PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore di velocita': perche' non sul 1.6 HDi?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Shiver, ma come ti sta a cuore questa 307 :roll:

Comunque il Vanbus non è che sia sta gran scheggia, potrei sbagliarmi ma mi sembra viaggi a 256Kbps !

Nota: gli impianti industriali (robot - Plc ecc.) hanno reti che trasferiscono i dati dei sensori da un minimo di 1.5Mbps fino a 12Mbps.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Shiver

Messaggio da Shiver »

x Ginex
Cos'aspetti allora ad aggiornare il link delle caratteristiche della tua miciona dopo moglie e 2 figli, mettendo la dicitura "Ultimo Cruise Control installato in fabbrica su 1.6 a benz" a mò di trofeo?
Vai vai! Esprimiti!

xpako
Che colpa ne ho se mi piace? E quando una cosa mi piace, la esploro, mi piace sapere tutto di lei! Cosa ci vuoi fare? Anch'io ho le mie debolezze!
Anche se si è divagato un po', avevo iniziato scrivendo agli amici del forum che il montaggio del Cruise Control era possibile anche in aftermarket. Fornendo tanto di prove!
Poi, ascoltando questa e quella obiezione siamo arrivati allo schema del cablaggio della nostra 307.
Dì mò la verità...non è vero che con la 307 si fà tanta strada?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

pako

Messaggio da pako »

Ti rispondo in piccolo perchè stiamo andando completamente fuori tema:
Per viaggiare si viaggia benissimo......anzi di più, a patto però di non decelerare in 3^ marcia e di lasciarla sempre accesa! (mi riferisco al sibilo della trasmissione e al cigolio del volano).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Shiver

Messaggio da Shiver »

Pako
...risposta sbagliata! La mia era una battuta!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Shiver ha scritto:ecco copia della fattura per il montaggio del Regolatore di Velocità sulla 307 HDI 1.6 di mio fratello.
L'installazione è avvenuta con successo e tutto funziona a meraviglia!
Son quasi interessato ad installarlo, pero' ho sulla mia macchina notato che dalla parte dx del volante dove viene fissasto il telecomando dell radio, la plastica dove entra il telecomando è sagomata ( tagliata ) per farci entrare la staffa, mentre sulla parte sinistra dove ci dovrebbe entrare il regolatore è tutta chiusa. Ora quando installano il regolatore come fanno? Tagliano, sostituiscono la calotta superiore o cosa ?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nella mia la plastica è si "tutta chiusa" come dici tu, ma ha già di predisposizione una rigatura (un "pretaglio") in modo che si possa rimovere senza fare sbavature....

..magari non ci hai fatto caso prova a guardare... :wink:

Se invece hai proprio la plastica normale allora non saprei (forse non hai nemmeno il cablaggio allora :? tocca p@lle :wink: spero di no per te :roll: )

ciaoooooooooooooooooo :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi!!!
il capofficina ha parlato direttamente con l'ispettore di peugeot italia, e gli ha detto che posso montarlo tranquillamente!!
Ho prenotato il tutto e aspetto ke arrivi la prox settimana spero!!

Ah..provando la vettura mi ha detto: I tuoi ammortizzatori posteriori sono rumorosi...li ordino e te li cambio in garanzia!! :D
Poi devono modificarmi la barra stabilizzatrice ant. ke fa un po di rumore!!! :shock:

tra le altre cose il concessionario mi informava ke era possibile attivare una funzione col diag, ke permetteva alle luci interne di mantenere la stessa intensità anke a luci esterne accese!!! ( cosa da non confondere con le luci esterne sempre accese!!) :D :D

non per ultimo ragazzi..... IL CAPOFFICINA SI E' AVVICINATO CON UN FOGLIO A CONTROLLARE IL MIO NUMERO DEL TELAIO PERCHE' E' ARRIVATO UN NUOVO RIKIAMO....MA NON MI HA VOLUTO DIRE DI COSA SI TRATTA!! LA MIA NON E' TRA KLE VETTURE COINVOLTE (Sgrat....Sgrat!!!!)
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Retz ha scritto:Nella mia la plastica è si "tutta chiusa" come dici tu, ma ha già di predisposizione una rigatura (un "pretaglio") in modo che si possa rimovere senza fare sbavature....

