PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Ed hai fatto bene...io dopo varie prove su strada mi sento sicuro con le Nokian...aspetto di provare però le Verdestein di mio fratello...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- bassplayer
- Moderatore
dedicato a tutti quelli che non vogliono comprare le gomme invernali
http://www.youtube.com/watch?v=rhZCyQ3emQg[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=rhZCyQ3emQg[/video]
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
A me è capitato al tonale di trovare le strade così ghiacciate... anche gli pneumatici invernali faticavano a tenerti in strada (la mia leona ha perso aderenza, nonostante le termiche, ripartendo dal parcheggio e si è appoggiata al muro di ghiaccio, questa disavventura mi è costata, grazie al peso della macchina e ai -12 gradi che hanno indurito la plastica, una spaccatura del paraurti
)

Ultima modifica di coolmanu il 26/11/2010, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
appena montate le Nokian WR G2 sulla zafira di mio padre........330 euro il costo totale!!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
bassplayer ha scritto:dedicato a tutti quelli che non vogliono comprare le gomme invernali

Azz... io non ho le gomme invernali...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@ Bass
In quel video per muoversi ci vorrebbero le chiodate o le catene
Anche le termiche hanno i loro limiti e nel caso di una lastra di ghiaccio spazzata dal vento come si vede nel video, uno spigolo di gomma non fa certo miracoli a differenza della presa garantita da un chiodo o una maglia d'acciaio di una catena.
Certo che trovarsi in quelle condizioni con le estive.....
Comunque un bello strike
Anche le termiche hanno i loro limiti e nel caso di una lastra di ghiaccio spazzata dal vento come si vede nel video, uno spigolo di gomma non fa certo miracoli a differenza della presa garantita da un chiodo o una maglia d'acciaio di una catena.
Certo che trovarsi in quelle condizioni con le estive.....

Comunque un bello strike

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Quoto Gian, ormai quella era una pista di pattinaggio e non una strada......
E in effetti trovarsi su una strada del genere con le gomme estive è quasi criminale....

E in effetti trovarsi su una strada del genere con le gomme estive è quasi criminale....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

... Montate!!!! ...
neanche 24 h dopo averle ordinate, oggi pomeriggio sono andato dal mio amico e in un'oretta me le hanno montate...
questa sì si chiama efficienza!!!
e per fortuna, perché proprio questa mattina ha iniziato a nevicare
e dalle previsioni sembra che il fine settimana sia molto molto peggio....
Ho fatto una decina di km (con strade comunque soltanto un po' bagnate) e nulla da segnalare, se non che a radio spenta mi sembrano leggermente più rumorose delle estive
neanche 24 h dopo averle ordinate, oggi pomeriggio sono andato dal mio amico e in un'oretta me le hanno montate...

e per fortuna, perché proprio questa mattina ha iniziato a nevicare

Ho fatto una decina di km (con strade comunque soltanto un po' bagnate) e nulla da segnalare, se non che a radio spenta mi sembrano leggermente più rumorose delle estive

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Mio fratello lavora in America...
Lui aveva chiesto in giro (lì ha già iniziato a nevicare) e poi mi ha detto che al massimo lì hanno le gomme "All-Seasons", cioè tutte le stagioni (che dovrebbero essere in vendita anche da noi, ma da quello che so non servono a niente, vanno male sia d'estate che d'inverno).
Pare strana la cosa ma considerando che gli americani amano la vita comoda e pochi sbattimenti come il cambio di gomme, considerando poi che chissà quanto costano le gomme per un pick-up delle loro dimensioni, allora quello che mi ha detto è plausibile.
Speriamo bene visto che guida un Dodge Challenger...
Ah, lì era pieno di pezzi di battistrada ai lati delle carreggiate (cosa peraltro pericolosa perchè qualche volta te li ritrovavi davanti a te proprio in autostrada con i rischi che potete immaginare), a quanto pare lo stesso ricambio delle gomme estive è un optional...
Lui aveva chiesto in giro (lì ha già iniziato a nevicare) e poi mi ha detto che al massimo lì hanno le gomme "All-Seasons", cioè tutte le stagioni (che dovrebbero essere in vendita anche da noi, ma da quello che so non servono a niente, vanno male sia d'estate che d'inverno).
Pare strana la cosa ma considerando che gli americani amano la vita comoda e pochi sbattimenti come il cambio di gomme, considerando poi che chissà quanto costano le gomme per un pick-up delle loro dimensioni, allora quello che mi ha detto è plausibile.
Speriamo bene visto che guida un Dodge Challenger...
Ah, lì era pieno di pezzi di battistrada ai lati delle carreggiate (cosa peraltro pericolosa perchè qualche volta te li ritrovavi davanti a te proprio in autostrada con i rischi che potete immaginare), a quanto pare lo stesso ricambio delle gomme estive è un optional...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Concordo pienamente.Gian ha scritto:@@@@ Bass
Certo che trovarsi in quelle condizioni con le estive.....![]()
![]()
Comunque un bello strike
Ciao
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
secondo me li con le catene rischiava di esser ancora peggio in quanto non c'è basta spessore della neve..in ogni caso avesero avute buone termiche e macchine decenti
, sarebbero stati sicuramente piu in piedi che con quei bidoni e magari gomme mezze invernali ed estive 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Se però guardate alcune pagine indietro in questo topic, ci stanno i video comparativi tra i vari tipi di gomme. eseguiti in un palaghiaccio....Gian ha scritto:@@@@ Bass
Certo che trovarsi in quelle condizioni con le estive.....![]()
![]()
Comunque un bello strike
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Come non quotare.... anche se in caso di forti pendenze con la strada ghiacciata in quel modo avere l'asse della trazione con le gomme chiodate/catenate e l'altro con le estive sicuramente non è molto sicuro in quanto la macchina perderebbe aderenza con delle scodate in caso di trazione anteriore che scende o delle sbandate del muso in caso di trazione posteriore in salita...Gian ha scritto:In quel video per muoversi ci vorrebbero le chiodate o le catene
Anche le termiche hanno i loro limiti e nel caso di una lastra di ghiaccio spazzata dal vento come si vede nel video, uno spigolo di gomma non fa certo miracoli a differenza della presa garantita da un chiodo o una maglia d'acciaio di una catena

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
-
- Peugeottista novello
provate oggi le nokian wr g2 su strada completamente innevata anche se con neve leggermente bagnata: la macchina parte sempre anche da fermo in salita e va su alla grande. Anche in discesa si comporta egregiamente e in completa sicurezza: sono molto contento del comportamento e credo che se tutti avessero le invernali sarebbero un bel po' di problemi in meno durante le nevicate. Se volete un consiglio montate le invernali, nokian o altro che sia, ce ne va della sicurezza di tutti ed in fondo non sono un costo aggiuntivo in quanto mentre monti le invernali non consumi le estive .....
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
- bassplayer
- Moderatore
Ecco forse cosí ci capisce megliobassplayer ha scritto:dedicato a tutti quelli che non vogliono comprare le gomme invernali

http://www.youtube.com/watch?v=aKOmEnZBVaI[/video]