx o io potevamo andarli a prendere a casa!!!
Comunque non mi permetterei mai di venire in casa vostra e fare le regole..... se mai sentirò la necessità di organizzare un incontro/raduno, chiamalo come vuoi, di sole RCZ non lo farò qui... ma poi anche se si organizzasse (e ripeto non ce nè l' intenzione) vorrebbe dire volersi slegare da PP? Non credo, al limite sarebbe una cosa in più.... per poi tornare ad organizzare/partecipare su PP e poter rivedere gli amici che ti ho elencato prima e non solo loro.

Non voglio litigare con nessuno, forse come te Carlo in questi giorni ho la luna storta pure io..... però in merito a queste tue affermazioni non potevo non rispondere..... e giri di parole non ne ho fatti.
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

massi.drago ha scritto:Non voglio litigare con nessuno, forse come te Carlo in questi giorni ho la luna storta pure io..... però in merito a queste tue affermazioni non potevo non rispondere..... e giri di parole non ne ho fatti.
Ecco, appunto, l'idea è quella di un confronto per migliorare e non per litigare, quella è l'ultima cosa che voglio!
Personalmente, a chi ha la luna storta o non ha un buon periodo consiglio di prendersi un po' di pausa e rilassarsi, onde evitare il rischio di scrivere di getto e ferire qualcuno.
E' un consiglio amico, a volte si rileggono frasi scritte d'istinto e ci si accorge che non era quello che volevamo dire quando il "danno" è ormai fatto.

In questo momento non ho molto tempo per rispondere con calma a tutto, vista la vicinanza con il raduno, ma leggo e appena ho un po' di tranquillità rispondo ;-)

> Qui il mio garage <

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Al di la delle espressioni o dei toni usati, e' evidente che Massi può essere solo apprezzato per gli sforzi che impiega nel cercare di aggregare persone, il resto sono valutazioni più o meno opinabili, ma se non ci fossero i Massi Drago del caso, RCZ o non RCZ, ci sarebbe MENO aggregazione ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Grazie Lolli di te penso le stesse cose. Ad Alessio ma soprattutto a Carlo, che forse non mi ha ancora compreso del tutto, confermo il mio intento propositivo e di confronto, dalle discussioni e scambi di opinioni anche accesi a volte nascono le amicizie più sincere e le idee migliori soprattutto quando l' intento è lo stesso..... riuscire prima o poi a fare un raduno nazionale con il numero di vetture partecipanti a 3 cifre!!! :)
Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Calma ragazzi non è il caso di fare Guelfi contro Ghibellini, Passione Peugeot non può che gradire qualsiasi tentativo di aggregazione quindi lungi da noi voler ostacolare gli incontri gestiti da voi, il problema è semplicemente quello che servirebbe maggiore oculatezza nel programmare gli eventi.
Basterebbe accordarsi insieme al gestore raduni riguardo l'opportunità di mettere in piedi un incontro in una zona adiacente a quella del raduno e in un periodo ravvicinato.
E' ovvio che, in un momento di crisi generale, chi partecipa ad un incontro come il vostro di Modena, difficilmente trova le risorse per partecipare anche al raduno nazionale successivo.
Non dimentichiamoci che il forum è il volano per reclamizzare raduni ed eventi, c'è uno staff delegato al suo funzionamento e mi sembra corretto che venga preso in considerazione per ogni iniziativa.
Per quanto riguarda la partecipazione di soci e utenti ai raduni nazionali sfondate una porta aperta, è un aspetto che abbiamo ben presente da anni, da sempre.....i precedenti raduni nazionali hanno registrato annate piene di iscritti contro altre con meno partecipanti rispetto alle attese, dipendeva dalle location come dai periodi ma, se confrontati con il numero di utenti iscritti al forum sono sempre stati numeri bassi ma c'è una ragione ben precisa.
La stragrande maggioranza degli internauti approda al Forum solo per trovare risposte ad un quesito o soluzioni ad un problema, pochissimi lo fanno per spirito di aggregazione o per fedelta al marchio, non siamo Ferrari o Lamborghini del resto.
Tieni presente Massi che sarebbe una vera impresa gestire centinaia di partecipanti, pensa alle carovane, ai risoranti ecc, quindi non è così negativo il fatto di non avere raduni di massa.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

jupeugeot ha scritto:La stragrande maggioranza degli internauti approda al Forum solo per trovare risposte ad un quesito o soluzioni ad un problema, pochissimi lo fanno per spirito di aggregazione o per fedelta al marchio, non siamo Ferrari o Lamborghini del resto.
Questo è verissimo e non posso che darti ragione. Tieni presente però che chi compra una RCZ solitamente è un appassionato e come tale ha uno spirito di aggregazione con altri appassionati superiore alla media.... si può facilmente verificare negli incontri dal numero di RCZ che partecipano rispetto alle poche iscritte al forum e si deve arrivare a capire perchè poi di riflesso non tutti gli RCZisti che partecipano agli incontri non fanno la stessa cosa con il nazionale perchè poi alla fine è questo di cui si parlava..... se ne conoscessi la ragione la direi ma purtroppo non lo so.... però escluderei che la colpa sia degli incontri seppur a distanza ravvicinata.
jupeugeot ha scritto:Tieni presente Massi che sarebbe una vera impresa gestire centinaia di partecipanti, pensa alle carovane, ai risoranti ecc, quindi non è così negativo il fatto di non avere raduni di massa.
Anche questo è vero.
Immagine

Torna a “Generale”