PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulsante Apricancello-Allarme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Pulsante Apricancello-Allarme

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi l'altro giorno,andando in macchina con un mio amico,siamo arrivati vicino a casa sua(ha una Libra SW),ha fatto un lampeggio........ :shock: e si è aperto il cancello :shock: =P~ =P~
Se può interessarvi questo procedimento,provo a chiedrgli maggiori info sul sistema autocostruito con pochi centesimi di euro!!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

è banale, ha collegato l'alimentazione del telecomando al cavo di un faro abbagliante e cortocircuitato il pulsante del telecomando ... è esattamente quello che ho fatto io sulla moto.
per la 307 ho preferito usare il pulsante perchè ... è più fico!! :)

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

rulvio ha scritto:....., ha collegato l'alimentazione del telecomando al cavo di un faro abbagliante e cortocircuitato il pulsante del telecomando ...
ciao
Esatto,ho chiesto proprio stamattina e,mi ha detto che lo ha fatto esattamente così ;-)
Sinceramente in quel momento non stavo proprio a pensare sul come avesse collegato il tutto e,credevo avesse fatto qualcosa di più particolare :razz: !
Cmq,anche questo sistema non è male ed è una bella comodità :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

enzoses
Peugeottista curioso

Messaggio da enzoses »

Proprio il post che cercavo!!! Premetto che ho una 207 e quindi non so se l'operazione è la stessa. Nell'immagine è evidenziata la pulsantiera: la mia, essendo una delle prime versioni e poco accessoriata, ha solo quello per la chiusura centralizzata. Gli altri spazi hanno solo la copertura, quindi credo che basterebbe solo comprare un tastino.Però riuscite a chiarirmi il perchè bisogna cortocircuitare il pulsantino? Il mio telecomando ha due pulsanti, ma sono due canali separati: infatti si apre e chiude con lo stesso pulsantino. Non basterebbe collegarlo all'alimentazione?

Immagine

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Io, per non saper ne leggere ne scrivere, (sono analfabeta.. cosa ci posso fare..) ho scritto (no in realtà ho una segretaria che scrive per me.. io detto) alla Homelink, l'azienda che produce per il settore automotive, i "telecomandi" integrati nella alette parasole o nelle plafoniere.. vediamo se hanno qualche cosa di installabile.. ma dubito..
Se no.. vediamo se si puù preparare una modifica anche per una 308.. e mi servono due pulsanti, visto che ho sia l'apricancello che il garage.

EDIT: Mi hanno risposto quelli di Homelink. Non esiste un'aletta parasole "standard" per vetture che non hanno, nella lista accessori, quel sistema. Pazienza. Mi ha però comunicato il tizio che ci sono moltissimi utenti, in particolar modo di Yaris e di SLK che hanno acquistato quelle alette e provveduto ad installarle. A pensarci bene il telecomando è autonomo, non ha nessun cablaggio da subordinare ai controlli dell'auto, se non una normale coppia di cavi di alimentazione.. che peraltro, con gli specchietti di cortesia illuminati, già arrivano agli specchietti.. pensate che sia difficile? Possiamo provarci? Interessa solo a me?
Fatemi sapere.. magari viene fuori una cosa interessante :-)

Ciao

CV
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ovviamente tutto si può fare :D
che il pulsante sia quello nostro della 307 o un'altro diverso poco cambia: il concetto è sempre quello ;-)

PS: cortocircuitare il pulsante serve proprio perchè poi interromperai l'alimentazione al telecomando! praticamente col pulsante in corto lui trasmetterebbe sempre, solo che senza alimentazione non può farlo! ..solo quando tu lo alimenterai (premendo il pulsante) trasmetterà il codice di apertura del cancello... quando rilasci il pulsante poi smette subito. Questo per farti diventare autonomo dalla pila interna. così il telecomando diventa totalmente integrato con la macchina.. ;-)

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Ragazzi, io torno alla carica con HomeLink.
Il prodotto è importato in Italia da Calearo, intendo quello disponibile per il pubblico.
Costa 179€ (non ricordo se con o senza iva). Purtroppo non è il sistema "da aletta" ma il sistema da inserire sotto l'aletta parasole quindi è necessario bucare il tettino.
Domani telefono sia in Toyota che in Audi (entrambe montano il sistema ad aletta).
Mi faccio dire cosa costa il ricambio ma vorrei sapere da voi le dimensioni dell'aletta parasole della 308.
L'ancoraggio penso sia ugualo o quantomeno adattabile.. vedremo
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Il Dandy
Peugeottista novello

Messaggio da Il Dandy »

rulvio ha scritto:è banale, ha collegato l'alimentazione del telecomando al cavo di un faro abbagliante e cortocircuitato il pulsante del telecomando ... è esattamente quello che ho fatto io sulla moto.
per la 307 ho preferito usare il pulsante perchè ... è più fico!! :)

ciao
Salve, voglio riesumare questo post in quanto è mia intenzione azionare l'apricancello utilizzando il pulsante posto al vertice del devioluci, per intenderci in alcune versioni il suddetto pulsante viene utilizzato per il richiamo vocale di alcune funzioni (nel caso specifico nella mia 407 il pulsante non è collegato a nessuna funzione).
Secondo voi è possibile sfruttare questo pulsante ed in caso affermativo dove dovrei collegarmi?
Spero di essere stato esaustivo,avanti con le idee...
Peugeot e-2008 GT - 136CV - 11/2022 - full led - nero.

Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.
Demolita, mio malgrado :cry: , con 350.000 Km per acquisto Peugeot e-2008 GT.

Torna a “Generale”