PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
palmo88
Peugeottista novello

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da palmo88 »

Trisculis ha scritto:Allora, chi ha preso le Nokian mi sembra felice, o sbaglio? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
certo che si :D
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

lele87 ha scritto:
Krato§ ha scritto:
lele87 ha scritto:alla fine ho montato le gomme invernali...la marca è pirelli come vi sembra? qualcuno le ha montate? :D
Hai preso le Snowcontrol 2?Io le ho messe sulla Suzuki Swift dei miei...sembrano ottime...
si le stesse quanto le hai pagate? :D
io 70 euro a gomma in misura 185/65 R15 e confermo quanto detto prima...provate a fondo e al limite su asfalto asciutto con temperature sui -4 gradi e tengono da paura...venerdì dovrebbe nevicare e le proverò sulla neve...poi ti dico...cmq hanno un grip fantastico...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

lele87

Messaggio da lele87 »

Krato§ ha scritto:
lele87 ha scritto:
Krato§ ha scritto:
lele87 ha scritto:alla fine ho montato le gomme invernali...la marca è pirelli come vi sembra? qualcuno le ha montate? :D
Hai preso le Snowcontrol 2?Io le ho messe sulla Suzuki Swift dei miei...sembrano ottime...
io 70 euro a gomma in misura 185/65 R15 e confermo quanto detto prima...provate a fondo e al limite su asfalto asciutto con temperature sui -4 gradi e tengono da paura...venerdì dovrebbe nevicare e le proverò sulla neve...poi ti dico...cmq hanno un grip fantastico...
70 EURO :shock: così poco? io le ho pagate 95 euro a gomma e anche io ho le 185/65 r 15 :mad: :mad:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Scusate vorrei qualche informazione sulle gomme invernali per la mia 207 xs.
Non essendo molto ferrato in questo campo potreste darmi delle delucidazione in merito?
- Sono obbligatorie sulle autostrade in alternativa alle catene a bordo con la nuova normativa?
- Quanto costano e quali sono le migliori (la mia 207 ha i cerchi da 16" con misure 195/55)
- Sono utili anche con la strada bagnata?
- Sono utili anche se utilizzate su percorsi urbani? (abito vicino Roma)
- Sono più rumorose e si usurano più facilmente di quelle standard?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte anche su altre cose che non ho chiesto per maggiori informazioni :roll:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

- Sono obbligatorie sulle autostrade in alternativa alle catene a bordo con la nuova normativa?
su qualsiasi strada o gomme invernali o catene
- Quanto costano e quali sono le migliori (la mia 207 ha i cerchi da 16" con misure 195/55)
nella misura 195/55/16 costano tra le 70 e le 120€ circa, in base al modello e a quando si acquistano
- Sono utili anche con la strada bagnata?
certo che si, anche sul bagnato esplellono molto bene l'acqua
- Sono utili anche se utilizzate su percorsi urbani? (abito vicino Roma)
su qualsiasi strada vanno benissimo
- Sono più rumorose e si usurano più facilmente di quelle standard?
un poco, ma non son più le invernali di 10 anni fa molto rumorose; oggi con la tecnologia son quasi uguali alle estive. si consumano normalmente, son certo un pò più morbide e non vanno usate col caldo estivo; si preservano almeno per 3 stagioni
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Visto che sta nevicando anche in Sicilia, mi permetto di ricordare a tutti che l'utilizzo di gomme invernali é fondamentale, in ogni angolo d'italia, per la vostra e l'altrui sicurezza.

Il fondamentalismo delle "estive tutto l'anno" deve finire. sono troppi i matti che vengono colti dalla neve mentre sono in viaggio e causano incidenti anche mortali a causa della loro scelleratezza e del loro egoismo.

Negli altri paesi tutto cioé é obbligatorio per legge, se ci si provasse in Italia verrebbe fuori una rivolta popolare.
In ogni caso vedo con soddisfazione che gli automobilisti con gomme termiche sono sempre di piú. Qui a Bolzano sono rarissime le auto con le estive. Girano audi e bmw da 50-60.000 euro con i ferracci da 16"... la gente sacrifica l'estetica pur di essere sicura.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:Visto che sta nevicando anche in Sicilia, mi permetto di ricordare a tutti che l'utilizzo di gomme invernali é fondamentale, in ogni angolo d'italia, per la vostra e l'altrui sicurezza.

