PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,vi chiedo un'opinione su queste gomme :sono delle FEDERAL SS595 :!:
E' urgente sapere se qualcuno le ha montate oppure ne conosce dei pareri :!:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[EndTyme] ha scritto:avrete visto che "scravasso" è venuto giù ieri dalle mie parti...pioveva che non si vedeva oltre la calandra!
Questo, per dire che confermo le impressioni riportatemi prima dell'acquisto sulla tenuta col bagnato delle FK452...ottime, danno una sensazione di sicurezza (con la pioggia) che non avevo con le PZero Rosso.
può anche esser vero, ma è pure vero che le Falken son nuovissime...sei sicuro che le PZero Rosso appena comprata l'auto non erano cmq buone sul bagnato??? no, perchè come gomme le PZR son molto rinomate, il mio collega le monta sulla sua TT e ne vanta sempre le lodi :scratch:
AvengerII ha scritto:Altra cosa: quando cambiare le gomme ??
Partendo dal presupposto che NON sono proprio alla frutta (potrei aspettare quindi) e che NON intendo montare le invernali, le cambio tranquillamente, magari il mese prossimo o stringo i denti e aspetto la prossima primavera ??
forse ti converebbe cambiarle prima dell'inverno...ok che magari non vivi in zone dove nevica copiosamente o le strade son spesso gelate, ma se giri appunto con gomme quasi usurate e alla "frutta", rischi che alla prima strada messa male le gomme ti mollino di colpo con conseguenti rischi.
Mentre con una nuova gomma, anche se estiva, hai cmq la garanzia di un'ottima dispersione di acqua e nevischio dalla strada ;-)

Cmq non c'è fretta, da qui al periodo più freddo dell'anno, passano ancora 2/3 mesi :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
[EndTyme] ha scritto:avrete visto che "scravasso" è venuto giù ieri dalle mie parti...pioveva che non si vedeva oltre la calandra!
Questo, per dire che confermo le impressioni riportatemi prima dell'acquisto sulla tenuta col bagnato delle FK452...ottime, danno una sensazione di sicurezza (con la pioggia) che non avevo con le PZero Rosso.
può anche esser vero, ma è pure vero che le Falken son nuovissime...sei sicuro che le PZero Rosso appena comprata l'auto non erano cmq buone sul bagnato??? no, perchè come gomme le PZR son molto rinomate, il mio collega le monta sulla sua TT e ne vanta sempre le lodi :scratch:
Bhè, se rileggi i miei post trovi da solo la risposta:
- le PZero le ho sempre lodate, anche alla frutta andavano divinamente (sull'asciutto), sul bagnato invece hanno avuto, imho, un rapido decadimento. La mia impressione è che le Falken abbiano una mescola un pò più morbida e forse col bagnato reagiscono meglio
- le Falken sono nuove, quello l'ho sempre precisato, cmq l'impressione è buona in rapporto al prezzo e ci sono persone (Roadrunner, Gatto) che ci hanno macinato più km e sapranno dire meglio.
Ripeto, l'unica incognita per me è la durata e l'eventuale aumento della rumorosità.
Ovviamente questi sono i pareri di un automobilista qualunque, non è che sono un tester professionista, quindi prendeteli con le pinze e sappiamo bene che le gomme sono una cosa molto "personale" e dipendente dagli stili di guida ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto: Bhè, se rileggi i miei post trovi da solo la risposta:
- le PZero le ho sempre lodate, anche alla frutta andavano divinamente (sull'asciutto), sul bagnato invece hanno avuto, imho, un rapido decadimento. La mia impressione è che le Falken abbiano una mescola un pò più morbida e forse col bagnato reagiscono meglio
- le Falken sono nuove, quello l'ho sempre precisato, cmq l'impressione è buona in rapporto al prezzo e ci sono persone (Roadrunner, Gatto) che ci hanno macinato più km e sapranno dire meglio.
Ripeto, l'unica incognita per me è la durata e l'eventuale aumento della rumorosità.
Ovviamente questi sono i pareri di un automobilista qualunque, non è che sono un tester professionista, quindi prendeteli con le pinze e sappiamo bene che le gomme sono una cosa molto "personale" e dipendente dagli stili di guida ;-)
certo è vero, ognuno riesce a intuire o meno le prestazioni di una gomma anche da come la sfrutta e la sente "sua"...se delle Falken sei soddisfatto e costano pure poco allora possono considerarsi un buon compromesso qualità/prezzo :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

unrealz
Peugeottista novello

Consigliatemi :)

Messaggio da unrealz »

Ciao, a tutti sto per cambiare le gomme.
Mi hanno consigliato Michelin Pilot exalto mi hanno detto che durano più delle altre e non sono troppo rigide e credo che le montino anche sulle 307 cc ultime.
Fatemi sapere cosa nè pensate vorrei percorerre almeno 40 mila km con le gomme.

Bye

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigliatemi :)

Messaggio da Jack Nicklaus »

unrealz ha scritto:Ciao, a tutti sto per cambiare le gomme.
Mi hanno consigliato Michelin Pilot exalto mi hanno detto che durano più delle altre e non sono troppo rigide e credo che le montino anche sulle 307 cc ultime.
Fatemi sapere cosa nè pensate vorrei percorerre almeno 40 mila km con le gomme.

