PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)

Messaggio da amedeone »

Sembra che la situazione stia migliorando, almeno secondo questo articolo di oggi http://www.businesspeople.it/Business/E ... chio_17722" onclick="window.open(this.href);return false;

La parte che interessa:
"A partire da giovedì, invece, la situazione produttiva negli impianti del gruppo francese Psa Peugeot Citroen tornerà gradualmente alla normalità. La scorsa settimana Psa aveva annunciato una riduzione della produzione in alcuni siti, dopo che lo stabilimento giapponese di Hitachi che fornisce componenti per motori diesel al costruttore francese, era stato danneggiato dal terremoto."

Quindi utilizzando le scorte è possibile che non vengano registrati ritardi alla consegna :)

Comunque, con la scusa di rassicurare, c'è chi paventa ulteriori allarmismi :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bene per la ripresa della produzione negli stabilimenti PSA, anche a salvaguardia dei posti di lavoro. :)
Sulla radioattività delle auto, invece, nutro forti dubbi...... :scratch:
Mi sembrano le dichiarazioni di chi dice le cose tanto per fare sensazione..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ottime notizie, amedeone.... :thumbright:
Speriamo di ricevere le nostre restyling quanto prima.... [-o<
Piuttosto c'è da segnalare l'anomalia del sito Peugeot.fr: ieri era l'unico sito ad aver finalmente aggiornato le foto e le caratteristiche dei modelli alla versione restyling, mentre oggi è tornato, misteriosamente, alla versione "vecchia", questo per tutte le vetture... :scratch:
C'è qualcosa che non va, mhh....

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Vi segnalo questo http://www.hitachi.com/New/cnews/f_110328a.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

La botta del terremoto è stata pesante e le aziende, soprattutto i super-gruppi industriali giapponesi, che producono di tutto e di più con fatturati da capogiro, stanno aiutando il loro Paese a rialzarsi.
Un po' quello che ha fatto la Fiat in Italia negli ultimi 70/80 anni: quando c'era bisogno... ovviamente sto scherzando... (è un'esterofilia fin troppo gratuita).
Preciso, però, che non bisogna essere ingenui. Mi spiego. Le aziende, soprattutto quelle più grandi, fanno più o meno solo quello che è nel loro interesse, che vada a vantaggio della società o meno. Quindi, anche le brave e precise aziende giapponesi stanno lavorando duro per ripartire come e più di prima, per riavere il loro Paese funzionante e per rimattersi a fare i soldi.
E' giusto così. Perché se l'economia gira c'è vantaggio per tutti.
E se i giapponesi risolvono il problema di quella maledetta centrale nucleare sono convinto che seppelliranno i morti, pregheranno e li piangeranno, ma poi, poco dopo, inizieranno a lavorare per ricostruire tutto anche meglio di prima.
Loro sono un grande popolo che conosce il valore del lavoro. E anche se noi qui si comprano macchine francesi credo che non si possa non riconoscere che su molti aspetti dell'organizzazione industriale e sul concetto di qualità loro hanno insegnato a tutto il mondo.

mauriliosabina
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriliosabina »

Sono in atesa della della mia 308 sw 1.6 e-hdi 112 cv, prevista per i primi di aprile, contratto effettuato il 05.03.2011, ieri ho chiamato il concessionario e mi ha detto che nulla è cambiato, la consegna rimane invariata :)

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

mauriliosabina ha scritto:Sono in atesa della della mia 308 sw 1.6 e-hdi 112 cv, prevista per i primi di aprile, contratto effettuato il 05.03.2011, ieri ho chiamato il concessionario e mi ha detto che nulla è cambiato, la consegna rimane invariata :)
Abbi pazienza... Sono statao alla mia conce a metà febbraio per effettuare l'ordine e fino a fine febbraio non me l'ha fatto sottoscrivere (perchè comunque mancavano le circolari ufficiali) hanno spedito l'ordine dalla conce il prima possibile ossia (A detta loro) il primo di marzo... Mi hanno informato che la costruzione dei nuovi modelli sarebbe partita dai primi di aprile... Come fai a ritirarla i primi d'aprile?!? :shock: Io ho in ordine una berlina con la stessa motorizzazione nella versione allure con un po' di chicche con consegna PREVISTA a metà giugno :shock: ... Qualcuno può portare un po' di conforto tra noi che attendiamo il restyling?!?

Sono triste :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Enri, esatto...costruzioni ad aprile, arrivi a metà giugno- primi di luglio.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

mauriliosabina
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriliosabina »

Scusami enri84, consegna prevista i primi di maggio, così mi ha detto il concessionario, giorno 30 marzo 2011 :scratch:

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

a me il conce aveva detto fine aprile meta maggio
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

enri84

Messaggio da enri84 »

mauriliosabina ha scritto:Scusami enri84, consegna prevista i primi di maggio, così mi ha detto il concessionario, giorno 30 marzo 2011 :scratch:
Te lo auguro tanto, non fraintendermi, ma personalmente la vedo un po' rosea come previsione anche se sicuramente non avranno tirato una data a caso e quindi mi zitto subito.... :oops:
Comunque auguro a tutti i peugeottisti in attesa, ma proprio tutti, di poter abbracciare la propria leona il prima possibile.... Io compreso :mrgreen:
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

enri84

Messaggio da enri84 »

subzero ha scritto:a me il conce aveva detto fine aprile meta maggio
Bene benissimo.... Teneteci aggiornati sulle consegne.... Speriamo rispettino i tempi almeno non avrò da andarmene in giro ancora per molto col mio motorino.... :oops:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

enri84 ha scritto: Bene benissimo.... Teneteci aggiornati sulle consegne.... Speriamo rispettino i tempi almeno non avrò da andarmene in giro ancora per molto col mio motorino.... :oops:
Spero proprio che non arrivi a fine Luglio (considerando 4 mesi + i ritardi dovuti a terremoto e restyling) ...se così dovesse essere, preferisco che mi arrivi a Settembre...ad agosto, con tutto il turismo ed il macello che c'è qui nel Salento, NON vorrei assolutamente circolare con il nuovo gioiellino, con il rischio di sbatterla in chissà quale pertugio spacciato per parcheggio o in chissà quale spiaggia o spiazzo-discoteca e chi più ne ha più ne metta... :?
Me ne vado al mare con la mia bella Vespa 125 "Cosa 2" e la sera rigorosamente con la Bravo del '99 da poter buttare dove capita... :lol:

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

io mi sto iniziando a preoccupare, con tutte ste storie, addirittura nn aggiornano il sito, quello francese lo rimettono al vecchio modello, i conce nn hanno volantini ne nulla
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

:-s
Stralci di un articolo di ieri di autorevole giornale finanziario

"...Una doccia fredda è arrivata ieri dalla Merck KGaA, che nella sua fabbrica di Onahama (il porto industriale di Iwaki) produce – unica al mondo – il pigmento Xirallic indispensabile per alcuni speciali colori metallizzati: la produzione non riprenderà prima dell'inizio di giugno. Così i clienti americani o europei di molte grandi case non potranno tornare a scegliere l'auto nei colori preferiti fino a estate inoltrata..."

"...Il ceo di Peugeot Philippe Varin, da Parigi, ha avvertito che nuove interruzioni produttive potrebbero rendersi necessarie nelle prossime settimane a causa di carenze di componenti giapponesi (a partire da quelli forniti dal gruppo Hitachi)...

Quì l'articolo completo http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AabjtWMD" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

speriamo le cose migliorino più velocemente :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”