PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce diurna. Legale o meno?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce diurna. Legale o meno?

Messaggio da ThePriest »

xneo70 ha scritto:I documenti sono generici, e non specifici per la mia auto. Io gli ho anche chiesto espressamente se potevo collaudarli e inserirli a libretto, ma mi hanno detto che in base alla circolare che mi hanno dato, cio` non serve, e nemmeno possibile.
Quando ho un attimo di tempo provero a fare delle scansioni dei documenti che mi hanno dato.
... ah ecco spiegato l'arcano... io ho riportato una mail di richiesta del mio amico ma probabilmente non ho rimesso la data in cui questo mi veniva risposto... si parla di un pò di mesi fa quando ho messo le mie luci diurne... infatti a quel tempo il ghisa mi rispondeva

Spero di essere stato chiaro, ma preciso che queste sono le mie deduzioni che, come è ovvio, potrebbero anche essere smentite da future circolari del Ministero.
Comunque, se vieni a conoscenza di nuove puntualizzazioni da parte di enti o privati, fammelo sapere.

Vuol dire che per una volta le cose funzionano e con ampio ritardo le circolari vengono emanate... aspettiamo ansiosi!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Grazie mille xneo70, , sei stati ultilissimo!! [-o< [-o< [-o< una volta passo e mi faccio una fotocopia :)

dove hai preso le luci? Si spengono quando accendo gli anabbaglianti?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io ho preso le philips led4 http://www.invisionsales.com/lighting/p ... stallation" onclick="window.open(this.href);return false; prese da ATU qui a Bolzano pagate 99€. Ho confrontato con internet su ebay in germania costano sui 80€ piu spese di spedizione arriviamo circa alla stessa cifra.

L'installazione devo dire che è stata semplicissima, si spengono quando accendi gli anabaglianti, e si accendono in automatico con l'accensione dell'auto. Anche quando apri l'auto si accendono per 10 sec, che in garages è comodo. Fanno una luce stupenda, ora anche in galleria non accendo piu i fari (almeno di giorno, in quanto in presenza di luci diurne non è obbligatorio!) nei garages fanno una bella luce, e anche sotto il sole si vedono benissimo. Come stanno alla mia auto?

Prometto che nei prossimi giorni faccio una scansione del foglio che mi ha dato la motorizzazione, e poi ve la posto qui!

A proposito, mi chiamo uguale uguale a te, te lo ricordi? :D
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Bene, ho fatto una scansione del documento che mi ha dato la motorizzazione.

Ho notato cmq che riporta la data del 2007, e come pensavo è sempre stato cosi. Il non permesso di installare è risultato solamente da un po di confusione in materia. CMQ il documento lo hanno visto Carabinieri, Polizia e vigili urbani, e tutti sono concordi nel dire che se provviene dalla motorizzazione e` quello che prevale, in quanto loro ti manderebbero semplicemente a revisionare l'auto alla motorizzazione.

Eccovi il link al PDF.

http://img21.imageshack.us/img21/4516/lucidiurne.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

E` a colori e si riesce anche a vedere il timbro della motorizzazione, ora non garantisco che girando con questa copia voi siate poi in regola, magari stampatela e verificate prima con le FDO locali, o magari dalla vostra motorizzazione locale.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

si ricordo il tuo nome (per forza he he) solo che a molte persone non piace essere chiamate per nome nei forum , quindi preferisco usare il nick :) Peró se per é lo stesso in questo forum usiamo sempre i nomi di battesimo. Decidi tu :)

Le luci stanno bene sulla tua auto, mi piacciono parecchio, tanto che volevo prenderle pure io appena le mie finanze si riprendono.. sai com'é il mutuo, i mobili ecc ecc...

PS occhio in galleria a fari spenti.. davanti ti vedono ,ma dietro poco :) e poi hai quei bellissimi fanali nuovi :mrgreen:

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

Aggiornamento sulla discussione :

http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... olari.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, io sono cmq apposto, in quanto ho il nullaosta direttamente dalla motorizzazione della mia regione, ed ho chiesto anche alle forze dell'ordine (tutte!!) cosa ne pensano di quel nullaosta. Non mi faccio problemi in merito!
Immagine Immagine

Torna a “Generale”