PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
- jopstyle
- Peugeottista veterano
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Poi acquistando da internet non avete carte sottomano... se vi arrivano gomme vecchie a chi vi rivolgete??? è già successo a qualcuno e come si suol dire se lè pigliata nel .... 

207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola
E' proprio questo il punto che mi ha scoraggiato, altrimenti nemmeno sarei andato a farmi il giro per i gommisti. Purtroppo è proprio l'indice DOT a preoccuparmi per l'acquisto online, in quanto di norma uno pneumatico prodotto fino a 5 anni fa è considerato nuovo!!!jopstyle ha scritto:Poi acquistando da internet non avete carte sottomano... se vi arrivano gomme vecchie a chi vi rivolgete??? è già successo a qualcuno e come si suol dire se lè pigliata nel ....

Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D
Ho letto da qualche parte, in questo corposo topic, che in internet esiste la possibilità dialmaster ha scritto:E' proprio questo il punto che mi ha scoraggiato, altrimenti nemmeno sarei andato a farmi il giro per i gommisti. Purtroppo è proprio l'indice DOT a preoccuparmi per l'acquisto online, in quanto di norma uno pneumatico prodotto fino a 5 anni fa è considerato nuovo!!!jopstyle ha scritto:Poi acquistando da internet non avete carte sottomano... se vi arrivano gomme vecchie a chi vi rivolgete??? è già successo a qualcuno e come si suol dire se lè pigliata nel ....Morale della favola, mi sto scervellando per l'acquisto di pneumatici invernali oltre che spendere tempo e carburante per andare in giro per i gommisti...
pagare gli pneumatici ordinati, in contrassegno, quindi una volta arrivati a destinazione,
controllare gli stessi ed il DOT e se sono di proprio gradimento e corrispondono a ciò che
si è ordinato si paga quanto richiesto, altrimenti si rimanda il tutto al mittente.
Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico

Miky
beh, 50€ per 4 gomme son circa 10€ a gomma (quindi nella norma)....considerando anche la nuova tassa sui rifiuti è una cifra in lineajopstyle ha scritto:Io dai gommisti che sono andato mi sono fatto fare il preventivo in base a disponibilità e preferenze personali e non sono mai stato deluso... probabilmente è anche questione di gommista e gommista... io da esperienza personale e anche leggendo post di altre persone posso assicurarti che alcuni gommisti applicano anche tariffe pari a 50 euro per il montaggio se gli arrivi con le gomme nuove che non hai acquistato da loro...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
basta pagare in contrassegno e verificare le gomme quando ve le consegnano...se son troppo vecchie ci si rifiuta di ritirarlealmaster ha scritto:E' proprio questo il punto che mi ha scoraggiato, altrimenti nemmeno sarei andato a farmi il giro per i gommisti. Purtroppo è proprio l'indice DOT a preoccuparmi per l'acquisto online, in quanto di norma uno pneumatico prodotto fino a 5 anni fa è considerato nuovo!!!jopstyle ha scritto:Poi acquistando da internet non avete carte sottomano... se vi arrivano gomme vecchie a chi vi rivolgete??? è già successo a qualcuno e come si suol dire se lè pigliata nel ....Morale della favola, mi sto scervellando per l'acquisto di pneumatici invernali oltre che spendere tempo e carburante per andare in giro per i gommisti...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
Gommadiretto è affidabilissimo, adirittura ad un amico mio gli ha ritirato le gomme perchè a lui non gli piacevano ( del tronde si tratta di teteski ke vendono anche in italia )...
Se posso vorrei darvi il mio cintributo... Misura 195 65 15 ( Montate su una 406 prima serie ) ... per 4 anni in fila ho avuto le Debica Frigo 2 ( Sottomarca Good Year ) vi devo dire che non sono gomme che ci puoi fare i rallye ma se viaggi a una velocità modesta riesci ad arrivare dapertutto, sul bagnato non sono il top però con una velocità moderata ci stai... sulla neve sono buone... ( ovvio non sono le alpin 3 - 4 ) o le Nokian però vanno bene comunque...
prima di queste ho avuto anche le Ceat ( sempre sottomarca ) e anche con quelle mi ci sn trovato abbastanza bene...
Le Alpin e Nokian e le Dunlop per carità son buone ma con i prezzi che ti sparano .... sei costretto ad andare con le sottomarche.... io le ho pagate settimana scorsa a 67 euro l'una con il contributo statale di 3,65 e montaggio con equilibratura compreso in quel prezzo..
Spero vi possa essere stato utile...
PS. avete mai montato queste sottomarche ???? o altre ??? ( Son tutto orecchie )
Salutiii
Se posso vorrei darvi il mio cintributo... Misura 195 65 15 ( Montate su una 406 prima serie ) ... per 4 anni in fila ho avuto le Debica Frigo 2 ( Sottomarca Good Year ) vi devo dire che non sono gomme che ci puoi fare i rallye ma se viaggi a una velocità modesta riesci ad arrivare dapertutto, sul bagnato non sono il top però con una velocità moderata ci stai... sulla neve sono buone... ( ovvio non sono le alpin 3 - 4 ) o le Nokian però vanno bene comunque...
prima di queste ho avuto anche le Ceat ( sempre sottomarca ) e anche con quelle mi ci sn trovato abbastanza bene...
Le Alpin e Nokian e le Dunlop per carità son buone ma con i prezzi che ti sparano .... sei costretto ad andare con le sottomarche.... io le ho pagate settimana scorsa a 67 euro l'una con il contributo statale di 3,65 e montaggio con equilibratura compreso in quel prezzo..
Spero vi possa essere stato utile...
PS. avete mai montato queste sottomarche ???? o altre ??? ( Son tutto orecchie )
Salutiii
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Alla fine dopo tanto girare ho trovato un signor gommista che mi procura le Vredestein appena poco sopra il prezzo di gommadiretto più montaggio equilibratura etc... Purtroppo le 94V non erano proprio disponibili e alla fine mi sono deciso per le 94H che alla fine sono praticamente identiche ma costano 20 eurozzi in meno... Mi sono fissato con questa marca e appena ho trovato il gommista che me le procura le ho ordinate subito... D'altronde su questa fascia di prezzo medio come alternativa valida ci sarebbero solo le Pirelli che però a me non hanno mai convinto... Sottomarche ho preferito evitarle visto che la macchina è nuova e le blasonate Michelin, Bridgestone, Continental etc arrivano a costare anche 40euro in più a gomma ed era davvero troppo per le mie tasche...
Invece la cosa brutta è che i prezzi delle invernali sono aumentate parecchio rispetto a un mese fa, alcune gomme addirittura +20euro in un solo mese...
Mi servirà di lezione per la prox volta...
Invece la cosa brutta è che i prezzi delle invernali sono aumentate parecchio rispetto a un mese fa, alcune gomme addirittura +20euro in un solo mese...

Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D
tutto sommato è un buon prezzo e le gomme anche in codice "H" fanno il loro buon lavoro.almaster ha scritto:Alla fine dopo tanto girare ho trovato un signor gommista che mi procura le Vredestein appena poco sopra il prezzo di gommadiretto più montaggio equilibratura etc... Purtroppo le 94V non erano proprio disponibili e alla fine mi sono deciso per le 94H che alla fine sono praticamente identiche ma costano 20 eurozzi in meno... Mi sono fissato con questa marca e appena ho trovato il gommista che me le procura le ho ordinate subito... D'altronde su questa fascia di prezzo medio come alternativa valida ci sarebbero solo le Pirelli che però a me non hanno mai convinto... Sottomarche ho preferito evitarle visto che la macchina è nuova e le blasonate Michelin, Bridgestone, Continental etc arrivano a costare anche 40euro in più a gomma ed era davvero troppo per le mie tasche...
Invece la cosa brutta è che i prezzi delle invernali sono aumentate parecchio rispetto a un mese fa, alcune gomme addirittura +20euro in un solo mese...Mi servirà di lezione per la prox volta...
sul costo aumentato è la regola e logica del mercato....quando si è fuori stagione le cose costano tutte poco, ma quando c'è richiesta il prezzo aumenta

Io ho appena preso per l'Astra di mio fratello le Marangoni (ormai le hanno tutti in famiglia) da Webpneumatici a 84€ a gomma (compresa tassa smaltimento).
Arrivate in due giorni con DOT 3111 (quindi di quest'anno)
Adesso gli sto cercando i cerchi in lega da 16" (di serie monta i 18") sto guardando su 123gomme.it, direi i prezzi più bassi che ho trovato (90€ a cerchio) pagamento con Pypal....acquisto nei prossimi giorni.
Arrivate in due giorni con DOT 3111 (quindi di quest'anno)
Adesso gli sto cercando i cerchi in lega da 16" (di serie monta i 18") sto guardando su 123gomme.it, direi i prezzi più bassi che ho trovato (90€ a cerchio) pagamento con Pypal....acquisto nei prossimi giorni.
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Ragazzi, mi fanno 350 Euro per un treno di Michelin Alpin 195/65 R15, montaggio ed equilibratura compresi, ne vale la pena secondo voi?
Oggi invece al lavoro mi hanno fatto preoccupare un pò dicendomi che adesso fa troppo caldo e a montare le gomme da neve rischio di rovinarle, sarà vero? Dovrei aspettare almeno metà novembre o nella prossima settimana posso già fare il lavoro? Io sono di Torino.
Oggi invece al lavoro mi hanno fatto preoccupare un pò dicendomi che adesso fa troppo caldo e a montare le gomme da neve rischio di rovinarle, sarà vero? Dovrei aspettare almeno metà novembre o nella prossima settimana posso già fare il lavoro? Io sono di Torino.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
Disc-O-Tex ha scritto:Ciao Ragazzi, mi fanno 350 Euro per un treno di Michelin Alpin 195/65 R15, montaggio ed equilibratura compresi, ne vale la pena secondo voi?
da quello che ho chiesto in giro stai nella media... 350 - 360 pure a me mi avevano sparato....penso che sia un buon prezzo....
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
sul prezzo non so, sul fatto delle temperature e condizioni della strada dipende da dove risiedi....sicuramente ora siamo entrati in autunno sia come precipitazioni che come temperature, per cui le gomme non si rovinano di certo.Disc-O-Tex ha scritto:Ciao Ragazzi, mi fanno 350 Euro per un treno di Michelin Alpin 195/65 R15, montaggio ed equilibratura compresi, ne vale la pena secondo voi?
vero che puoi aspettare in ogni caso ancora 1/2 settimane prima di provvedere al cambio

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Io in linea di massima sono d'accordo per Sabato (ho parlato oggi con il gommista), se secondo voi non rischio anche se le temperature ambientali si aggirano di punta verso i 15° già le monterei così non ci penso più.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
monta monta 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC