Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Mah, quando si parla di Bosch e diesel, e' come chiedere all'oste se il vino e' buono....
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: Diesel addio... oppure no
Immagino però che Bosch si occuperà anche di macchine elettriche se pensa che abbiano un futuro.RogerAL ha scritto:Mah, quando si parla di Bosch e diesel, e' come chiedere all'oste se il vino e' buono....![]()
Saluti
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Diesel addio... oppure no
Mah no... negli anni bosch ha dimostrato di sapersi reinventare... se non l'hai fatto a sto punto leggi l'introduzione dell'editoriale. Come minimo sono secoli che produce tra le migliori batterie per auto.
Sai che prospettive ha bosch in un mercato nuovo come l'elettrico, tante possibilità di ricerca sviluppo e brevetti
Sai che prospettive ha bosch in un mercato nuovo come l'elettrico, tante possibilità di ricerca sviluppo e brevetti
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3219
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
le ultime voci sul tema : https://motori.corriere.it/motori/attua ... pale.shtml. si prevede un grosso giro di vite per ante euro 3, euro 3 e 4
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Ma si l'ennesima pagliacciata tutta all'italiana.goliaz ha scritto:le ultime voci sul tema : https://motori.corriere.it/motori/attua ... pale.shtml. si prevede un grosso giro di vite per ante euro 3, euro 3 e 4
A ben vedere sarebbero ampiamente maturi i tempi per legiferare in modo serio e omogeneo in tutti i paesi dell'Europa perché l'aria che oggi si trova a Milano per esempio domani potrebbe trovarsi a Monaco o a Parigi......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Già la prima frase in cui dice che toglieranno i motori a gasolio per ridurre la CO2 fa capire la competenza del giornalista.goliaz ha scritto:le ultime voci sul tema : https://motori.corriere.it/motori/attua ... pale.shtml. si prevede un grosso giro di vite per ante euro 3, euro 3 e 4
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3219
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
si come "entrata" ha fatto subito una gaffe, pero' piu' avanti il discorso rientra nelle motivazioni reali di questi giri di vite: Il provvedimento riguarda «le aree urbane dei comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti presso i quali opera un adeguato servizio di trasporto pubblico locale, ricadenti in zone presso le quali risulta superato uno o più dei valori limite del PM10 o del biossido di azoto NO2». se poi questi provvedimenti siano, reali, almeno nei piani dei comuni, non nella realta', questo non possiamo saperlobildo64 ha scritto:Già la prima frase in cui dice che toglieranno i motori a gasolio per ridurre la CO2 fa capire la competenza del giornalista.goliaz ha scritto:le ultime voci sul tema : https://motori.corriere.it/motori/attua ... pale.shtml. si prevede un grosso giro di vite per ante euro 3, euro 3 e 4
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3219
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
l'europa esiste solo x le gabole finanziarie, x il resto e' uno sbandoGian ha scritto:Ma si l'ennesima pagliacciata tutta all'italiana.goliaz ha scritto:le ultime voci sul tema : https://motori.corriere.it/motori/attua ... pale.shtml. si prevede un grosso giro di vite per ante euro 3, euro 3 e 4
A ben vedere sarebbero ampiamente maturi i tempi per legiferare in modo serio e omogeneo in tutti i paesi dell'Europa perché l'aria che oggi si trova a Milano per esempio domani potrebbe trovarsi a Monaco o a Parigi......
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Diesel addio... oppure no
Ragazzi comincio a preoccuparmi.... Secondo me voi da quando vieteranno le euro 6 in Lombardia? Seguendo quello schema potrei dire dal 2030 però qui le cose sembrano peggiorare di giorno in giorno...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Ciaoficofico ha scritto:Ragazzi comincio a preoccuparmi.... Secondo me voi da quando vieteranno le euro 6 in Lombardia? Seguendo quello schema potrei dire dal 2030 però qui le cose sembrano peggiorare di giorno in giorno...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se non ci sarà il terrorismo psicologico come quello visto anni fa in cui in molti corsero a cambiare auto, sarà gioco forza dilazionare ulteriormente i tempi per arrivare al blocco anche degli euro 6
Di certo quando e se arriverò alla pensione, per gli spostamenti utilizzerò il mio mulo a precamera poiché quello sarà il mio veicolo nonostante le 35 primavere sulle spalle. La 407 andrà nelle mani di qualcuno che la apprezzerà e non ai soliti commercianti che fanno affari d'oro sulle spalle di noi contribuenti.
A tutti dico godetevi le vostre leonesse.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Diesel addio... oppure no
Vediamo cosa succederà
Intanto, se calano le vendite dei motori diesel, la vedo dura rispettare la riduzione della CO2 obbligatoria per le case automobilistiche.
Dovrebbero riuscire a vendere una marea di auto ibride che, solo sulla carta, producono poca CO2.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Intanto, se calano le vendite dei motori diesel, la vedo dura rispettare la riduzione della CO2 obbligatoria per le case automobilistiche.
Dovrebbero riuscire a vendere una marea di auto ibride che, solo sulla carta, producono poca CO2.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3219
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
tutto questo catastrofismo comunque non prende sugli italiani, me compreso. dall'articolo che ho postato sopra, si legge che le auto diesel dominano ancora il mercato con il 53.9% delle auto vendute negli ultimi 6 mesibildo64 ha scritto:Vediamo cosa succederà
Intanto, se calano le vendite dei motori diesel, la vedo dura rispettare la riduzione della CO2 obbligatoria per le case automobilistiche.
Dovrebbero riuscire a vendere una marea di auto ibride che, solo sulla carta, producono poca CO2.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3215
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Diesel addio... oppure no
Non mi sembra una bella notizia. ...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Diesel addio... oppure no
Quando ho letto che una euro 4 sarebbe pericolosa per “vetustità e sicurezza” mi sono messo a ridere. Sarebbe vetusta la mia seconda auto del 2006 a cui presto manutenzione scrupolosa? Sarebbe pericolosa perché non ha freni automatici o le minchiatine adas? Ma contano fino a 3 le persone quando fanno le dichiarazioni?
Si noti bene che mi sto soffermando su questo aspetto e non sull'inquinamento, li sono consapevole che essendo anche senza fap (lo prevedeva come optional) andarci in centro a milano nel traffico non sarebbe il massimo...
Si noti bene che mi sto soffermando su questo aspetto e non sull'inquinamento, li sono consapevole che essendo anche senza fap (lo prevedeva come optional) andarci in centro a milano nel traffico non sarebbe il massimo...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Diesel addio... oppure no
All'estero sono calate di più le vendite della macchine a gasolio.goliaz ha scritto:tutto questo catastrofismo comunque non prende sugli italiani, me compreso. dall'articolo che ho postato sopra, si legge che le auto diesel dominano ancora il mercato con il 53.9% delle auto vendute negli ultimi 6 mesibildo64 ha scritto:Vediamo cosa succederà
Intanto, se calano le vendite dei motori diesel, la vedo dura rispettare la riduzione della CO2 obbligatoria per le case automobilistiche.
Dovrebbero riuscire a vendere una marea di auto ibride che, solo sulla carta, producono poca CO2.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Non so perché.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.