PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AdBlue per motori Blue HDi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ALE714
Peugeottista fast&furious

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da ALE714 »

Gian ha scritto:Caspita 0,42 ivato praticamente regalato in rapporto a certi prezzi.
Quel che mi lascia basito è che Peugeot pensa a fare solto restilyng di forme e di contorni, quando a ben vedere sarebbe moooolto più utile adottare un sistema di rifornimento per l'AD-Blue simile a questo.
Non penso che si debba scomodare un ingegnere della NASA per adottare tale soluzione semplificando e facilitando a tutti i rabbocco.
Infatti quello è il sistema usato da Audi e bmw
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto:Caspita 0,42 ivato praticamente regalato in rapporto a certi prezzi.
Quel che mi lascia basito è che Peugeot pensa a fare solto restilyng di forme e di contorni, quando a ben vedere sarebbe moooolto più utile adottare un sistema di rifornimento per l'AD-Blue simile a questo.
Non penso che si debba scomodare un ingegnere della NASA per adottare tale soluzione semplificando e facilitando a tutti i rabbocco.
Ciao Gian, si hai ragione...in effetti potevano sforzarsi a posizionare il bocchettone di rifornimento dell'additivo in maniera tale da renderlo accessibile più velocemente, ma alla fine visto che si deve rabboccare in media ogni 20.000km (per la media degli utenti si parla di 1/2 volte l'anno) non credo sia una grande pecca!!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simone.87 ha scritto:
Ciao Gian, si hai ragione...in effetti potevano sforzarsi a posizionare il bocchettone di rifornimento dell'additivo in maniera tale da renderlo accessibile più velocemente, ma alla fine visto che si deve rabboccare in media ogni 20.000km (per la media degli utenti si parla di 1/2 volte l'anno) non credo sia una grande pecca!!
Ciao Simone
Senza voler far polemica l'aspetto che non condivido è il fatto che puntualmente ogni 2o 3 anni apportano modifiche del cavolo giusto per muovere il mercato, facendo invecchiare immediatamente tutte quelle precedenti.
Se tra i tanti restilyng che fanno, adottassero anche questo accorgimento, sarei ben contento anche se personalmente non mi preoccupa il fatto che ogni 20.000 km debba infilarmi nel baule per rifornire. Di parere ben diverso per esempio una signora o un vecchietto che magari fatica a compiere tutti quei movimenti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

willard80
Peugeottista appassionato

Messaggio da willard80 »

Simone.87 ha scritto:
willard80 ha scritto:In un'altra discussione ho letto che li motori Euro 6 hanno bisogno sia di urea che di cerina.
La cosa mi lascia perplesso, è così sui motori BlueHDI?
Si parlava anche di sostituzione FAP ogni 180k Km...
Si sui motori bluehdi è così, perchè ti lascia perplesso?...per il fap è un pò soggettiva la cosa, dipende da come viene "trattato" cioè influisce lo stile di guida, i percorsi, le rigenerazioni andate a buon fine e quelle interrotte...ecc ecc..
Non lo sapevo, perchè semplicemente non mi sono informato e non mi è stato detto.
La cerina ogni quanto va aggiunta? So che costa parecchio.
E il fap? Sostituzione dopo 180k km?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

willard80 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
willard80 ha scritto:In un'altra discussione ho letto che li motori Euro 6 hanno bisogno sia di urea che di cerina.
La cosa mi lascia perplesso, è così sui motori BlueHDI?
Si parlava anche di sostituzione FAP ogni 180k Km...
Si sui motori bluehdi è così, perchè ti lascia perplesso?...per il fap è un pò soggettiva la cosa, dipende da come viene "trattato" cioè influisce lo stile di guida, i percorsi, le rigenerazioni andate a buon fine e quelle interrotte...ecc ecc..
Non lo sapevo, perchè semplicemente non mi sono informato e non mi è stato detto.
La cerina ogni quanto va aggiunta? So che costa parecchio.
E il fap? Sostituzione dopo 180k km?
Ciao
sulla mia che leggi in firma hanno rabboccato 3 litri in 120.000 km speso 100 Euro
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

willard80

Messaggio da willard80 »

