PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto:Io le Continental le ho pagate 90 euro a gomma (misura 195/65 R15), montate ed equilibrate, per cui 84 euro mi sembra un ottimo prezzo! ;-)
Non conosco Kuhmo e Marangoni, le Dunlop le monta un mio collega su un'Astra 1.9 TD 120 cv e dice che si trova molto bene, ma dopo 22.000 km. le ha già finite.... :shock: :pale:
Beh ottimo, in quanto le pagherei 84€ a gomma in misura 205/55R16 91V. Per me è vitale che durino un'enormità ... :thumbleft:
Mah..... :-k
Ti dirò.... Il primo treno (quello con cui la macchina è uscita dalla fabbrica) era di Continental PremiumContact e mi è durato 31.000, girandole regolarmente. Ho rimesso le Continental, stavolta PremiumContact 2, fidandomi del fatto che il gommista mi ha detto che in parecchi si erano lamentati della durata del vecchio modello (che ha un disegno molto simile, ma non uguale). Finora, dopo 13.000 km, posso dire che sembra siano un pò più resistenti, le anteriori sono ancora al 75% circa, quelle posteriori ancora meglio. Settimana prossima, tempo permettendo, le vado a girare. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

AvengerII ha scritto:Hola hola.

Andando decisamente controcorrente, vi chiedo: qual'e' la gomma che dura meno ?? :shock: :lol:

Ok, non sono uscito (del tutto) di testa ma sto facendo questo ragionamento:

- percorrenza media attuale MAX 10.0000 km/anno (citta'/statale, poca autostrada in percentuale);
- una gomma NON mantiene le sue caratteristiche strutturali all'infinito (2-3anni, giusto ?)

Quindi, che me ne faccio di un pneumatico che mi farebbe 45000-50000 km se li faccio in 5 anni e dopo 3 in realta' ho una gomma comunque poco sicura/performante ? :-k

Ecco spiegata la mia domanda iniziale :salute:

La mia gommatura e' la 205/55 R16 91V (attualmente monto delle ormai obsolete Hankook K102 in 91W).

Cia'.
anche quello che dici è vero, quindi dalla domanda che poni, la questione è trovare un penumatico con un ottimo grip a discapito di una durata eterna..giusto???

devi quindo indirizzarti su delle belle gomme sporitve, tipo:

Bridgestone Potenza S-02, Pirelli PZero Nero, Dunlop Sp Sport Maxx, Toyo T-1R, Yokohama...tutte su cifre che vanno tra i 90 e i 100 € a gomma circa ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

scusate se mi intrometto....

avete preso in considerazione le AVON???

le avevo montate sulla y... la tenuta era da urlo meglio delle varie BRIDGESTONE,CONTINENTAL,MICHELIN!!!!
però nn duravano più di 26000km.... :pale:

e si che sgommavo con la piccolina a quei tempi!!! anche perchè aveva 107cv...fatti in casa :lol: :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come gia detto in precedenza,anche io mi sto accingendo a comprare le gomme nuove(205/50 "17)e,sinceramente,dopo aver visto le FEDERAL,sono un po indeciso quindi tra queste e le FALKEN che,mi piacciono moltissimo :!:
Mi sento anche di sconsigliare vivamente le Pirelli Pzero Nero! :pukeright: :pukeright: 36.000km e gia dai 15.000,avevano una tenuta specie sul bagnato,molto molto scarsa :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto:
Ti dirò.... Il primo treno (quello con cui la macchina è uscita dalla fabbrica) era di Continental PremiumContact e mi è durato 31.000, girandole regolarmente. Ho rimesso le Continental, stavolta PremiumContact 2, fidandomi del fatto che il gommista mi ha detto che in parecchi si erano lamentati della durata del vecchio modello (che ha un disegno molto simile, ma non uguale). Finora, dopo 13.000 km, posso dire che sembra siano un pò più resistenti, le anteriori sono ancora al 75% circa, quelle posteriori ancora meglio. Settimana prossima, tempo permettendo, le vado a girare. ;-)
Strano, io ho 36100km e le mie cessosissime Dunlop Sport SP300E ancora sono a 6mm e vanno ancora bene :roll: strano che a te Bob siano durate così poco ....
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

AvengerII ha scritto:Hola hola.

