PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Diesel addio... oppure no
Cmq con oltre la metà delle nuove macchine diesel quest'anno credo sia difficile bloccare totalmente delle auto già tra 7-8 anni.... Probabilmente non sarà così. Secondo voi i blocchi saranno anche d'estate o solo per l'inverno?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Re: Diesel addio... oppure no
Probabilmente i primi blocchi saranno d'inverno quando il particolato va fuori dai limiti.ficofico ha scritto:Cmq con oltre la metà delle nuove macchine diesel quest'anno credo sia difficile bloccare totalmente delle auto già tra 7-8 anni.... Probabilmente non sarà così. Secondo voi i blocchi saranno anche d'estate o solo per l'inverno?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comunque, l'anno scorso in Emilia si parlava di blocco euro 4 da quest'inverno, ma mi sembra che non ne parlino più
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
tra le alternative elencate, poi bisogna capire se sono una considerazione personale dell'autore dell'articolo oppure proposte reali, oltre agli altri tipi di motorizzazione, c'è anche il biodiesel, quindi secondo questa dichiarazione, la possibilità di mantenere in vita il diesel c'è..... oggi come ogni mese, ho portato a casa al volante. tra le novità in uscita da quì a fine anno, tutti i modelli in uscita prevedono motorizzazioni diesel, tra cui Audi, BMW, Mercedes, Ford, Mazda, kia, Citroën.... quindi almeno il 50% dei modelli delle varie case è con motore a gasolio. tra le ultime uscite, non dimentichiamo in casa del leone, la bellissima 508 con 4 modelli a benzina e 10 a gasolio. se ci fosse un pericolo serio x la circolazione, in un futuro di 10 anni sulle euro 6,non penso che i costruttori investirebbero ancora così tanto sul diesel
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Diesel addio... oppure no
Mahgoliaz ha scritto:tra le alternative elencate, poi bisogna capire se sono una considerazione personale dell'autore dell'articolo oppure proposte reali, oltre agli altri tipi di motorizzazione, c'è anche il biodiesel, quindi secondo questa dichiarazione, la possibilità di mantenere in vita il diesel c'è..... oggi come ogni mese, ho portato a casa al volante. tra le novità in uscita da quì a fine anno, tutti i modelli in uscita prevedono motorizzazioni diesel, tra cui Audi, BMW, Mercedes, Ford, Mazda, kia, Citroën.... quindi almeno il 50% dei modelli delle varie case è con motore a gasolio. tra le ultime uscite, non dimentichiamo in casa del leone, la bellissima 508 con 4 modelli a benzina e 10 a gasolio. se ci fosse un pericolo serio x la circolazione, in un futuro di 10 anni sulle euro 6,non penso che i costruttori investirebbero ancora così tanto sul diesel
In realtà, una delle poche aziende che ha investito nel diesel è peugeot facendo il motore euro 6 D.
Vendere macchine a gasolio non vuol dire investire. Il progetto ce l'hanno già.
Non produrre più macchine a gasolio adesso vorrebbe dire vendere il 50% delle auto.
Le case poi moduleranno le produzioni dei motori (benzina o gasolio) a seconda delle richieste. Non ci perdono niente.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Diesel addio... oppure no
Quello che mi preme capire è, se ho una macchina diesel peugeot euro 6b del 2017, fino a quando posso circolare liberamente nelle grandi città senza blocchi? Se è 2027 mi sta bene, se è 2023 o meno allora mi sta meno bene....
