PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boicottiamo Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Io ho un rimedio personale infallibile. Quando credo che la 307 ha qualche rumorino che non sentivo o altre paranoie mi faccio 2-3 giorni sulla Panda di mia moglie.............. Che bello risalire sulla 307, mi sembra un'astronave........... Io mi metto tra gli "sfortunati" che hanno avuto qualche grana di troppo ma al contempo tra i fortunati ad avere vicino un'officina moooooolto disponibile e che finora mi ha trattato con guanti bianchi.......... :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Pierluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Pierluigi »

Ciao a tutti
mi spiace dover postare ancora..... ma è d'obbligo.
1) Qualcuno chiede la chiusura del topic. Onestamente non capisco perchè visto che si sta parlando con educazione e civiltà. Se a qualcuno la discussione non interessa può anche non partecipare...... non l'ha mica ordinato il dottore!!!
2) Io non ho travisato il discorso di nessuno, nè tantomeno penso che Kennet o altri vogliano convincere qualcuno di qualcosa. Penso che sono persone libere che esprimono il loro pensiero liberamente.
3) Al contrario, qualcuno ha travisato quello che volevo dire io. Se ho fatto il giochino con nick di persone iscritte a questo sito era semplicemente per rendere la cosa più simpatica. Non perchè penso che Kranio o Kennet prendano soldi da Peugeot.
4) Scusate se insisto..... ma continuo a non capire le persone (presenti anche in questo topic), che nonostante ammettano di aver avuto una macchina "con difetti congeniti" si sentono di "perdonare" Peugeot. Io, come ho avuto già modo di dire, non posso tollerare che chi vende un prodotto a prezzo pieno mi dia il prodotto che funziona male. E questa, cari signori, al mio paese si chiama truffa.
5) Che vuol dire che Mecedes (o Toyota o BMW o altri) vende un prodotto
difettoso quindi ci può stare che tutte le macchine siano difettose!!!??? Sarebbe come dire che siccome ci sono ogni giorno (faccio per dire) omicidi stupri e rapine sono giustificato casomai dovessi farlo anche io.
6) Quando ho acquistato la vettura, l'ho acquistata perchè sono rimasto letteralmente "affascinato dalla sua bellezza" come voi. Non è che l'ho comprata perchè era brutta. E ancora oggi sono convinto che come bellezza esterna, confort e equipaggiamento non ha rivali nel suo segmento.
7) per chi non ha letto i miei topic precedenti voglio fare un breve riassunto dei difetti della mia vettura 307 HDi 1600 XT - imm. 16 dicembre 2004 (alcuni sono usciti anche ultimamente):
- Mancanza di potenza (non superava i 120 km/h e i 3000 giri) - turbo non funzionante (risolto dopo due interventi)
- Malfunzionamento dei FAP (problema verificatosi anche altre 2 volte)
- La vettura tira a destra (problema non risolto anche dopo convergenza)
- Idroguida rumorosissima (problema non risolto - si sono rifiutati di sostituirmi l'idroguida)
- Retrotreno rumorosissimo (problema non risolto)
- Comando di apertura/chiusura porte nella chiave di accensione malfunzionante (problema verificatosi 2 volte - sostituita chiave al terzo intervento)
- Malfunzionamento della ventola raffreddamento motore (problema non risolto dopo tre interventi -)
- Problemi impianto frenante (dopo 2 interventi e sostituzione del depressore problema ancora non risolto)
- Il pedale della frizione si incaglia (problema non risolto dopo apposito intervento)
- sinistro cigolio nello sportello anteriore sinistro quando supero i 100/110 Km/h.
Mi fermo ma ci sarebbero anche altre piccole cose.
Va aggiunto che il concessionario dove ho preso la vettura mi ha trattato malissimo (Autogiannella Salerno) e l'officina autorizzata dove sto andando (Di Chiara e Coda Salerno) non è che brilli.
Ho scritto 2 raccomandate a Peugeot per chiedere l'intervento di un ispettore di zona. Risultato: non mi hanno proprio cagato.
SE NON E' TRUFFA QUESTA.....
Siccome io non sono un tipo che racconta balle e magari qualcuno di voi vuol controllare se quanto dico è vero può scrivermi in privato e venirmi a trovare. Io sono di Salerno.
Saluto tutti, sempre cordialmente

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Pierluigi ha scritto: (...)
5) Che vuol dire che Mecedes (o Toyota o BMW o altri) vende un prodotto
difettoso quindi ci può stare che tutte le macchine siano difettose!!!???
la perfezione non esiste ed essendo abbastanza pignolo di difettini e imprecisioni ne ho trovati su molte auto ben più costose della 307 in primis Mercedes ML, classe E, classe C, Ferrari Scaglietti, BMW serie 7, serie 6 cabrio.

