PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da alexan »

non ho una guida estremamente tranquilla comunque abitando in montagna e avendo strade con il catrame "grosso", salite e discese ma soprattutto curca dopo curva dopo curca ecc ecc.. è facile finirle presto..
cmq l'importante è che non siano particolarmente morbide anzi.. tanto proprio con il catrame come ho detto di avere pure se monto le gomme di un muletto tiene in curva!!! :shock: :laughing8: :laughing8: :laughing7: :laughing6: :laughing7: :laughing5: :laughing6: :laughing3: :laughing4: :laughing5: :laughing6: :laughing7: :laughing8: :laughing7: :laughing6: :laughing5: :laughing2: :laughing2: :laughing5: :laughing8: :laughing9:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alexan ha scritto:pure io in fase di sostituzione.. dopo.. ehm.. 10000 km scarsi..inversione a 5000.. e davanti tenute a 3.0 bar..

Però non rimetto le termiche perchè mi sono rotto di viaggiare coi cerchio di ferro e rimetto su i 17.. ma sono da gommare perchè quelle che ho su hanno ancora pochi km di vita.. giusto da casa al gommista..

io sarei indirizzato su hankook ventus prime k105 (105.10 €) o federal ss959 (85.40 €) (prezzi da gommadiretto.it)

voi che mi consigliate?
considerando i km che faccio annualmente (circa 35000) e la durata media di un treno di gomme (circa 10000 km), prendendo le federal risparmio 440 euro l'anno circa, il che equivale al tagliando + freni + week end al mare..mica poco!

però delle federal nessuno mi ha detto niente, non conosco nessuno che le abbia provate..

qualcuno sa dirmi qualcosa?
\:D/ \:D/ evvai, uno che consuma le gomme peggio di me :lol: :lol: :lol:

anche io con le strade di montagna fatico a far durare le gomme, però almeno a 20.000 km ci arrivo dai; le gomme che hai chiesto non le conosco, soprattutto le federal, però dal nome mi sembrano delle sotto-marca che dubito abbiano qualità e tenuta accettabili :? :?

come dico sempre, forse è meglio fare un sacrificio, ma non risparmiare sulla sicurezza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda le Federal,posso dire che sono delle gomme costruite in Australia come gomme di classe media e,le ho viste di persona e le ho fatte montare ad un mio amico su una 156sw :!:
Dopo circa 10.000 km,mi ha confermato un'ottima tenuta sul bagnato e con una guida sportiva :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

lukebs ha scritto:
alexan ha scritto:pure io in fase di sostituzione.. dopo.. ehm.. 10000 km scarsi..inversione a 5000.. e davanti tenute a 3.0 bar..

Però non rimetto le termiche perchè mi sono rotto di viaggiare coi cerchio di ferro e rimetto su i 17.. ma sono da gommare perchè quelle che ho su hanno ancora pochi km di vita.. giusto da casa al gommista..

io sarei indirizzato su hankook ventus prime k105 (105.10 €) o federal ss959 (85.40 €) (prezzi da gommadiretto.it)

voi che mi consigliate?
considerando i km che faccio annualmente (circa 35000) e la durata media di un treno di gomme (circa 10000 km), prendendo le federal risparmio 440 euro l'anno circa, il che equivale al tagliando + freni + week end al mare..mica poco!

però delle federal nessuno mi ha detto niente, non conosco nessuno che le abbia provate..

qualcuno sa dirmi qualcosa?
\:D/ \:D/ evvai, uno che consuma le gomme peggio di me :lol: :lol: :lol:

anche io con le strade di montagna fatico a far durare le gomme, però almeno a 20.000 km ci arrivo dai; le gomme che hai chiesto non le conosco, soprattutto le federal, però dal nome mi sembrano delle sotto-marca che dubito abbiano qualità e tenuta accettabili :? :?

come dico sempre, forse è meglio fare un sacrificio, ma non risparmiare sulla sicurezza ;-)
beh risparmiare 100 euro di gomme per poi spenderne 3000 dal carroziere non mi sembra una furbata.. E apparte quello, la sicurezza personale in primis..
Anche se però ho testato che ci sono gomme non di marca che comunque vanno bene! anno scorso avevo montato su le nokian estive.. sono gomme valide.. e dal prezzo onesto..
e se non le rimonto è solo per sfizio.. x cambiare e sperare di prendere ancor meglio.