Sul valore dell'usato invece non ho molta paura, se davvero ci saranno tutti questi blocchi stringenti probabilmente ci saranno anche incentivi statali per rottamare il vecchio diesel euro 6 per comprare una macchina elettrica..... Alla fine dopo 9-10 anni tra sconto e incentivo sempre quei 5.000 euro di valutazione usato ci saranno, forse anche di più...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sul valore dell'usato invece non ho molta paura, se davvero ci saranno tutti questi blocchi stringenti probabilmente ci saranno anche incentivi statali per rottamare il vecchio diesel euro 6 per comprare una macchina elettrica..... Alla fine dopo 9-10 anni tra sconto e incentivo sempre quei 5.000 euro di valutazione usato ci saranno, forse anche di più...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Re: Diesel addio... oppure no
A dir il vero non solo Peugeot al momento ha implementato la nuova normativa euro 6d, immagino anche costruttori come Mercedes che ha presentato pure ibridi a diesel,la stessa Fiat x l'Alfa Romeo Stelvio ha aggiornato il suo 2.2 Diesel ,tra l'altro gran bel motore,alla 6d con l'introduzione dell'adblu che prima non aveva!
Gli scenari futuri sono incerti e nessuno può prevedere che penalizzazione avranno i diesel da qui a 6/7 anni almeno per i diesel 6d
Gli scenari futuri sono incerti e nessuno può prevedere che penalizzazione avranno i diesel da qui a 6/7 anni almeno per i diesel 6d
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Diesel addio... oppure no
Dovresti essere nelle teste ( di solite vuote ) degli amministratori della tua città. Troppe variabili. Troppi governi che possono cambiare.ficofico ha scritto:Quello che mi preme capire è, se ho una macchina diesel peugeot euro 6b del 2017, fino a quando posso circolare liberamente nelle grandi città senza blocchi? Se è 2027 mi sta bene, se è 2023 o meno allora mi sta meno bene....
Sul valore dell'usato invece non ho molta paura, se davvero ci saranno tutti questi blocchi stringenti probabilmente ci saranno anche incentivi statali per rottamare il vecchio diesel euro 6 per comprare una macchina elettrica..... Alla fine dopo 9-10 anni tra sconto e incentivo sempre quei 5.000 euro di valutazione usato ci saranno, forse anche di più...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
pegiottone ha scritto:Dovresti essere nelle teste ( di solite vuote ) degli amministratori della tua città. Troppe variabili. Troppi governi che possono cambiare.ficofico ha scritto:Quello che mi preme capire è, se ho una macchina diesel peugeot euro 6b del 2017, fino a quando posso circolare liberamente nelle grandi città senza blocchi? Se è 2027 mi sta bene, se è 2023 o meno allora mi sta meno bene....
Sul valore dell'usato invece non ho molta paura, se davvero ci saranno tutti questi blocchi stringenti probabilmente ci saranno anche incentivi statali per rottamare il vecchio diesel euro 6 per comprare una macchina elettrica..... Alla fine dopo 9-10 anni tra sconto e incentivo sempre quei 5.000 euro di valutazione usato ci saranno, forse anche di più...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
giusta considerazione.ma visto che si parla di queste restrizioni sui motori diesel, in alcuni casi , nelle grandi citta', blocchi totali da certe date,in altri casi non si sanno date certe, comunque tutte queste cose potrebbero fare si che il bacino di utenza dei dieselomani cali bruscamente di punto in bianco: anche se come dici, non produrre auto a gasolio vorrebbe dire vendere il 50% in meno subito, se la richiesta calasse bruscamente e inaspettatamente x i motivi sopra, sarebbe conveniente produrre auto diesel con l'eventualita' di averle invendute? e che gli attuali possessori, anche di euro 6, si spaventino di queste cose e vendano le loro auto seminuove creando un parco di auto seminuove, svalutate e quindi di difficile smaltimento tramite vendita?bildo64 ha scritto:Mahgoliaz ha scritto:tra le alternative elencate, poi bisogna capire se sono una considerazione personale dell'autore dell'articolo oppure proposte reali, oltre agli altri tipi di motorizzazione, c'è anche il biodiesel, quindi secondo questa dichiarazione, la possibilità di mantenere in vita il diesel c'è..... oggi come ogni mese, ho portato a casa al volante. tra le novità in uscita da quì a fine anno, tutti i modelli in uscita prevedono motorizzazioni diesel, tra cui Audi, BMW, Mercedes, Ford, Mazda, kia, Citroën.... quindi almeno il 50% dei modelli delle varie case è con motore a gasolio. tra le ultime uscite, non dimentichiamo in casa del leone, la bellissima 508 con 4 modelli a benzina e 10 a gasolio. se ci fosse un pericolo serio x la circolazione, in un futuro di 10 anni sulle euro 6,non penso che i costruttori investirebbero ancora così tanto sul diesel
In realtà, una delle poche aziende che ha investito nel diesel è peugeot facendo il motore euro 6 D.