Bye
Credo che la serie Exalto sia tipo PremiumContact2 di Continental e Turanza ER300 di Bridgestone ... io mi indirizzo sulle Continental, ma credo che le Exalto siano buone :thumbleft:

Prova a dare un'occhio anche su http://www.provadellagomma.com :thumbright: è davvero buono!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,dopo aver guardato e riguardato su internet e girovagando per i vari gommisti,ho finalmente scelto di comprare le Falken a 98,60 euro da gommadiretto :!:
L'altro ieri,vado per ordinare i pneumatici e cosa vedo????le Falken,non c'erano piu :shock:
Stamattina,vado per ricollegarmi al sito per cercare una gomma diversa e, :shock: vedo dinuovo le Falken ma al costo di 116 euri :shock: :cry:
Ora,sinceramente,non so se aspettare un pò per vedere se scendono un pò di prezzo oppure,prenderle subito :scratch: :!:
Cosa mi dite di fare voi :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

oggi ho scoperto che le mie gomme non tengono più nulla sul bagnato :pale:
che dite 900 euro per le Yokohama ne valgono la spesa ? 8)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lupus.c ha scritto:Ragazzi,dopo aver guardato e riguardato su internet e girovagando per i vari gommisti,ho finalmente scelto di comprare le Falken a 98,60 euro da gommadiretto :!:
L'altro ieri,vado per ordinare i pneumatici e cosa vedo????le Falken,non c'erano piu :shock:
Stamattina,vado per ricollegarmi al sito per cercare una gomma diversa e, :shock: vedo dinuovo le Falken ma al costo di 116 euri :shock: :cry:
Ora,sinceramente,non so se aspettare un pò per vedere se scendono un pò di prezzo oppure,prenderle subito :scratch: :!:
Cosa mi dite di fare voi :?:
Capita, quando tenevo d'occhio gommadiretto c'è stato un periodo in cui sono sparite per un paio di mesi...i prezzi di tutte le gomme oscillano, chi più chi meno...
Io al tempo ho preferito aspettare, quando si erano stabilizzate a 99 le ho prese ;-)
Fossi in te le terrei sott'occhio, se non hai fretta.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sem407

Messaggio da sem407 »

titi ha scritto:oggi ho scoperto che le mie gomme non tengono più nulla sul bagnato :pale:
che dite 900 euro per le Yokohama ne valgono la spesa ? 8)
Che pneumatici monti adesso? Quanti km? Le Yokohama non le ho mai provate, ma per quel prezzo, Michelin tutta la vita. ;-)

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

sem407 ha scritto:
Che pneumatici monti adesso? Quanti km? Le Yokohama non le ho mai provate, ma per quel prezzo, Michelin tutta la vita. ;-)
monto le PZero rosso ed ho 25K

le Yoko le avevo già montate sulla mia ex voiture
le michelin Pilot me le fanno a 600
le PZero 500
ma le Yoko secondo me non hanno rivali(a parte sulla durata :oops: )
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

sem407

Messaggio da sem407 »

titi ha scritto:
sem407 ha scritto:
monto le PZero rosso ed ho 25K

le Yoko le avevo già montate sulla mia ex voiture
le michelin Pilot me le fanno a 600
le PZero 500
ma le Yoko secondo me non hanno rivali(a parte sulla durata :oops: )
Beh, allora, se ti sei trovato bene, ed hai la pecunia :mrgreen: non vedo il problema ;-)
Certo che, cacchio... 25k :shock: Io ne ho fatti 20k con la Michelin, e sono come nuove! :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Grazie END per la dritta ;-)
Io sinceramente,sono a limite :pale: con bagnato,ho pochissima aderenza e,tirandole all'osso,sono a quota 38.500 km ma,gia da 15/17.000 km,l'aderenza è venuta a mancare specie sul bagnato :pale: :thumbdown:
Peccato che le TOYO t1-R costino un pò in piu delle Falken(che gia sono aumentate di prezzo :cry: ),altrimenti,sarei andato sul sicuro visto il progresso che hanno fatto fra le T1-S e le piu performanti T1-R :neutral:
-(ECCOLA)-

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

sem407 ha scritto:
Beh, allora, se ti sei trovato bene, ed hai la pecunia :mrgreen: non vedo il problema ;-)
Certo che, cacchio... 25k :shock: Io ne ho fatti 20k con la Michelin, e sono come nuove! :D
beh ultimamente la pecunia è un pò "uccel di bosco" :-w)
ma sai com'è "la potenza è nulla senza controllo" 8)

Tiziano

sem407

Messaggio da sem407 »

titi ha scritto:
sem407 ha scritto:
beh ultimamente la pecunia è un pò "uccel di bosco" :-w)
ma sai com'è "la potenza è nulla senza controllo" 8)
Soprattutto con 180 cavalli che scalpitano! :mrgreen: ;-) :thumbright:

Torna a “Generale”