Le peggior gomme: le Nankang!!! apparte che sul bagnato sembrava di essere sul ghiaccio, ma la cosa più terribile è che dopo 3 curva forti si riscaldavano a tal punto che non scivolavano sul catrame in modo impressionante! e non sul catrame fino!le h tenute 2 settimane e poi me le son fatte togliere
======Alessandro======

giaca21
Peugeottista appassionato

Messaggio da giaca21 »

un idea potrebbero essere le Continental ecocontact , sono abbastanza dure , quindi non si consumano in fretta ma come tenuta di strada sono abbastanza buone.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

ho ordinato 4 hankook.. stamani erano pure scese di prezzo.. con 396.40 euri ne ho prese quattro.. meno di 100 euro l'una..

chissa quanto ci mettono ad arrivare.. :scratch:
======Alessandro======

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

alexan ha scritto:ho ordinato 4 hankook.. stamani erano pure scese di prezzo.. con 396.40 euri ne ho prese quattro.. meno di 100 euro l'una..

chissa quanto ci mettono ad arrivare.. :scratch:
A me le Falken con gommadiretto sono arrivate nel giro di 3 giorni, in anticipo sulla previsione di consegna!
Ed erano freschissime, meglio di così ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

adesso mi hanno mandato una mail dicendomi che non hanno potuto fare il controllo dei dati per l'invio della fattura/merce e mi hanno chiesto di rimandarglieli per mail come conferma..

Speriamo che non faccia allungare i tempi..anche perchè mi sono mosso tardino e sono praticamente alla frutta!
======Alessandro======

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

alexan ha scritto:adesso mi hanno mandato una mail dicendomi che non hanno potuto fare il controllo dei dati per l'invio della fattura/merce e mi hanno chiesto di rimandarglieli per mail come conferma..

Speriamo che non faccia allungare i tempi..anche perchè mi sono mosso tardino e sono praticamente alla frutta!
Tranquillo, è la prassi... poi ti mandano una mail con il giorno stimato x la consegna e sono sempre puntualissimi, salvo problemi del corriere indipendenti da loro.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si infatti dopo ho chiamato per conferma e mi hanno detto che avevano ricevuto la mia mail e inoltre mi ha pure controllato a magazzino la disponibilità. Domani ha detto che forse spediscono quindi sicuramente entro fine della prox settimana ce le ho! \:D/
======Alessandro======

apoc
Peugeottista curioso

Gomme MIchelin Pilot Exalto pe2 205/50/R17 w

Messaggio da apoc »

Ciao, ho montato le gomme in oggetto dopo 54000 Km in cui avevo usato quelle di fabbrica (pirelli pzero rosso, ridotte all'osso :lol: )

Montaggio, equilibratura, convergenza, gonfiaggio ad azoto..ottimo prezzo (Catena NORAUTO) \:D/

Gomma ottima a mio avviso sia come stabilità che aderenza anche sul bagnato :thumbleft: ...unico problema..tra 80 e 110 Km/h sembra di stare su un boeing 747 in mente si stacca dalla pista! :shock: :shock: :salute:

Qualcun altro possiede queste gomme e mi può confermare tale "caratteristica"??!!

E' possibile che la causa sia che hanno molta scanalatura (son nuove ovviamente) e magari fra un po', consumandole diminuisce?

....mex spostato da lukebs in questo topic, visto che qui si discute di tutto ciò che riguarda i pneumatici della 307...

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Anche a me in fabbrica hanno messo queste, però le mie sono un pò più grosse (215/55/17). A quasi ventimila km non mi sono ancora accorto di aver le gomme nè sono ancora partito per la tangente, che per me è il massimo della valutazione :lol: . Credo che per le vibrazioni strane prima nel topic ci siano diverse spiegazioni possibili.....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Yokohama a vita :thumbright: :D :mrgreen:
sono un "pò" care ma sono una bomba in tenuta e la gattona non agita più il muso in curva
comunque a parte quelle che ho preso io ci sono altri validi modelli
qui
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

come avevano previsto.. oggi sono arrivate..
e lunedi la 307 va in officina.. tagliando e montaggio gomme!!!!!!
======Alessandro======

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Ciao a tutti! Per la mia leona è quasi arrivato il momento di sostituire le gomme (63000 Km). Avendo una guida tranquilla mi sono sempre trovato abbastanza bene con le gomme di serie (Dunlop sp 2000). Mi sembra un peccato lasciare inutilizzata la ruota di scorta :mrgreen: quindi vorrei sfruttarla acquistando tre Dunlop sp 2000. Ho visto che su gommadiretto sono disponibili due tipi di SP2000, con e senza "bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico". Cos'è 'sto "bordino"?! Quale dovrei prendere secondo voi? Non vorrei avere problemi di equilibratura.... :roll:
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

Torna a “Generale”