..magari non ci hai fatto caso prova a guardare... :wink:

Se invece hai proprio la plastica normale allora non saprei (forse non hai nemmeno il cablaggio allora :? tocca p@lle :wink: spero di no per te :roll: )

ciaoooooooooooooooooo :D

Si, sì la riga c'è, pero' mi sembra strano che in pegout si mettano a tagliare la plastica piuttosto che dirti che c'è da cambiare il pezzo.
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

freeKEY ha scritto: ...non per ultimo ragazzi..... IL CAPOFFICINA SI E' AVVICINATO CON UN FOGLIO A CONTROLLARE IL MIO NUMERO DEL TELAIO PERCHE' E' ARRIVATO UN NUOVO RIKIAMO....MA NON MI HA VOLUTO DIRE DI COSA SI TRATTA!! LA MIA NON E' TRA KLE VETTURE COINVOLTE (Sgrat....Sgrat!!!!)
si sarà trattato del supporto della valvola EGR? Se fosse così la tua non c'era perche tocca solo ai 1.4 hdi

Se era un altro richiamo, lo sapremo presto immagino(Slaaaiiimmmm :wink: )

ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

FreeKEY ha scritto
Attivare una funzione col diag, ke permetteva alle luci interne di mantenere la stessa intensità anke a luci esterne accese!!! ( cosa da non confondere con le luci esterne sempre accese!!
Azz....sei sicuro, il mio un mesetto fa mi disse di no.
Dacci una comferma al più presto, che riferisco al conce e me lo faccio attivare :lol:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

guido.84
Peugeottista curioso

Cruise

Messaggio da guido.84 »

Ragazzi io ho una 1.6 benzina del 2002... pensata sia già predisposta per il montaggio del cruise??
Attendo notizie!!! Ciaoooo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:dontknow: Io ci ho rinunciato a chiedere al conce..

dandomi un po' da fare e leggendo tutto il forum ho scoperto però le seguenti cose:

- ho l'acceleratore elettronico (guarda il pedale se esce un cavetto lo hai anche tu!)
- ho il connettore per l'attacco del cruise (smonti il sottovolante e se c'è lo vedi!)
- la mia macchina prevedeva al momento dell'acquisto l'opzione CruiseControl (quindi immagino che in fabbrica le facciano tutte uguali nello stesso periodo!)

..
e quindi ho deciso che mi ordino la levetta! Me la monto e se poi và, ..bene! Altrimenti mi son tolto questo enorme dubbio e voglia di levetta che mi avete messo in testa :lol:

Ciaoooo

guido.84
Peugeottista curioso

Bravo!!

Messaggio da guido.84 »

Hai ragione su tutto!! La mia è di marzo 2002 però ha tutto come la tua... in più io ho la certezza di avere l'acceleratore elettronico (me l'ha detto un meccanico). L'unico problema del montarti la levetta tu è che probabilmente bisogna anche aggiornare o cambiare un parametro nella centralina e non penso tu sia in grado di farlo...

Ciao ciao a presto!!

P.S. Cmq anch'io mi sto muovendo e sto captando informazioni per montare il cruise!!

:D :D :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

No, bè era scontato scusa, per farlo attivare devo tornare in officina certo :wink:

..sempre sperando che il meccanico sappia dove andare a mettere le mani col Diag, altrimenti lo tengo sù e man mano che passo davanti alle altre concessionarie della zona entro e gli chiedo di provare...
(pagandogli giustamente il tempo che impiegano immagino)

ciauz

307st

Messaggio da 307st »

vai Retzolino che ti seguo a ruota...dato che anche io non ho ancora cavato un ragno dal buco!!

Torna a “Generale”