cosa sarebbe nafta pesante rispetto al gasolio?Gian ha scritto:......mettono in moto a gasolio e poi passano a nafta pesante......quando sono fuori dal porto.
Se vai a Savona e ne osservi una vedrai .....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Diesel addio... oppure no
"Sul mercato internazionale la prima macro suddivisione tra i vari oli combustibili è in base al contenuto di zolfo. Vengono distinti gli oli combustibili BTZ (basso tenore di zolfo) con una percentuale al di sotto dell'1% e oli combustibili ATZ (alto tenore di zolfo) con percentuale di zolfo oltre l'1%."goliaz ha scritto:cosa sarebbe nafta pesante rispetto al gasolio?
https://it.wikipedia.org/wiki/Olio_combustibile" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il bunker oil è un idrocarburo ad alta viscosità ed il suo utilizzo impone sistemi idraulici a bassa pressione ed un preriscaldamento.
Le caratteristiche tecniche dei motori diesel delle grandi imbarcazioni consentono il consumo di questo combustibile, che viene prediletto durante la navigazione in virtù del suo minor costo rispetto al diesel raffinato. In fase di avviamento, però, le navi devono fare affidamento esclusivo sul loro combustibile tradizionale in quanto il bunker oil presenta inconvenienti tecnici. Per questo motivo, tutti i motori navali che fanno impiego del bunker oil possiedono sempre un doppio sistema di alimentazione del combustibile."
https://it.wikipedia.org/wiki/Bunker_oil" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Re: Diesel addio... oppure no
I livelli di particolato sono impressionanti nelle città marine che accolgono le navi da crociera!
Questo dimostra l'approccio miope al problema particolato con la caccia alle streghe al diesel x autotrazione
Questo dimostra l'approccio miope al problema particolato con la caccia alle streghe al diesel x autotrazione
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Re: Diesel addio... oppure no
A proposito di caccia alle streghe, è di ieri la notizia che anche Nissan dal 2020 darà lo stop alle auto diesel per concentrarsi sulle auto elettriche. Qui la notizia.
C'è da aspettarsi, a questo punto, un dietro-front anche da parte di Renault che è partner di Nissan....
C'è da aspettarsi, a questo punto, un dietro-front anche da parte di Renault che è partner di Nissan....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
....oltre che partner di Mitsubishi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Beh, ma Mitsubishi ha sempre puntato poco sui diesel. Poi, dopo lo scandalo emissioni di qualche mese fa, credo che da tempo ci abbia messo una pietra tombale sul diesel.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Si ma mitsu è stata acquistata dal gruppo Renault ....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Ok, ma comunque non ha mai puntato troppo sui diesel.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Diesel addio... oppure no
Credo che solo in Europa si vendano tanti diesel
Le aziende orientali non hanno mai creduto tanto nelle macchine a gasolio.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Le aziende orientali non hanno mai creduto tanto nelle macchine a gasolio.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Diesel addio... oppure no
Giusto, la prima a non crederci è sempre stata la Toyota, primo produttore mondiale di auto.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Diesel addio... oppure no
Beh, non so se dimentico qualcosa, ma da anni i diesel nissan son prodotti da renault... quindi più che “dire addio” i nipponici smetteranno di adoperarli... se renault ci vuole puntare per il mercato europeo poco gliene cala... anzi può essere un modo per diversificare avere come partner un marchio che punta all'elettrico
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Diesel addio... oppure no
Sono d'accordo
Come fanno per i cambi automatici: Renault doppia frizione e Nissan variatore.
Come fanno per i cambi automatici: Renault doppia frizione e Nissan variatore.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkAlex22 ha scritto:Beh, non so se dimentico qualcosa, ma da anni i diesel nissan son prodotti da renault... quindi più che “dire addio” i nipponici smetteranno di adoperarli... se renault ci vuole puntare per il mercato europeo poco gliene cala... anzi può essere un modo per diversificare avere come partner un marchio che punta all'elettrico
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Diesel addio... oppure no
Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Diesel addio... oppure no
Meno male che dalle caldaie esce ossigeno....Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Felice possessore di 3008 GT
Re: Diesel addio... oppure no
Non credo che buttando la colpa sempre dall'altra parte o ridicolizzando le informazioni, si possa affrontare e risolvere il futuroVix ha scritto:Meno male che dalle caldaie esce ossigeno....Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nello specifico " .....l’origine degli ossidi di azoto nell’aria, tra cui NO2, sono i motori diesel: il 73 per cento delle emissioni di queste sostanze proviene dal trasporto su strada e altre sorgenti mobili ...."