PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)
Da "Quattroruote" :
La Chrysler ha sede a Detroit (Michigan), quindi negli Stati Uniti. In uno stabilimento da quelle parti, quello di Brampton in Ontario (Canada), nasce la nuova 300 che in Europa arriverà su molti mercati con il marchio Lancia. Bene, su quella vettura viene assemblato anche un interessantissimo motore a gasolio prodotto in Italia, a Cento (Ferrara), dalla VM. Sempre in quel motore ci sono montati dei pistoni che vengono prodotti in Brasile dalla KS Pistoes di Nova Odessa. Quei pistoni sono abbinati a dei segmenti che sono prodotti in Giappone dalla Riken allocata proprio in riva al mare nell’area duramente colpita dal terremoto dell’11 marzo.
Morale: quest’ultima fabbrica non è ora in grado di rifornire la KS Pistoes di Nova Odessa in Brasile, che a sua volta non può fornire all’italiana VM i pistoni. Senza i pistoni sta andando in crisi la produzione dei motori 6 cilindri diesel della VM che dovrebbero partire per il Canada e finire sulle Thema e sulle 300.
Credo che tutti i costruttori abbiano problemi simili .....
La Chrysler ha sede a Detroit (Michigan), quindi negli Stati Uniti. In uno stabilimento da quelle parti, quello di Brampton in Ontario (Canada), nasce la nuova 300 che in Europa arriverà su molti mercati con il marchio Lancia. Bene, su quella vettura viene assemblato anche un interessantissimo motore a gasolio prodotto in Italia, a Cento (Ferrara), dalla VM. Sempre in quel motore ci sono montati dei pistoni che vengono prodotti in Brasile dalla KS Pistoes di Nova Odessa. Quei pistoni sono abbinati a dei segmenti che sono prodotti in Giappone dalla Riken allocata proprio in riva al mare nell’area duramente colpita dal terremoto dell’11 marzo.
Morale: quest’ultima fabbrica non è ora in grado di rifornire la KS Pistoes di Nova Odessa in Brasile, che a sua volta non può fornire all’italiana VM i pistoni. Senza i pistoni sta andando in crisi la produzione dei motori 6 cilindri diesel della VM che dovrebbero partire per il Canada e finire sulle Thema e sulle 300.
Credo che tutti i costruttori abbiano problemi simili .....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- bassplayer
- Moderatore
Mi sa che ci vorrà un bel pò di tempo prima che la situazione torni alla normalità.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Mi pare, però, che la Peugeot non usi lo xirallic, quindi questo problema non la riguarda.
Il prob è per il componente diesel prodotto dalla Hitachi..ma leggevo che la produzione è tornata nuovamente a regime dopo un primo rallentamento..e come dice il CEO, "potrebbe" subire un nuovo Rallentamento (leggi: finiscono le scorte)...speriamo di no, suvvia...
Il prob è per il componente diesel prodotto dalla Hitachi..ma leggevo che la produzione è tornata nuovamente a regime dopo un primo rallentamento..e come dice il CEO, "potrebbe" subire un nuovo Rallentamento (leggi: finiscono le scorte)...speriamo di no, suvvia...

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
-
- Peugeottista curioso
Come mi è stato suggerito da Amedeone faccio presente che oggi mi ha chiamato il concessionario dove sto definendo per una 5008, mi hanno detto che per il nero perla ci saranno problemi essendo prodotto in giappone, sia per le auto in produzione che per quelle in ordinazione, comunicazione ricevuta dalla Francia.
Il gruppo PSA potrebbe decidere di cambiare tonalità per evitare ritardi spiacevoli
Luca
Il gruppo PSA potrebbe decidere di cambiare tonalità per evitare ritardi spiacevoli
Luca
dal 13/06/2011:
> 5008 feline 2.0 HDi 163CV cambio automatico
> nero perla
> Advanced Parking System
> pack vision
> pack video
> Wip nav
> tessuto tramontane
> 5008 feline 2.0 HDi 163CV cambio automatico
> nero perla
> Advanced Parking System
> pack vision
> pack video
> Wip nav
> tessuto tramontane
Grazie Luca per aver condiviso con noi le tue ultime info 

