L'hai provato anche tu?delfinoblu00 ha scritto:Ottimo ragazzi !!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari anteriori completamente opachi, graffiati, ingialliti?
Re: Fari anteriori completamente opachi, graffiati, ingialliti?
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
.. non non l'ho provato personalmente!
mi riferivo al tread...
mi riferivo al tread...

Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Orchino, tu che hai scoperto questo prodotto pensi che possa funzionare anche per fari messi veramente male? I miei oltre ad essere ingialliti sono molto ruvidi, la plastica non è più liscia!!! Ovviamente non parlo della RCZ ma della Clio della mia donna..... che comunque è del 2005 non è così vecchia.... perchè durano così poco sti fari in policarbonato?
La cosa mi fa molto preoccupare anche per il futuro dei fari la mia leonessa..... 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Non ho mai provato sui fari che sono diventati anche ruvidi, però se guardi alla fine della prima pagina del'argomento e nella seconda, i post di InitialD sul risultato che ha ottenuto sulla sua 307 che diceva che erano diventati ruvidi allora direi proprio di sì.
Siccome non costa molto questo prodotto penso che valga la pena di provare e se nonostante ciò ancora non basta allora bisogna ricorrere al kit della 3M che ti da i dischi cartavetrati per uniformare il tutto e dopo lucidare.
Siccome non costa molto questo prodotto penso che valga la pena di provare e se nonostante ciò ancora non basta allora bisogna ricorrere al kit della 3M che ti da i dischi cartavetrati per uniformare il tutto e dopo lucidare.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ti rispondo io
Ho usato sulla 206 di MadMax206 un kit della 3M,pagato intorno ai 25€,ed il faro che era completamente opaco e screpolato,è tornato come nuovo con pochissimo lavoro
Se vai sul suo topic,ci sono anche le foto del passo passo
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=180" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho usato sulla 206 di MadMax206 un kit della 3M,pagato intorno ai 25€,ed il faro che era completamente opaco e screpolato,è tornato come nuovo con pochissimo lavoro

Se vai sul suo topic,ci sono anche le foto del passo passo

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=180" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
In effetti 25€ sono molti però se c'è la garanzia del risultato vale la pena.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Grazie delle info ragazzi.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

ho comprato il polisch su ebay consigliato da orchino,oltre a quello devo comprare altro oppure basta usare l'ovatta e tanto olio di gomito? 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
questo ho ordinato!! http://www.ebay.it/itm/GREYGATE-TRADITI ... 51a0a5a6f2" onclick="window.open(this.href);return false; 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
Ovatta (oppure quei panni rotondi da innestare sul trapano) e tanto, TANTISSIMO olio di gomito! (io stavo grondando litri di sudore durante l'operazione E NON ERA ESTATE).lele87 ha scritto:ho comprato il polisch su ebay consigliato da orchino,oltre a quello devo comprare altro oppure basta usare l'ovatta e tanto olio di gomito?
grazie mille!!Orchino ha scritto:Ovatta (oppure quei panni rotondi da innestare sul trapano) e tanto, TANTISSIMO olio di gomito! (io stavo grondando litri di sudore durante l'operazione E NON ERA ESTATE).lele87 ha scritto:ho comprato il polisch su ebay consigliato da orchino,oltre a quello devo comprare altro oppure basta usare l'ovatta e tanto olio di gomito?

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quello della 3M invece ha in dotazione il tamponcino con relativi dischetti di varie finiture per raffinare e successivamente lucidare il faro con l'aiuto del trapano(a bassa velocità) e senza nessunissimo sforzo 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
lo sto vedendo ora quello della 3m ma ormai ho ordinato il polish consigliato da orchinolupus.c ha scritto:Quello della 3M invece ha in dotazione il tamponcino con relativi dischetti di varie finiture per raffinare e successivamente lucidare il faro con l'aiuto del trapano(a bassa velocità) e senza nessunissimo sforzo

ne è passato di tempo dal primo utilizzo del polish del primo post di Orchino e qualche mese fa ho provato un nuovo prodotto ancora piu' performante ed efficace visto che cmq con il tempo erano ridiventati opachi.
costa un po ma io l'avevo trovato in promo -10€ e spedizione gratuita:
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1189072" onclick="window.open(this.href);return false;
il risultato è favoloso...

essendo il prodotto piu' professionale del solo polish ti danno qua 2 tipi di carta vetrata, il polish e per finire lo strato protettivo finale che blocca i raggi UV.
prima di tutto bisogna pulire il faro per togliere la sporcizia e poi passare alla sabbiatura del faro
passare la prima carta vetrata con grana grossa,bagnata con un po d'acqua, per eliminare l'ossidazione, rendere liscia la superficie e lo strato protettivo del faro
passare alla successiva carta +fine per rifinire meglio la levigatura
versare il polish e con l'ausilio del trapano stendere il prodotto su tutto il faro... il faro piano piano ritorna a splendere..

infine stendere lo strato protettivo per fissare il lavoro del polish e bloccare i raggi uv..
passare tutto con il panno di microfibra(gia compreso nella confezione) e avrete i fari brillanti, lucenti e splendenti...

i risultati sono ottimi e credo di aver DEFINITIVAMENTE risolto il problema dell'ingiallimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Ottima questa recensione!
Prodotto Meguiar's di qualità.
Piccolo OT, Quelle luci diurne sono le stesse che ho montato io? Philips a 5 led l'una?

Piccolo OT, Quelle luci diurne sono le stesse che ho montato io? Philips a 5 led l'una?