PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cercasi 307 2.0 16v per realizzazione impianto Supersprint

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Se va bene pensate anche al 1.6hdi SW :crybaby: :crybaby: :crybaby:

Kronoturbo
Peugeottista curioso

Messaggio da Kronoturbo »

ok ok!!vi terro' informati! :P
G.S.R. Tuning Store
http://www.gsracing.it

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Benissimo, sono felice che il tutto si sia concluso con un "fortunato vincitore".
Se vi va' ci farebbe davvero sapere l'evoluzione della cosa ... montaggio ... miglioramenti ... foto ...

Grazie !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

e bravo Niko :wink:
comunque dopo vogliamo vedere le foto :!:

io ci ho rinunciato per la distanza (circa 200km) e per paura di eventuali casini (anche se non ce ne dovrebbero essere)
parlando con il ragazzo che ha fatto il lavoro sulla Punto mi ha raccontato le seguenti cose che mi hanno fatto soregere dei dubbi:

- è dovuto andare a Verona per via dell'omologazione
- il suo amico con la Mini Cooper non ha ancora ottenuto l'omolgazione per via del rumore ma soprattutto delle fiamme che fa lo scarico :shock: :twisted:

...comunque mi/vi auguro che non ci siano intoppi con la 307 :!:
ps: Kronoturbo, se il lavoro dovesse venire particolarmente bene e ci fossero degli sconti futuri, mi raccomando tienici aggiornati :wink:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Bella Niko!! Vedrai che verra' un bel lavoro! Tienici informati minuto per minuto!!

Io comunque aspetto il collettore!! :mrgreen:

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Niko

Messaggio da Niko »

Kronoturbo ha scritto:ragazzi a me è arrivata solo la proposta di niko e a sto punto accetto la sua(anche per la facilità della cosa abitando vicino).

niko dopo ti mando un pm con tutte le info ciao
Grazie mille :D :D

Sono davvero molto felice.

Aspetto il tuo pm

Ciao

Niko

Messaggio da Niko »

Ovviamente vi terrò aggiornati e manderò anche delle foto.

Per Plutot: io un collettore ce l'ho già.... :roll: . Si tratta del collettore che avevo montato sulla 206 GTI. E' un devil 4-1 e dava dei notevoli vantaggi (avevo anche centralina, centrale, terminale e filtro sportivo).

Il motore del 206 GTI è lo stesso della ns 307 e in concessionaria parlando con il magazziniere risulta che il collettore di scarico del 307 2.0 16v e quello della 206 GTI sono gli stessi (il codice è proprio lo stesso ed è stato cercato controllando con i numeri di telaio delle 2 auto).

Spero che possa andare bene veramente (fin che non vedo non credo 8) ). So che sarebbe meglio un 4-2-1 ma sulla mia 206 non ci stava (era una delle prime euro 3 e per adattare quello 4-2-1 della powerfull bisognava modificare tutto lo scarico cosi ho optato per il 4-1 Devil che occupava lo stesso identico spazio dell'originale).

Comunque il 4-1 da un pò più di rabbiosità ad alti giri, cosa che al nostro motore male non fa visto che di elasticità ne ha già parecchia (per essere un benzina eh :roll: )

Comunque intanto colgo l'incredibile occasione per il centrale e terminale.

Ciao

Kronoturbo
Peugeottista curioso

se mi dici che gli attacchi del 206 sono uguali,allora i collettori ce li ho già! :lol: faccio degli artigianali per il gti e vanno molto bene! :lol:
G.S.R. Tuning Store

Niko

Messaggio da Niko »

Kronoturbo ha scritto:se mi dici che gli attacchi del 206 sono uguali,allora i collettori ce li ho già! :lol: faccio degli artigianali per il gti e vanno molto bene! :lol:
Non ne ho la certezza poiché non siamo andati effettivamente a provare il montaggio, però il motore è proprio lo stesso e i codici Peugeot dei pezzi sono gli stessi quindi non ci dovrebbero essere problemi (a mio avviso gli attacchi dal lato motore devono essere gli stessi)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Niko ha scritto:
Kronoturbo ha scritto:se mi dici che gli attacchi del 206 sono uguali,allora i collettori ce li ho già! :lol: faccio degli artigianali per il gti e vanno molto bene! :lol:
Non ne ho la certezza poiché non siamo andati effettivamente a provare il montaggio, però il motore è proprio lo stesso e i codici Peugeot dei pezzi sono gli stessi quindi non ci dovrebbero essere problemi (a mio avviso gli attacchi dal lato motore devono essere gli stessi)
In effetti e' piu' che plausibile!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

ci sono novità??

non so voi ragazzi ma io sono molto ansioso di vedere il lavoro finito.... sapere se ci sono stati inconvenienti (sgrat sgrat...) e alla fine come risulta il rombo e quale benifici ha avuto il motore.....

:P
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

Niko

Messaggio da Niko »

markdark ha scritto:ci sono novità??

non so voi ragazzi ma io sono molto ansioso di vedere il lavoro finito.... sapere se ci sono stati inconvenienti (sgrat sgrat...) e alla fine come risulta il rombo e quale benifici ha avuto il motore.....

:P
Bah, io non ho ancora avuto notizie da Kronoturbo. Aspetto ancora qualche giorno prima di contattarlo (non vorrei mai disturbare)

Ciao

Kronoturbo
Peugeottista curioso

ciao!scusa se nn ti ho fatto sapere ma aspettavo risposta dalla supersprint.
cmq mi han detto che sono molto incasinati e nn si puo' fare prima del 15.
appena si puo' ti contatto subito!ciao
G.S.R. Tuning Store

Niko

Messaggio da Niko »

Io sono qua :lol: :wink:

Ciao

Torna a “Generale”