cmq l'importante è che non siano particolarmente morbide anzi.. tanto proprio con il catrame come ho detto di avere pure se monto le gomme di un muletto tiene in curva!!!

alexan ha scritto:pure io in fase di sostituzione.. dopo.. ehm.. 10000 km scarsi..inversione a 5000.. e davanti tenute a 3.0 bar..
Però non rimetto le termiche perchè mi sono rotto di viaggiare coi cerchio di ferro e rimetto su i 17.. ma sono da gommare perchè quelle che ho su hanno ancora pochi km di vita.. giusto da casa al gommista..
io sarei indirizzato su hankook ventus prime k105 (105.10 €) o federal ss959 (85.40 €) (prezzi da gommadiretto.it)
voi che mi consigliate?
considerando i km che faccio annualmente (circa 35000) e la durata media di un treno di gomme (circa 10000 km), prendendo le federal risparmio 440 euro l'anno circa, il che equivale al tagliando + freni + week end al mare..mica poco!
però delle federal nessuno mi ha detto niente, non conosco nessuno che le abbia provate..
qualcuno sa dirmi qualcosa?
beh risparmiare 100 euro di gomme per poi spenderne 3000 dal carroziere non mi sembra una furbata.. E apparte quello, la sicurezza personale in primis..lukebs ha scritto:alexan ha scritto:pure io in fase di sostituzione.. dopo.. ehm.. 10000 km scarsi..inversione a 5000.. e davanti tenute a 3.0 bar..
Però non rimetto le termiche perchè mi sono rotto di viaggiare coi cerchio di ferro e rimetto su i 17.. ma sono da gommare perchè quelle che ho su hanno ancora pochi km di vita.. giusto da casa al gommista..
io sarei indirizzato su hankook ventus prime k105 (105.10 €) o federal ss959 (85.40 €) (prezzi da gommadiretto.it)
voi che mi consigliate?
considerando i km che faccio annualmente (circa 35000) e la durata media di un treno di gomme (circa 10000 km), prendendo le federal risparmio 440 euro l'anno circa, il che equivale al tagliando + freni + week end al mare..mica poco!
però delle federal nessuno mi ha detto niente, non conosco nessuno che le abbia provate..
qualcuno sa dirmi qualcosa?![]()
evvai, uno che consuma le gomme peggio di me
![]()
![]()
![]()
anche io con le strade di montagna fatico a far durare le gomme, però almeno a 20.000 km ci arrivo dai; le gomme che hai chiesto non le conosco, soprattutto le federal, però dal nome mi sembrano delle sotto-marca che dubito abbiano qualità e tenuta accettabili![]()
![]()
come dico sempre, forse è meglio fare un sacrificio, ma non risparmiare sulla sicurezza
A me le Falken con gommadiretto sono arrivate nel giro di 3 giorni, in anticipo sulla previsione di consegna!alexan ha scritto:ho ordinato 4 hankook.. stamani erano pure scese di prezzo.. con 396.40 euri ne ho prese quattro.. meno di 100 euro l'una..
chissa quanto ci mettono ad arrivare..
Tranquillo, è la prassi... poi ti mandano una mail con il giorno stimato x la consegna e sono sempre puntualissimi, salvo problemi del corriere indipendenti da loro.alexan ha scritto:adesso mi hanno mandato una mail dicendomi che non hanno potuto fare il controllo dei dati per l'invio della fattura/merce e mi hanno chiesto di rimandarglieli per mail come conferma..
Speriamo che non faccia allungare i tempi..anche perchè mi sono mosso tardino e sono praticamente alla frutta!