E infatti si sta lavorando per ridurle. Che si fa invece per ridurre le emissioni dell'altro 27%?Nacot ha scritto:Non credo che buttando la colpa sempre dall'altra parte o ridicolizzando le informazioni, si possa affrontare e risolvere il futuroVix ha scritto:Meno male che dalle caldaie esce ossigeno....Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nello specifico " .....l’origine degli ossidi di azoto nell’aria, tra cui NO2, sono i motori diesel: il 73 per cento delle emissioni di queste sostanze proviene dal trasporto su strada e altre sorgenti mobili ...."
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Infatti .....Vix ha scritto:Meno male che dalle caldaie esce ossigeno....Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Diesel addio... oppure no
Quoto nacot 100 %Nacot ha scritto:Non credo che buttando la colpa sempre dall'altra parte o ridicolizzando le informazioni, si possa affrontare e risolvere il futuroVix ha scritto:Meno male che dalle caldaie esce ossigeno....Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nello specifico " .....l’origine degli ossidi di azoto nell’aria, tra cui NO2, sono i motori diesel: il 73 per cento delle emissioni di queste sostanze proviene dal trasporto su strada e altre sorgenti mobili ...."
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Ma tanto vedrai che risposteranno lo stesso il discorso sul fotovoltaico, elettrico... caldaie, lavaggio strade, ecc.. ecc..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Diesel addio... oppure no
però siam sempre li a generalizzare... Di questi malefici diesel a milano, quanti sono euro 5-6? E quanti invece sono vecchiumi e trasporti pesanti?Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Come se tutto l'inquinamento del pianeta lo producesse Milano con tutto il suo traffico e le sue caldaie e i suoi mezzi pubblici e ecc. ecc.Alex22 ha scritto:però siam sempre li a generalizzare... Di questi malefici diesel a milano, quanti sono euro 5-6? E quanti invece sono vecchiumi e trasporti pesanti?Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando a ben vedere per esempio in alcuni paesi circolano ancora vecchi APE a 3 ruote con motori a miscela che fumano di un bel violetto intenso come fossero ciminiere.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Generalizzare?Alex22 ha scritto:però siam sempre li a generalizzare... Di questi malefici diesel a milano, quanti sono euro 5-6? E quanti invece sono vecchiumi e trasporti pesanti?Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Evidentemente non hai letto bene l'articolo

" ..... Anche i diesel di ultima generazione, gli Euro 6, su strada violano i limiti Ue alle emissioni in nove casi su dieci e producono ossidi di azoto in quantità fortemente superiori a quanto dichiarato, dal doppio fino a 13 volte di più."

Posso concordare che il Diesel viene a volte usato come capro espiatorio, eliminare i Diesel non risolverà magicamente i gravissimi problemi di inquinamento che subiamo, ma questo però non può distorcere una verità che é appunto che il diesel é tutt'ora il motore con più problemi di emissioni inquinanti, nonostante i vari FAP FIP CIP e POF, se e solo se arriveranno le annunciate rivoluzionarie soluzioni di abbattimento emissioni si potrà valutare un ripensamento, in mancanza l'abbandono del diesel é ineluttabile
Re: Diesel addio... oppure no
Amico Gian, dispiaciuto ma questa volta non ti quotoGian ha scritto: Come se tutto l'inquinamento del pianeta lo producesse Milano con tutto il suo traffico e le sue caldaie e i suoi mezzi pubblici e ecc. ecc.
Quando a ben vedere per esempio in alcuni paesi circolano ancora vecchi APE a 3 ruote con motori a miscela che fumano di un bel violetto intenso come fossero ciminiere.