per i difetti di fabbrica il discorso è differente, se un pezzo non esegue il suo lavoro va sostituito e spesso la sostituzione avviene anche quando il pezzo funziona perfettamente ma il cliente si lamenta (un cliente soddifatto prima o poi torna e cmq parla bene del proprio conce)
Pierluigi ha scritto: 7) per chi non ha letto i miei topic precedenti voglio fare un breve riassunto dei difetti della mia vettura 307 HDi 1600 XT - imm. 16 dicembre 2004 (alcuni sono usciti anche ultimamente):
- Mancanza di potenza (non superava i 120 km/h e i 3000 giri) - turbo non funzionante (risolto dopo due interventi)
- Malfunzionamento dei FAP (problema verificatosi anche altre 2 volte)
- La vettura tira a destra (problema non risolto anche dopo convergenza)
- Idroguida rumorosissima (problema non risolto - si sono rifiutati di sostituirmi l'idroguida)
- Retrotreno rumorosissimo (problema non risolto)
- Comando di apertura/chiusura porte nella chiave di accensione malfunzionante (problema verificatosi 2 volte - sostituita chiave al terzo intervento)
- Malfunzionamento della ventola raffreddamento motore (problema non risolto dopo tre interventi -)
- Problemi impianto frenante (dopo 2 interventi e sostituzione del depressore problema ancora non risolto)
- Il pedale della frizione si incaglia (problema non risolto dopo apposito intervento)
- sinistro cigolio nello sportello anteriore sinistro quando supero i 100/110 Km/h.
Mi fermo ma ci sarebbero anche altre piccole cose.
Va aggiunto che il concessionario dove ho preso la vettura mi ha trattato malissimo (Autogiannella Salerno) e l'officina autorizzata dove sto andando (Di Chiara e Coda Salerno) non è che brilli.
se non ti trovi bene da un conce ti consiglio di cambiare e di far sentire la tua voce a Peugeot Italia che si occupa quasi esclusivamente della raccolta delle lamentele visto che a qualsiasi altra domanda non sa rispondere.

io mi rivolgo dove ho acquistato l'auto ed ho sempre trovato cortesia e disponibilità ad accontentarmi.
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ciao Pierluigi, non ho seguito bene il topic ma come ho già detto, questa è una discussione che potrebbe non avere una fine... c'è molta gente in questo forum che si trova benissimo con la sua 307...tutti accusano qualche rumorino o cigolio ma credo che la maggior parte di noi sia soddisfatta dell'acquisto...io sono uno di questi...giro spesso a bordo di una Hyundai Getz 1.3 benzina...due giorni fa ho avuto a disposizione per tutto il giorno la 307 e appena entrato mi sono sentito un signore...ho anche notato alcuni difetti (ad esempio il nostro condizionatore è impossibile da tenere sulla 4° tacca perchè fa davvero un macello indescrivibile, mentre sulla Hyundai è molto + silenzioso) ma credo che nessuna auto (nemmeno le famose "tedesche") siano esenti da difetti !
ogni tanto qualche auto "nata male" ci può stare ma certo non è giustificabile...anche perchè tu l'hai pagata fino all'ultimo centesimo ! proprio per questo motivo, secondo me piuttosto che venire a raccontare le tue disavventure a noi faresti meglio (o forse lo hai già fatto!) a mandare una bella lettera a 4Ruote, Auto etc (insomma a tutte le più importanti riviste) e chiedere che venga pubblicata a tutti i costi ! su 4 ruote di questo mese c'è un signore che racconta le sue disavventure con una C3 che è stata portata ben 19 volte in officina e non ha ancora problemi !

per il resto non so cosa dirti...so che si fa fatica a guadagnare i soldi e comprare un'auto come la tua è davvero una mazzata sia per il portafoglio che per il morale... :(

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Innanzi tutto mi scuso per il discorso della chiusura del topic... ma altre volte ci sono stati problemi su discussioni del genere e come sai chi si scotta una volta poi ha paura dell'acqua fredda ;)!

Direi che a questo punto, sono due i temi che si stanno trattando:

Il primo è quello della 307 è o non è un bidone e che potrebbe, come qualcuno già ha detto, andare avanti all'infinito

Il secondo è quello della TUA 307 che sicuramente ha numerosi e gravi problemi. Per questo ti posso dare un suggerimento:
Leggiti sul forum le esperienze di altri utenti che hanno avuto esperienze simili alle tue (p.es. http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2001 o http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=3236 ) e poi farei scrivere una bella letterina da un avvocato previa consultazione con una associazione di consumatori (anche per questo, ricercando sul sito troverai delle indicazioni).