Andando decisamente controcorrente, vi chiedo: qual'e' la gomma che dura meno ?? :shock: :lol:

Ok, non sono uscito (del tutto) di testa ma sto facendo questo ragionamento:

- percorrenza media attuale MAX 10.0000 km/anno (citta'/statale, poca autostrada in percentuale);
- una gomma NON mantiene le sue caratteristiche strutturali all'infinito (2-3anni, giusto ?)

Quindi, che me ne faccio di un pneumatico che mi farebbe 45000-50000 km se li faccio in 5 anni e dopo 3 in realta' ho una gomma comunque poco sicura/performante ? :-k

Ecco spiegata la mia domanda iniziale :salute:

La mia gommatura e' la 205/55 R16 91V (attualmente monto delle ormai obsolete Hankook K102 in 91W).

Cia'.
Hai letto il mio post qui a pag. 17 di questo thread?

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &start=240

Già che ci sei guarda anche qui:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... ch#p188390

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto:
Strano, io ho 36100km e le mie cessosissime Dunlop Sport SP300E ancora sono a 6mm e vanno ancora bene :roll: strano che a te Bob siano durate così poco ....
Infatti anche a me è sembrato molto strana una durata così scarsa, ma il gommista mi ha confermato che le PremiumContact hanno deluso parecchi. Va bene che la macchina è pesante, ma con la Golf che avevo prima il primo treno di gomme (Continental EcoContact, sempre 195/65 R15) mi era durato 51.000 km. E la mia guida non è sportiva.... :?
Per il momento, comunque, la situazione con le PremiumContact 2 sembra migliore. Speriamo... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto: Infatti anche a me sembra strana una durata così scarsa, ma il gommista mi ha confermato che in parecchi si sono lamentati della durata delle PremiumContact. Va bene che la macchina è pesante, ma con la Golf che avevo prima il primo treno di gomme (Continental EcoContact 195/65 R15) mi sono durate 51.000 km. E comunque la mia non è una guida sportiva.... :?
Per il momento la situazione con le PremiumContact 2 sembra migliore. Speriamo.... :neutral:
Ah ecco, speriamo bene! Perchè bene o male le mie se continuano con questo andazzo durano tranquillamente fino a 60'000km prima di scendere sotto al 1.6 mm :-k ma tanto non ci arrivano, le dovrei girare tra poco ma forse non c'è bisogno ... :-$
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:anche quello che dici è vero, quindi dalla domanda che poni, la questione è trovare un penumatico con un ottimo grip a discapito di una durata eterna..giusto???
Esatto Luke.
lukebs ha scritto:devi quindo indirizzarti su delle belle gomme sporitve, tipo:

Bridgestone Potenza S-02, Pirelli PZero Nero, Dunlop Sp Sport Maxx, Toyo T-1R, Yokohama...tutte su cifre che vanno tra i 90 e i 100 € a gomma circa ;-)
Mmm... bei prezzi, anche se li valutero' a tempo debito sul gommadiretto sicuramente.

Altra discriminante a cui stavo pensando: dato che le gomme con disegno a V sono generalmente piu' rumorose, tra quelle per me papabili quali sono le migliori con disegno tradizionale (p.es. mi sono piaciute le foto e le recensioni della Bridgestone Potenza RE050A a 91,10€).

Denghiu ;-)

P.S.: BELLISIME le Potenza S-02 =P~
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

chicco67 ha scritto:Hai letto il mio post qui a pag. 17 di questo thread?

Riletto.
chicco67 ha scritto: Già che ci sei guarda anche qui:
Riletto.