Il fondamentalismo delle "estive tutto l'anno" deve finire. sono troppi i matti che vengono colti dalla neve mentre sono in viaggio e causano incidenti anche mortali a causa della loro scelleratezza e del loro egoismo.

Negli altri paesi tutto cioé é obbligatorio per legge, se ci si provasse in Italia verrebbe fuori una rivolta popolare.
In ogni caso vedo con soddisfazione che gli automobilisti con gomme termiche sono sempre di piú. Qui a Bolzano sono rarissime le auto con le estive. Girano audi e bmw da 50-60.000 euro con i ferracci da 16"... la gente sacrifica l'estetica pur di essere sicura.
Quoto parola per parola, anche le virgole e i punti! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

bassplayer ha scritto:Visto che sta nevicando anche in Sicilia, mi permetto di ricordare a tutti che l'utilizzo di gomme invernali é fondamentale, in ogni angolo d'italia, per la vostra e l'altrui sicurezza.
Come non quotarti!!! [-o<
L'auto che ci ha tamponati l'altro giorno, guarda caso montava gomme estive... ora non dico che se avesse montato le invernali non ci avrebbe tamponati, ma sono sicuro che l'impatto sarebbe stato meno grave!! per l'auto e per noi occupanti! :mad:
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sà dire che catene posso montare sulle mie 205/55 R16? Andando un pò alla ricerca non ho trovato questa misura ma solo 205/50 R16 oppure 205/60 R16, su due differenti misure di catene. Sono compatibili con le mie gomme? quali delle due?

Grazie
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

bassplayer
Moderatore
Moderatore

piú probabile che vadano bene le 205/60/16. prova vedere se trovi le 205/50/17 o le 205/60/15. su queste misure +/- 1 pollice = -/+ 5% di spalla, cioé 205/55/16= 205/50/17=205/60/15

Krato§

Messaggio da Krato§ »

lele87 ha scritto:
Krato§ ha scritto:
lele87 ha scritto:
Krato§ ha scritto:
70 EURO :shock: così poco? io le ho pagate 95 euro a gomma e anche io ho le 185/65 r 15 :mad: :mad:
si ho pagato 280 euro dal gommista per 4 gomme sui cerchi in lega originali, ma considera che le ho fatte montare a fine ottobre...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Krato§

Messaggio da Krato§ »

bassplayer ha scritto: Qui a Bolzano sono rarissime le auto con le estive. Girano audi e bmw da 50-60.000 euro con i ferracci da 16"... la gente sacrifica l'estetica pur di essere sicura.
certo che la gente però è assurda...comprano un' auto da 50 o 60000 euro e poi non hanno neanche i soldi per comprare 4 cerchi in lega aftermarket per montare su le invernali...ahahahahahahah...macchine del genere con i cerchi in ferraccio non si possono vedere... :lol: :lol: :lol:

lele87

Messaggio da lele87 »

Krato§ ha scritto:
lele87 ha scritto:
Krato§ ha scritto:
lele87 ha scritto:
Krato§ ha scritto:
si ho pagato 280 euro dal gommista per 4 gomme sui cerchi in lega originali, ma considera che le ho fatte montare a fine ottobre...
beato te vabbè sono ottime gomme per fortuna...poi fammi sapere come vanno sulla neve :mrgreen:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Krato§ ha scritto:
bassplayer ha scritto: Qui a Bolzano sono rarissime le auto con le estive. Girano audi e bmw da 50-60.000 euro con i ferracci da 16"... la gente sacrifica l'estetica pur di essere sicura.
certo che la gente però è assurda...comprano un' auto da 50 o 60000 euro e poi non hanno neanche i soldi per comprare 4 cerchi in lega aftermarket per montare su le invernali...ahahahahahahah...macchine del genere con i cerchi in ferraccio non si possono vedere... :lol: :lol: :lol:
quelle sono poi scelte personali.... se posso dire la mia é meglio vedere un'auto con i cerchi di ferro che con certe porcherie cinesi che si vedono in giro, poi ognuno la pensa come vuole in materia :)

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

scusate ma mi balenava per la testa una strana ipotesi
se le gomme invernali vanno bene a basse temperature data la mescola morbida che si scalda in fretta
pensavo alle mie gomme molto morbide dovrebbero tenere bene alle basse temperature e finora mi danno ragione
ovviamente in assenza di ghiaccio o neve perchè non possiedono quella fessura tipica del pneumatico invernale che fa il classico effetto venturi sul ghiaccio
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “Generale”