Buona fortuna!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Nessuno mette in discussione la tua esperienza negativa, mi dispiace che ti sei trovato male e soprattutto che la casa non ti è stata dietro, però devi anche capire che non puoi generalizzare in questo modo, uscendo con frasi del tipo "boicottiamo peugeot", "la 307 è una sola" (sto pagando rate da due anni per sentirmi dire che sono proprietario di una sola!!! eh dai...)..ecc...tutto qui per quel che mi riguarda. Questo non è un sito di lamentele sulla 307 come molti lo fanno sembrare a volte, ma un sito di appassionati a 360° che devono purtroppo affrontare anche i problemi dell'auto e non solo il piacere che ne deriva. Ok, per il resto non ho nulla contro di te, probabilmente nella tua situazione sarei esasperato anche io,ma se prendo una golf, è difettosa e il conce non mi da risposte e mi tratta male, non vado sull club golf italia a proporre rivoluzioni contro la VW dichiarando che la golf è una truffa. E' questo che mi ha dato fastidio. Rispetta anche quei pochi o molti "fortunati" che hanno l'auto in ordine o cn difetti nella norma e soprattutto sono stati miracolati con un assistenza degna di questo nome, tra i quali ci sono pure io. Il futuro non si conosce, per ora ti saluto e ti faccio i miei auguri, nessuna polemica, solo chiarezza.....ciao :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Mi associo ancora a Kennet che ha espresso alla perfezione anche il mio pensiero e aggiungo a Pierluigi che anche se hai ragione riguardo al TUA esperienza non puoi insistere con la storia della truffa perchè, siccome TUTTI i modelli di TUTTE le case, chi + chi -, hanno in famiglia degli esemplari difettosi, significherebbe che TUTTE le case automobilistiche sarebbero truffaldine e, sempre secondo il tuo ragionamento, dovremmo girare tutti in bicicletta come i cinesi fino a qualche anno fa
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Pierluigi ha scritto:........5) Che vuol dire che Mecedes (o Toyota o BMW o altri) vende un prodotto
difettoso quindi ci può stare che tutte le macchine siano difettose!!!??? Sarebbe come dire che siccome ci sono ogni giorno (faccio per dire) omicidi stupri e rapine sono giustificato casomai dovessi farlo anche io.
...............
Il paragone mi sembra forte....... e tanto.....e inappropriato...... La perfezione come sostenuto A RAGIONE da molti non esiste. Imperfetti sono anche gli elettrodomestici, i telefonini.............. gli aerei, le navi, i treni....... perchè imperfetti sono gli UOMINI che li progettano e li costruiscono. Questo è pacifico. Oggi noi paghiamo per avere il prodotto il più affidabile possibile, non affidabile al 100%. Il 100% è utopia nel campo della meccanica e dell'elettronica.......... Detto questo una vettura che presenta difetti tali da renderla inusabile o ancora peggio pericolosa per la salute va rimessa nelle giuste condizioni o sostituita. Ma a nulla ti serviamo noi.......... se non a darti una virtuale pacca sulla spalla. Abbiamo sezioni sui guasti e i rimedi che ognuno di noi sia in proprio che in collaborazione con l'officina è riuscito a riparare. Ci sono difetti che sono congeniti e dipende da quanto ognuno di noi è disposto a sopportarli........ Sulle Audi A4 periodo 2000-2002 c'era un fastidioso "sciabordio" del serbatoio quando veniva effettuato il pieno di gasolio. Ad ogni frenata fino a consumare il primo quarto di serbatoio era un concerto di sbattimenti, tipo plonk plonk........... Ebbene le rimostranze dei clienti sono state tante ma Audi ha risposto che il difetto "sonoro" non pregiudicava la sicurezza di guida e quindi picche......... Il difetto in seguito mi sembra sia stato corretto ma chi lo aveva se l'è tenuto....... Che in Italia manchi una legislazione precisa in merito alle garanzie è vero........ ma le strade legali sono sempre possibili. Bisogna armarsi di pazienza e soldini da anticipare.............. Ti auguro di trovare una buona officina in grado di farti tornare ad apprezzare la tua macchina......... Saluti.... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

TURBO

Messaggio da TURBO »

Pultroppo rispetto alle altre vetture della sua categoria la 307 è quella che soffre più di tutte di difetti, pultroppo c'è da dire che a 4 anni dalla nascita della 307 ancora persistono i problemi:

- Vibrazioni in frenata
- Vibrazioni a 130 Km/h
- Scossoni in accensione/spegnimento motore
- Volano cigolante
- Anomalia Antiinquinamento
- Alcuni rumori anomali nell'abitacolo

Questo è molto grave!