Ok, grazie per le informazioni ;-)
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto: Ciao Simone
Senza voler far polemica l'aspetto che non condivido è il fatto che puntualmente ogni 2o 3 anni apportano modifiche del cavolo giusto per muovere il mercato, facendo invecchiare immediatamente tutte quelle precedenti.
Se tra i tanti restilyng che fanno, adottassero anche questo accorgimento, sarei ben contento anche se personalmente non mi preoccupa il fatto che ogni 20.000 km debba infilarmi nel baule per rifornire. Di parere ben diverso per esempio una signora o un vecchietto che magari fatica a compiere tutti quei movimenti
;-)
Si capisco pienamente quello che dici e ti do ragione, a volte non prendiamo in considerazione tutte le variabili...è vero anche che se ci mettessimo alla ricerca di un auto perfetta e adatta a tutte le esigenze non credo che la lista sarebbe molto lunga... :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simone.87 ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao Simone
;-)
Si capisco pienamente quello che dici e ti do ragione, a volte non prendiamo in considerazione tutte le variabili...è vero anche che se ci mettessimo alla ricerca di un auto perfetta e adatta a tutte le esigenze non credo che la lista sarebbe molto lunga... :thumbright:
e si purtroppo è proprio così :thumbright:

willard80

Messaggio da willard80 »

Quando rigenera il fap come si capisce?

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Beh se stai camminando in autostrada o in extraurbano è difficile renderti conto, se hai la schermata dei consumi magari te ne accorgi perchè aumentano in maniera vistosa...se sei in urbano oltre ai consumi noterai che (a meno che non lo tieni disattivato) lo stop&start non funziona, se sei fermo e scendi dall'auto potresti sentire addirittura un odore tipo di plastica bruciata.
Una piccolo test per avere la conferma quando abbiamo il dubbio che sia in atto la rigenerazione è quella di sentire se gli specchietti sono caldi (la rigenerazione attiva lo sbrinamento del lunotto e degli specchi) oppure senza tirare fuori la mano basta attivare lo sbrinamento dal pulsante sulla plancia, se NON si sente il "clack" del rèle vuol dire che è in corso la rigenerazione.
Se poi si vuole ovviare a tutti questi trucchetti, il metodo definitivo è quello di montare un led nello specchietto così quando si accende sappiamo che sta rigenerando!!
Per farlo puoi leggere qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30&t=80360" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbright: :thumbright:

adbluebybasf
Peugeottista curioso

Messaggio da adbluebybasf »

Se avete bisogno di AdBlue, io ho trovato questo sito da cui si può ordinare il prodotto online in vari formati http://www.piublue.it/it/23-adblue" onclick="window.open(this.href);return false;

adbluebybasf
Peugeottista curioso

Messaggio da adbluebybasf »

Simone.87 ha scritto:Oggi nemmeno a farlo apposta all'auchan:
Immagine

Devo vedere la scadenza quasi quasi lo prendo...
Questo Viene ancora meno
http://www.piublue.it/it/veicoli-indust ... litri.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è sicuramente di qualità visto che viene prodotto dalla società chimica primaria al mondo.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

adbluebybasf ha scritto:Se avete bisogno di AdBlue, io ho trovato questo sito da cui si può ordinare il prodotto online in vari formati http://www.piublue.it/it/23-adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma avete notato la differenza di prezzo dei flaconi??c'è qualcosa che non mi convince....se è lo stesso prodotto perchè il blacone da 1,89lt costa 17€ e la tanica da 10lt mi costa 9€???
E poi quei simbolini in alto a sinistra di ogni immagine perchè non sono tutti uguali??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simone.87 ha scritto:
adbluebybasf ha scritto:Se avete bisogno di AdBlue, io ho trovato questo sito da cui si può ordinare il prodotto online in vari formati http://www.piublue.it/it/23-adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma avete notato la differenza di prezzo dei flaconi??c'è qualcosa che non mi convince....se è lo stesso prodotto perchè il blacone da 1,89lt costa 17€ e la tanica da 10lt mi costa 9€???
E poi quei simbolini in alto a sinistra di ogni immagine perchè non sono tutti uguali??
E quella da 60 litri ?

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

L'avevo notato anch'io questa differenza. Mi lascia perplesso sulla qualità :scratch:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “Generale”