Ogni 15 ore muore a causa del NO2 una persona a MILANO! non a Città del Messico o a Dallas o a Singapore
Re: Diesel addio... oppure no
Sì, sulla base di quali calcoli e considerazioni?Nacot ha scritto:Amico Gian, dispiaciuto ma questa volta non ti quotoGian ha scritto: Come se tutto l'inquinamento del pianeta lo producesse Milano con tutto il suo traffico e le sue caldaie e i suoi mezzi pubblici e ecc. ecc.
Quando a ben vedere per esempio in alcuni paesi circolano ancora vecchi APE a 3 ruote con motori a miscela che fumano di un bel violetto intenso come fossero ciminiere.![]()
Ogni 15 ore muore a causa del NO2 una persona a MILANO! non a Città del Messico o a Dallas o a Singapore
Non credete a niente di "Scientifico" che venga dai giornali generalisti...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: Diesel addio... oppure no
Spinoza ha scritto:Sì, sulla base di quali calcoli e considerazioni?
Non credete a niente di "Scientifico" che venga dai giornali generalisti...

Se ritieni un giornale generalista non credibile, questa é la relazione esplicativa con precisi riferimenti su metodologie applicate e organizzazioni coinvolte
https://drive.google.com/open?id=1YYk1a ... V1wSWRlsUt" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Diesel addio... oppure no
Che purtroppo alcuni diesel anche euro 5 o 6 violino i limiti è vero, altrimenti non sarebbe saltato fuori il diesel gate... ma quello che intendevo dire è quanto incidono su quel totale. Inoltre è giusto “condannare” quelli che non rispettano i limiti e non “il diesel” come intera categoria. Difatti ora esistono le nuove norme euro 6d, mi dici perché mettere eventualmente nel calderone anche chi ha appena acquistato un veicolo con tale omologazione? Da qui il termine “generalizzare”.Nacot ha scritto:Generalizzare?Alex22 ha scritto:però siam sempre li a generalizzare... Di questi malefici diesel a milano, quanti sono euro 5-6? E quanti invece sono vecchiumi e trasporti pesanti?Nacot ha scritto:Tante belle interessanti opinioni ...poi però c'è la realtà .... e le chiacchiere stanno a zero
http://www.lastampa.it/2018/05/21/milan ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Evidentemente non hai letto bene l'articolo![]()
" ..... Anche i diesel di ultima generazione, gli Euro 6, su strada violano i limiti Ue alle emissioni in nove casi su dieci e producono ossidi di azoto in quantità fortemente superiori a quanto dichiarato, dal doppio fino a 13 volte di più."![]()
Posso concordare che il Diesel viene a volte usato come capro espiatorio, eliminare i Diesel non risolverà magicamente i gravissimi problemi di inquinamento che subiamo, ma questo però non può distorcere una verità che é appunto che il diesel é tutt'ora il motore con più problemi di emissioni inquinanti, nonostante i vari FAP FIP CIP e POF, se e solo se arriveranno le annunciate rivoluzionarie soluzioni di abbattimento emissioni si potrà valutare un ripensamento, in mancanza l'abbandono del diesel é ineluttabile
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re:
Spero una minoranza, anche se effettivame te di meccanici senza scrupoli ce ne sono troppi.Dallas1984 ha scritto:E quanti gli euro 5 -6 manomessi? (Egr, fap, ecc...)
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Diesel addio... oppure no
I proprietari sono a volte senza scrupoli ma a volte anche ignoranti... se vanno dal meccanico con la egr rotta e questo gli dice adesso te la elimino a un decimo del costo della sostituzione, se non sai bene cosa stai facendo facile che accetti. Magari chiedi a che serve e ti rispondono “a niente”
Invece il mio meccanico ad esempio interpellato da un'amico che aveva una di quelle dannate fiat 500 che buttavano benzina nel serbatoio nell'olio ad ogni mancata rigenerazione gli spiegò bene a cosa andava in contro eliminando il dpf e che se se ne accorgevano non passava la revisione... e quindi ha scelto di fare il cambio olio ogni 5mila km e di liberarsi quanto prima di quell'auto...

Invece il mio meccanico ad esempio interpellato da un'amico che aveva una di quelle dannate fiat 500 che buttavano benzina nel serbatoio nell'olio ad ogni mancata rigenerazione gli spiegò bene a cosa andava in contro eliminando il dpf e che se se ne accorgevano non passava la revisione... e quindi ha scelto di fare il cambio olio ogni 5mila km e di liberarsi quanto prima di quell'auto...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007