Questo mi sta facendo ripensare di aquistare ancora una 307 perchè
non voglio e non ho tempo di passare i giorni in officina.

L'opel Astra (per esempio) a diversi miei amici non ha mai dato il ben che minimo disturbo (serio)...........e questo mi fa riflettere...... :?

Il fatto che esistano 307 nate male che difettano in tutti i suoi componenti
pultroppo è vero ma può capitare a tutte la auto di tutte le case Automobilistiche ed è solo questione di fortuna quindi, ma i problemi elencati sopra anche se non subito saltano fuori di sicuro su una 307 pultroppo. Do la colpa a PEUGEOT che con questa vettura ha perso e perderà molti clienti che dopo la 307 non riprenderanno una Peugeot
per paura di non incorrere in auto con diversi problemi.

Resta il fatto che io a breve dovrò prendere la mia nuova auto e sono molto indeciso se prendere un' altra 307. Con questo non voglio dire che le concorrenti siano migliori ma di certo non hanno problemi gravi e le case sono più serie nel risolvere i problemi...

TURBO

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

- Vibrazioni in frenata -> MAI AVVERTITE...FINORA
- Vibrazioni a 130 Km/h -> MAI AVVERTITE...FINORA
- Scossoni in accensione/spegnimento motore -> MAI AVVERTITI...FINORA
- Volano cigolante -> MAI AVUTO...FINORA
- Anomalia Antiinquinamento -> MAI SUCCESSO...FINORA
- Alcuni rumori anomali nell'abitacolo -> questo sì !

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

TURBO ha scritto:....., ma i problemi elencati sopra anche se non subito saltano fuori di sicuro su una 307 pultroppo.

MEGASGRATTTTTT
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

jupeugeot ha scritto:
TURBO ha scritto:....., ma i problemi elencati sopra anche se non subito saltano fuori di sicuro su una 307 pultroppo.

MEGASGRATTTTTT
Stavolta sono io che mi associo a te!!!!!! :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

Sono contento per chi non ha problemi sulla propria vettura e spero che non capitano a nessuno.

Dario81 se tu aprissi bene i topic vecchi ti rederesti conto di quello che dico, adesso se ne parla poco perchè siamo stufi, specie per il fatto che Peugeot se ne frega di noi .

P.S. Sono contento per la tua Leonessa perfettta quando ho letto il tuo topic sono rimasto a bocca aperta, è raro leggere che una 307 ha zero problemi........ spero che col nuovo modello si risolvano i problemi congeniti e che io possa aquistare per la seconda volta una favolosa 307, sperando che non faccia la stessa fine della prima!!!!!!!

TURBO

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

TURBO ha scritto:Sono contento per chi non ha problemi sulla propria vettura e spero che non capitano a nessuno.

Dario81 se tu aprissi bene i topic vecchi ti rederesti conto di quello che dico, adesso se ne parla poco perchè siamo stufi, specie per il fatto che Peugeot se ne frega di noi .

P.S. Sono contento per la tua Leonessa perfettta quando ho letto il tuo topic sono rimasto a bocca aperta, è raro leggere che una 307 ha zero problemi........ spero che col nuovo modello si risolvano i problemi congeniti e che io possa aquistare per la seconda volta una favolosa 307, sperando che non faccia la stessa fine della prima!!!!!!!

TURBO
sinceramente quei grossi problemi non li abbiamo mai avuti !
si è rotta l'apertura della portiera ma è stata subito sostituita (e poi il meccanico me l'ha fatta vedere...è un ingranaggio scandaloso di plastica :shock: ), cigolli e rumori li abbiamo anche noi ma non provo neanche a perdere tempo dal concessionario...alla fine ci siamo quasi abituati e ci facciamo poco caso...
la nostra 307 è forse la + vecchia del forum eppure finora (gratttt !) è quella che ha avuto meno problemi...speriamo continui così :wink:

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Messaggio da EMMETREDICI »

dario81 ha scritto:
- Scossoni in accensione/spegnimento motore -> MAI AVVERTITI...FINORA
- Volano cigolante -> MAI AVUTO...FINORA
- Anomalia Antiinquinamento -> MAI SUCCESSO...FINORA
[/b]

Difficile riscontrarli su un 2000 benzina.... 8)
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

Torna a “Generale”