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
brutta notizia purtroppo....ma grazie della segnalazioneilcapitano ha scritto:Come mi è stato suggerito da Amedeone faccio presente che oggi mi ha chiamato il concessionario dove sto definendo per una 5008, mi hanno detto che per il nero perla ci saranno problemi essendo prodotto in giappone, sia per le auto in produzione che per quelle in ordinazione, comunicazione ricevuta dalla Francia.
Luca

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Pessima notizia...io ho proprio ordinato il nero perla...e non ci voglio rinunciare...e poi che capperi vuol dire "il gruppo PSA potrebbe decidere di cambiare tonalità": decide autonomamente Peugeot di che colore darmi l'auto ? [-Xilcapitano ha scritto:Come mi è stato suggerito da Amedeone faccio presente che oggi mi ha chiamato il concessionario dove sto definendo per una 5008, mi hanno detto che per il nero perla ci saranno problemi essendo prodotto in giappone, sia per le auto in produzione che per quelle in ordinazione, comunicazione ricevuta dalla Francia.
Cmq ho capito...mi sa che per questa estate la mia auto è andata...

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Le prime conseguenze, finora solo paventate, del terremoto si stanno facendo sentire, purtroppo..... 

la Francia è una nazione tecnologicamente molto avanzata nonostante cio' importa tecnologie da altri paesi ancora piu' avanzati come il Giappone, Germania e Gran Bretagna.
le cose non si mettono bene, perchè un altra scossa di 7.4 gradi della scala Richter con epicentro in mare a 40 km dalle coste Giapponesi ha danneggiato la centrale di Onagawa e provocato morti e feriti nella prefettura di Miyagi.
il disastro ambientale provocato dalle vecchie centrali nucleari è ormai annunciato.
le cose non si mettono bene, perchè un altra scossa di 7.4 gradi della scala Richter con epicentro in mare a 40 km dalle coste Giapponesi ha danneggiato la centrale di Onagawa e provocato morti e feriti nella prefettura di Miyagi.
il disastro ambientale provocato dalle vecchie centrali nucleari è ormai annunciato.

Ahi Ahi ragazzi leggete qui http://it.notizie.yahoo.com/7/20110412/ ... e26cd.html
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Chissà quanti prodotti (non solo auto) provenienti dal Giappone sono già in giro per il mondo con livelli di radioattività pericolosi..... 

-
- Peugeottista appassionato
Già! E un ministro giapponese invita a mangiare frutta e verdura....scusate l'OTbobkent ha scritto:Chissà quanti prodotti (non solo auto) provenienti dal Giappone sono già in giro per il mondo con livelli di radioattività pericolosi.....
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing
Cmq non è un problema che riguarda la Peugeot..anzi, per quanto riguarda lo xirallic, sembra che il problema della mancanza di tale componente riguardi in maniera seria soltanto la Ford..e tra l'altro pare che ci siano accordi con una azienda coreana che produce un pigmento simile.
Per quanto concerne, invece, i componenti Hitachi, per ora le scorte sono buone.
Speriamo bene...
Per quanto concerne, invece, i componenti Hitachi, per ora le scorte sono buone.
Speriamo bene...

ilcapitano ha scritto:Come mi è stato suggerito da Amedeone faccio presente che oggi mi ha chiamato il concessionario dove sto definendo per una 5008, mi hanno detto che per il nero perla ci saranno problemi essendo prodotto in giappone, sia per le auto in produzione che per quelle in ordinazione, comunicazione ricevuta dalla Francia.
Luca

che fortuna.....
ho appena chiamato il concessionario che (come suo solito) è caduto dalla nuvole, nel pomeriggio mi farà sapere

Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark