PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot = no fun!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot = no fun!

Messaggio da leone407 »

matteo90 ha scritto:la mia ha 110 cv e nn ha l'esp , va benissimo!!!! sono convinto che tutti quei sistemi non ti aiutino piu di tanto, bisogna cercare di trovare l andatura adatta per ogni situazione... ad esempio, lo sapevate che noi "italiani" sfruttiamo le gomme sull asciutto solo al 50% e col bagnato piu del 93%??? per guidare bene bisogna avere la testa e la capacita di poter capire il momento giusto per certe cose....
L'esp non è un dispositivo atto a migliorare le performance di un'autovettura..... è un dispositivo di sicurezza che interviene nei momento critici e nelle manovre d'emergenza...... quindi teoricamente la sua attuazione, se non si forza volutamente, dovrebbe essere sporadica. Quindi ovvio che la tua auto vada benissimo nella guida di tutti i giorni, ma quella volta che si frappone tra te e l'auto un ostacolo particolare, come citava bass, è utile eccome!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bassplayer ha scritto:Io sono felice di avere l'ESP. un paio di volte mi ha vaeramente aiutato, altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Anche se é molto brutto aspettarsi una reazione e poi non avere alcun feedback dall'auto, ma poco importa, l'importante é rimanere in strada.
Ed entrambe le volte con la 308 che a mio guidizio non aveva un assetto molto stabile.
Era notte e stavo percorrendo una statale in svizzera a 90 Km/h con il cruise quando dal bosco é saltato fuori un animale, una volpe o un cane.. frenare era inutile. Non essendoci nessuno nella corsia opposta l'ho scartato. Nel riallineamento mi ha fatto pendolo e l'esp ha frenato una ruota rimettendo l'auto dritta. Senza, l'auto si sarebbe girata o sarebbe partita senza controllo verso il lato della strada e sarei finito contro un albero. Ho fatto parecchi corsi di guida sicura e veloce, ma di sicuro non sono Schumacher, conosco i miei limiti e quelli del veicolo e quando li si supera non c'e´piú nulla da fare.
Quindi W l'ESP!!!
QUOTONE...vedo che la pensiamo allo stesso modo :thumbright: :applause:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Torno un'attimo sull'argomento perchè ierisera uscendo da una rotatoria (che poi ho scoperto avere l'asfalto liscio come l'olio) mi è entrato l'ESP. In realtà non mi sono accorto di nulla se non per la spia che si è accesa sul cruscotto. Ma nulla di nulla al volante e nemmeno come reazioni della macchina. La cosa mi incuriosisce. Per di più sono dentro un'area privata di un vasto capannone industriale che in tardo orario era pure deserto, tranne che per il titolare col quale avevo un appuntamento. Bene mi son detto....riprovo la manovra per comprendere meglio...seconda marcia e gas in uscita dalla rotatoria...ma stesso effetto di prima....non ho sentito nessun taglio di trazione o se c'è stato era impercettibile...quindi mi domandavo....a prescindere da tutte le mie considerazioni di carattere morale ecc, ma questo esp, almeno nella mia auto non mi sembra affatto invasivo... o comunque mi sembra che intervenga prevenendo inutili pattinamenti....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:Torno un'attimo sull'argomento perchè ierisera uscendo da una rotatoria (che poi ho scoperto avere l'asfalto liscio come l'olio) mi è entrato l'ESP. In realtà non mi sono accorto di nulla se non per la spia che si è accesa sul cruscotto. Ma nulla di nulla al volante e nemmeno come reazioni della macchina. La cosa mi incuriosisce. Per di più sono dentro un'area privata di un vasto capannone industriale che in tardo orario era pure deserto, tranne che per il titolare col quale avevo un appuntamento. Bene mi son detto....riprovo la manovra per comprendere meglio...seconda marcia e gas in uscita dalla rotatoria...ma stesso effetto di prima....non ho sentito nessun taglio di trazione o se c'è stato era impercettibile...quindi mi domandavo....a prescindere da tutte le mie considerazioni di carattere morale ecc, ma questo esp, almeno nella mia auto non mi sembra affatto invasivo... o comunque mi sembra che intervenga prevenendo inutili pattinamenti....
Ciao Max!
mi permetto di confermare quanto dici. con la 2.0 Hdi succede esattamente come hai riferito tu.
La situazione cambia in caso di :
curve a 180° con l'anteriore scarico (es forte salita + qualche amplificatore nel bagaliaio) in cui la ruota ant interna ha veramente poco peso e lo sterzo é praticamente chiuso,
un motore che di suo ha 250 Nm a 1250 giri.

invece di consentire un leggero pattinamento viene tagliata l'erogazione dell'80%, il muso affonda e sbatti i denti contro il volante :mrgreen: :mrgreen:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, io ho notato che se uno guida fluido l'ESP si inserisce in maniera delicata anche forzandolo leggermente, mentre se uno guida un po piu secco l'ESP resta piu deciso nelle sue intromissioni
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “Generale”