Grazie per le 2 segnalazioni.
In effetti sia le tue BF che le Toyo Proxes T1-R mi frullano in testa gia' da un po'... ora, come scritto sopra a Luke, sto valutando anche una alternativa di pari (o anche superiori caratteristiche, portafoglio permettendo 8-[ ) in configurazione NON a V.

Fermo restando che una durata della gomma alla Luke (25000 km) credo sarebbe l'optimum... che dici ?

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

AvengerII ha scritto:
chicco67 ha scritto:Hai letto il mio post qui a pag. 17 di questo thread?

Riletto.
chicco67 ha scritto: Già che ci sei guarda anche qui:
Riletto.

Grazie per le 2 segnalazioni.
In effetti sia le tue BF che le Toyo Proxes T1-R mi frullano in testa gia' da un po'... ora, come scritto sopra a Luke, sto valutando anche una alternativa di pari (o anche superiori caratteristiche, portafoglio permettendo 8-[ ) in configurazione NON a V.

Fermo restando che una durata della gomma alla Luke (25000 km) credo sarebbe l'optimum... che dici ?

Ciao, Marco.
Sulla faccenda della rumorosità, ribadisco che le mie, pur essendo con intagli a V, sono meno rumorose delle Goodyear Eagle NCT che montavo prima con disegno asimmetrico)!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

chicco67 ha scritto:Sulla faccenda della rumorosità, ribadisco che le mie, pur essendo con intagli a V, sono meno rumorose delle Goodyear Eagle NCT che montavo prima con disegno asimmetrico)!
Beh, bene dai !

Quanta strada ci hai fatto finora ? Puoi ad occhio e croce gia' stimare la durata complessiva dei pneus ?

Danke ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, le mie gomme son uguali uguali a quelle di Chicco (BFGoodrich G-Force Profiler) anche se in misura diversa, ma la mia bassa durata è derivata principalmente dal tipo di strade che percorro tutti i giorni :( e anche un pochino dallo stile di guida certamente un pò sportiveggiante :oops: :oops:

Avenger, se non vuoi dei pneus con disegno a freccia, ma qualcosa di asimmetrico e disegno più tradizionale, allora rientrano in gioco anche le Michelin, notoriamente ottime gomme, anche se con prezzi più alti...qui i modelli son vari: Pilot Primacy, Pilot Exalto, Primcay HP, Pilot SX MXX3 ;-)

Concordo pure che le S-02 son favolose come disegno, ma anche le potenza RE050 son molto buone :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Forse sui vari TG avrete visto che "scravasso" è venuto giù ieri dalle mie parti...pioveva che non si vedeva oltre la calandra! :shock:
Questo, per dire che confermo le impressioni riportatemi prima dell'acquisto sulla tenuta col bagnato delle FK452...ottime, danno una sensazione di sicurezza (con la pioggia) che non avevo con le PZero Rosso.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

[-EndTymE-] ha scritto:Forse sui vari TG avrete visto che "scravasso" è venuto giù ieri dalle mie parti...pioveva che non si vedeva oltre la calandra! :shock:
Questo, per dire che confermo le impressioni riportatemi prima dell'acquisto sulla tenuta col bagnato delle FK452...ottime, danno una sensazione di sicurezza (con la pioggia) che non avevo con le PZero Rosso.
Anche in zona Masera' - Casalserugo - Albignasego se ne e' vista di acqua :shock:

Certo che 'ste Falken si stanno dimostrando buone... e nella mia misura costano una bazzecola ( 65,50€ l'una ) :-k
Mi cerco in rete pareri su mescola e durata; diciamo onestamente che con un prezzo cosi' una prova e' quasi d'obbligo :roll:

Altra cosa: quando cambiare le gomme ??
Partendo dal presupposto che NON sono proprio alla frutta (potrei aspettare quindi) e che NON intendo montare le invernali, le cambio tranquillamente, magari il mese prossimo o stringo i denti e aspetto la prossima primavera ??

Ciao, Marco.

Torna a “Generale”