Giusto in tempo eh....stezul ha scritto:... Montate!!!! ...
neanche 24 h dopo averle ordinate, oggi pomeriggio sono andato dal mio amico e in un'oretta me le hanno montate...questa sì si chiama efficienza!!!
![]()
![]()
e per fortuna, perché proprio questa mattina ha iniziato a nevicaree dalle previsioni sembra che il fine settimana sia molto molto peggio....
Ho fatto una decina di km (con strade comunque soltanto un po' bagnate) e nulla da segnalare, se non che a radio spenta mi sembrano leggermente più rumorose delle estive
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
- bassplayer
- Moderatore
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Direi che questo video non lascia molti dubbi al riguardo!bassplayer ha scritto:Ecco forse cosí ci capisce megliobassplayer ha scritto:dedicato a tutti quelli che non vogliono comprare le gomme invernali![]()
![]()

Per dire della mia esperienza personale, l'anno scorso alla prima vera nevicata, sulla salita che c'è per arrivare al lavoro c'era un'Audi A6 Quattro con le gomme estive (anche abbastanza consumate) che a furia di accelerare poco ci manca che facesse un solco nell'asfalto senza muoversi di un centimetro, mentre io con la mia 307 SW e le gomme termiche sono andato su per la salita tranquillamente e in piena sicurezza.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- bassplayer
- Moderatore
Esatto Claudio!
Ennesima dimostrazione che avere una 4WD non serve a nulla se non si hanno le gomme adatte, ma che possiede certi mezzi si ritiene spesso erroneamente inarrestabile.
Spero che le copiose nevicate di questi giorni abbiano fatto cambiare idea anche ai piú "integralisti" delle estive tutto l'anno.
Ennesima dimostrazione che avere una 4WD non serve a nulla se non si hanno le gomme adatte, ma che possiede certi mezzi si ritiene spesso erroneamente inarrestabile.
Spero che le copiose nevicate di questi giorni abbiano fatto cambiare idea anche ai piú "integralisti" delle estive tutto l'anno.

Ho forse aperto erroneamente un topic! Be scrivo anche qua.
Sul mio libretto le uniche misure disponibili sono le 225 45 17 94W e un alternativa da 16 e18 pollici che non considero. Secondo il servizio di contatticon mail del sito pirelli posso montare la stessa misura e scendere fino al codice di velocità H in quanto la mia 308 THP SW 156 CV non supera la rispettiva velocità. Tutto cio pare essere supportato da una circolare della motorizzazione che vi allego.
Che ne pensate?
Sul mio libretto le uniche misure disponibili sono le 225 45 17 94W e un alternativa da 16 e18 pollici che non considero. Secondo il servizio di contatticon mail del sito pirelli posso montare la stessa misura e scendere fino al codice di velocità H in quanto la mia 308 THP SW 156 CV non supera la rispettiva velocità. Tutto cio pare essere supportato da una circolare della motorizzazione che vi allego.
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ragazzi mi hanno fatto un preventivo per le Michelin Alpin Alp 4 205/55 R16 di 130€ a ruota compreso montaggio, come alternativa economica mi hanno proposto le GTcontact a 100€ a ruota.
è buono secondo voi? e' la prima volta che monto le invernali e sono un pò in difficoltà
è buono secondo voi? e' la prima volta che monto le invernali e sono un pò in difficoltà

Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Fra le due proposte io non avrei dubbi ad andare sulle Michelin...è che i 100 euri per una gomma di 4a scelta ( GTcontact) mi sembrano tantini...anche perchè con 87 euri +10 di montaggio puoi avere le Nokian WRg2 che sono sicuramente migliori...dariomnk ha scritto:ragazzi mi hanno fatto un preventivo per le Michelin Alpin Alp 4 205/55 R16 di 130€ a ruota compreso montaggio, come alternativa economica mi hanno proposto le GTcontact a 100€ a ruota.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Quoto: assolutamente Michelin, non risparmiare sulle gomme! 

le Michelin son ottime, ma a quel prezzo ti costa un botto....cerca su gommadiretto, trovi ottime alternative a prezzi decisamente più bassidariomnk ha scritto:ragazzi mi hanno fatto un preventivo per le Michelin Alpin Alp 4 205/55 R16 di 130€ a ruota compreso montaggio, come alternativa economica mi hanno proposto le GTcontact a 100€ a ruota.

per come le ho provate io, BF-Goodrich G-Force Winter, oppure le Nokian già citate e risparmi almeno un 100€ su 4 penus

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
In questo periodo è dura spuntare prezzi migliori, purtroppo....
Così, per curiosità, sono andato settimana scorsa a vedere su Gommadiretto il prezzo delle Michelin che abbiamo montato sulla Yaris di famiglia. Quando le abbiamo prese sul sito costavano 69 euro + spese di montaggio e noi le abbiamo pagatel gommista di fiducia, montate, 75 euro a gomma. Venerdì sul sito costavano 88,40 euro l'una + spese di montaggio!
Domenica, addirittura, non erano nemmeno più disponibili....

Così, per curiosità, sono andato settimana scorsa a vedere su Gommadiretto il prezzo delle Michelin che abbiamo montato sulla Yaris di famiglia. Quando le abbiamo prese sul sito costavano 69 euro + spese di montaggio e noi le abbiamo pagatel gommista di fiducia, montate, 75 euro a gomma. Venerdì sul sito costavano 88,40 euro l'una + spese di montaggio!

ovvio che bisogna pensarci per tempo, adesso tra alta richiesta e scarse disponibilità il prezzo per la legge di mercato lievita a dismisurabobkent ha scritto:In questo periodo è dura spuntare prezzi migliori, purtroppo....![]()
Così, per curiosità, sono andato settimana scorsa a vedere su Gommadiretto il prezzo delle Michelin che abbiamo montato sulla Yaris di famiglia. Quando le abbiamo prese sul sito costavano 69 euro + spese di montaggio e noi le abbiamo pagatel gommista di fiducia, montate, 75 euro a gomma. Venerdì sul sito costavano 88,40 euro l'una + spese di montaggio!![]()

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
io con 330 euro ho montato 4 Nokian WR G2
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.
salve ragazzi,mi sapete dire che marca di gomme posso prendere che non costano tanto e che sono ottime?io avrei pensato le michelin ma non saprei quanto costano
la mia monta 185/65 r 15
grazie

grazie
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao lele87,lele87 ha scritto:salve ragazzi,mi sapete dire che marca di gomme posso prendere che non costano tanto e che sono ottime?io avrei pensato le michelin ma non saprei quanto costanola mia monta 185/65 r 15
![]()
grazie
prova a guardare QUI

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
grazie e che marca potrebbe essere buona a un prezzo onesto??anto62 ha scritto:Ciao lele87,lele87 ha scritto:salve ragazzi,mi sapete dire che marca di gomme posso prendere che non costano tanto e che sono ottime?io avrei pensato le michelin ma non saprei quanto costanola mia monta 185/65 r 15
![]()
grazie
prova a guardare QUI
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
Non è il momento più giusto, per l'acquisto delle gomme invernali, la domanda da partelele87 ha scritto:grazie e che marca potrebbe essere buona a un prezzo onesto??anto62 ha scritto:Ciao lele87,lele87 ha scritto:salve ragazzi,mi sapete dire che marca di gomme posso prendere che non costano tanto e che sono ottime?io avrei pensato le michelin ma non saprei quanto costanola mia monta 185/65 r 15
![]()
grazie
prova a guardare QUI
dei clienti è alta e la merce incomincia a scarseggiare...
Potresti vedere le Nokian, molti nel forum, parlano bene di questi pneumatici.

Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico