PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A breve una nuova Leonessa ma.........

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

L'unico vero problema dell'astra e' che e' una macchina rumorosa (almeno le
turbodiesel), lo so per esperienza personale (lo ammetto ho fatto la grande
prova Opel con una astra 5p 1.7 100cv) e l'ho letto sull'ultimo Auto per la
150cv, non credo che il 120 scappi! :roll:
E' poi abbastanza cara, in compenso pero' e' effettivamente ben fatta (dentro
i materiali e le finiture sono buoni) e si guida bene in scioltezza!

Se pero' sei uno a cui piace guidare e "far scorrere la macchina", come minimo
ti devi orientare sull'allestimento cosmo (assetto piu' rigido) che pero' paga
pegno al confort sullo sconnesso. Se poi invece sei uno smanettone e ti
piace "tirare il collo" alla macchina allora lascia sta', pero' non credo sia il
tuo caso!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

vincenzo1969
Peugeottista curioso

Re: TURBOOOO!!!

Messaggio da vincenzo1969 »

Willy83 ha scritto:Turbo attento che dal 1 di giugno non prendono più ordinazioni per le 307 nelle concessionarie a meno che non sia già pronta ovvero in arrivo, quindi una di quelle in pronta consegna, perchè pare ma deve ancora dare il via libera peugeot che dal 1 di luglio iniziano le ordinazioni del nuovo modello, prova ad informarti bene.

Questo è quello che ho saputo dal mio conce oggi.

ciao
Non posso che confermare in pieno quanto detto da Willy.

Avevo già il preventivo della 307 fatto in un conce che non aveva più modelli in esposizione. Volendo vedere dal vivo il colore della mia futura leonessa, sono andato in un altro conce della mia città che mi dice di non poter più prendere ordini sul vecchio modello in quanto sono terminati. Potevo ordinare solo la nuova versione con consegna a settembre.

Vado quindi da un terzo conce Peugeot che mi conferma l'impossibilità di ordinare il vecchio modello. Mi propone inoltre l'acquisto della 307 usata del suo direttore alla modica cifra di 18.200,00 (escluso il passaggio di proprietà)!!!!

A quel punto sono andato di corsa dal primo conce ad ordinare.
307 XT 1.6 HDI - 90cv - 5 porte grigio sidobre + antifurto + alzacristalli elettrici posteriori + sostituzione degli interni in radica con quelli in alluminio - immatricolata 07 2005

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Quindi Turbo sul vecchio modello ti fanno sicuro un bello sconto una volta
che gli hai fatto ben presente che e' imminente l'uscita del nuovo!
Poi vuoi mettere la linea piu' pulita, elegante e simpatica del muso della
vecchia!! E poi sicuramente e' piu efficente dal punto di vista areodinamico!

:wink:

TURBO

Re: TURBOOOO!!!

Messaggio da TURBO »

Quindi non è più possibile ordinare una 307 vecchio modello,(a parte che non sia disponibile in pronta consegna o in arrivo ovviamente), questa è una buona notizia perchè significa che l'arrivo del restyling è in corso e di conseguenza entro settembre ci saranno gli arrivi relativi agli ordini di giugno!!!
Ottime notizie allora, peccato che io non possa aspettare fino a settembre.... :( ma sono sicuro che il mio conci mi aiuterà a trovare una soluzione....

TURBO
vincenzo1969 ha scritto:
Willy83 ha scritto:Turbo attento che dal 1 di giugno non prendono più ordinazioni per le 307 nelle concessionarie a meno che non sia già pronta ovvero in arrivo, quindi una di quelle in pronta consegna, perchè pare ma deve ancora dare il via libera peugeot che dal 1 di luglio iniziano le ordinazioni del nuovo modello, prova ad informarti bene.

Questo è quello che ho saputo dal mio conce oggi.

ciao
Non posso che confermare in pieno quanto detto da Willy.

Avevo già il preventivo della 307 fatto in un conce che non aveva più modelli in esposizione. Volendo vedere dal vivo il colore della mia futura leonessa, sono andato in un altro conce della mia città che mi dice di non poter più prendere ordini sul vecchio modello in quanto sono terminati. Potevo ordinare solo la nuova versione con consegna a settembre.

Vado quindi da un terzo conce Peugeot che mi conferma l'impossibilità di ordinare il vecchio modello. Mi propone inoltre l'acquisto della 307 usata del suo direttore alla modica cifra di 18.200,00 (escluso il passaggio di proprietà)!!!!

A quel punto sono andato di corsa dal primo conce ad ordinare.

TURBO

Messaggio da TURBO »

Forse se mi facessero uno sconto da urlo la prenderei, altrimenti nemmeno con uno sconto buono rinuncerei al restyling perchè mi sta facendo letteralmente sbavare.....
Il problema più grosso è che non posso aspettare fino a settembre per avere la mia auto...

TURBO
plutot307 ha scritto:Quindi Turbo sul vecchio modello ti fanno sicuro un bello sconto una volta

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

plutot307 ha scritto:Quindi Turbo sul vecchio modello ti fanno sicuro un bello sconto una volta

Infatti anch'io punto sul fatto che, oltre all'offertona, mi facciano anche un pò di sconticino in più calcolando che prendo la versione ante-restyling. Che comunque mi piace molto di più di quella in uscita a settembre! :D

Ciaooooooooooooo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

TURBO ha scritto:Vi ricordo che il 1.9 TDCI 120cv è un motore Multijet 16V con Turbina a geometria variabile Euro 4 con Cambio a 7 marcie (6 Marcie avanti + retromarcia) e anche se è stato creato sulla base del 1.9 della Croma e della Tipo che ci azzecca se è stato aggiornato dalla A alla Z, vi ricordo che questo motore è l'ultimo
sviluppato dalla Fiat a livello di Tecnologia, quindi non so se darvi ragione,
mentre sono daccordo che il 1.7 TDCI 80cv sia davvero vecchio nel suo insieme!!

TURBO
Ok, sono d'accordo con te che il 1.9 è un ottimo motore, non per niente lo montano, altre al gruppo Fiat, anche Opel e Saab. Ciò non toglie che, comunque, la situazione sia simile all'1.7 Opel (68, 75 o 101 cv, il tdci da 80 cv è un motore Ford), entrambi motori con una base "d'annata". Il 6 marce è solo un plus. :D

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Insomma ho capito al cuore non si comanda! Allora Turbo, l'unico vero
consiglio che mi sento di darti e' "fai i salti mortali ma impossessati di una
307 restyling!!!" 8)

TURBO

Messaggio da TURBO »

plutot307 ha scritto:Insomma ho capito al cuore non si comanda! Allora Turbo, l'unico vero
consiglio che mi sento di darti e' "fai i salti mortali ma impossessati di una
307 restyling!!!" 8)
Puoi contarci farò il possibile per prendere la nuova 307 , l'opel Astra deve
essere veramente l'ultima alternativa, proprio nel peggiore dei casi..... :wink:

TURBO

Torna a “Generale”