Vendere macchine a gasolio non vuol dire investire. Il progetto ce l'hanno già.
Non produrre più macchine a gasolio adesso vorrebbe dire vendere il 50% delle auto.
Le case poi moduleranno le produzioni dei motori (benzina o gasolio) a seconda delle richieste. Non ci perdono niente.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
.....dipende da quanto "terrorismo psicologico" faranno ......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
La mia paura è che fra qualche anno mettano insieme tutti gli euro 6 (a, b d ecc.)nelle stesse restrizioni.King80 ha scritto:A dir il vero non solo Peugeot al momento ha implementato la nuova normativa euro 6d, immagino anche costruttori come Mercedes che ha presentato pure ibridi a diesel,la stessa Fiat x l'Alfa Romeo Stelvio ha aggiornato il suo 2.2 Diesel ,tra l'altro gran bel motore,alla 6d con l'introduzione dell'adblu che prima non aveva!
Gli scenari futuri sono incerti e nessuno può prevedere che penalizzazione avranno i diesel da qui a 6/7 anni almeno per i diesel 6d
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Diesel addio... oppure no
Sinceramente lo temo anche io purtroppo che rientreranno nello stesso calderone!bildo64 ha scritto:La mia paura è che fra qualche anno mettano insieme tutti gli euro 6 (a, b d ecc.)nelle stesse restrizioni.King80 ha scritto:A dir il vero non solo Peugeot al momento ha implementato la nuova normativa euro 6d, immagino anche costruttori come Mercedes che ha presentato pure ibridi a diesel,la stessa Fiat x l'Alfa Romeo Stelvio ha aggiornato il suo 2.2 Diesel ,tra l'altro gran bel motore,alla 6d con l'introduzione dell'adblu che prima non aveva!
Gli scenari futuri sono incerti e nessuno può prevedere che penalizzazione avranno i diesel da qui a 6/7 anni almeno per i diesel 6d
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ci sarebbe da capire quanto entrino in gioco gli interessi dei produttori che tutt'ora credono sul diesel ,facendo leva su soluzioni tecnologiche,al di là degl'intenti Bosh già annunciati,mirate al contenimento degl'inquinanti e che possano far cambiare l'ottica punitiva ed indistinta sul diesel!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Re: Diesel addio... oppure no
Secondo me bisogna anche essere realisti. Ma vi immaginate le sommosse popolari (non scherzo) se il 53% degli automobilisti di oggi si dovessero trovare tra 6/7 anni la circolazione vietata? Al governo pur volendo vietare i diesel saranno costretti a posticipare di volta in volta fino a un momento “congruo”. Sempre che nel frattempo non rinsaviscano capendo che accomunare un euro 6 al calderone dei “diesel brutti e cattivi” ha poco senso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Diesel addio... oppure no
Pardon, una precisazione: il 53% degli automobilisti che oggi comprano un'auto nuova 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Il punto è che il diesel è sempre più "brutto e cattivo" dal punto di vista dell' inquinamento di altre motorizzazioni, indipendentemente ( o a parita ) dalla normativa euro 4 , 6 , 8 , 10... é la sua natura... tant é che per "tentare" di inquinare meno deve essere addittivato (cerina... urea... )..
Concordo con te che occorra rinsavire... ma in ottica di maggior tutela della salute pubblica.... ed in questo caso il diesel sarà inevitabilmente e ragionevolmente (e lo é già) il primo ad essere bandito....
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Concordo con te che occorra rinsavire... ma in ottica di maggior tutela della salute pubblica.... ed in questo caso il diesel sarà inevitabilmente e ragionevolmente (e lo é già) il primo ad essere bandito....
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...