PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco porte a 10 Km/h attivato ma...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ntc_silver
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/10/2004, 9:47
Località: Francavilla Fontana (Br)

Messaggio da ntc_silver »

Sylver77 ha scritto:Anche la mia 04/04 avevo la versione sw18.1 e non c'era. Mentre smanettavamo per il C.C. mi hanno aggiornato la BSI alla versione 21 e magicamente è apparsa quella scritta :P
Il C.C. come ho detto in precedenza non va, ma la CHISURA AUTOMATICA sì... :roll:
Mamma mia che italiano! :shock:

Provo a spiegarmi meglio:
Alcune macchine (ovviamente fabbricate nel 2004) hanno l'opzione di chiusura automatica abilitata ed altre no. Chi ha quell'opzione abilitata, ha la possibilità di attivare e disattivare la chiusura automatica mediante la pressione lunga del tasto di chiusura porte.
La mia speed'up, tra i parametri di configurazione, non aveva la voce che abilita la chiusura automatica e quindi potevo scordarmi quella funzione.
Mentre tentavamo invano di far andare il C.C., il meccanico mi dice di aver aggiornato la BSI dalla versione 18.1 che avevo, all'ultima, la 21.
Per curiosità, gli chiedo di vedere la pagina di configurazione inerente alle opzioni di bloccaggio (mi pare che si chiami così) e... TADAAA!!! La prima voce è scritta in francese e dice più o meno chiusura automatica! Clicca su "enable" ed il gioco è fatto!
Ora anche la mia alla pressione prolungata del tasto di chiusura attiva la funzione! ;)
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Messaggio da Shark308 »

La mia è stata costruita a gennaio 2005 ed immatricolata a luglio 2005, la chiusura automatica a 10 Km/h funziona, ma la scritta è "CHISURA", devo portarla lunedi dal conce per controllare tramite la BSI se ho la chiusura a doppia azione che chiude anche le maniglie interne, (mi ricordo vagamente che all'inizio forse funzionava ma non sono sicuro, non ho l'antifurto di fabbrica) e devo fargli controllare perchè quando scatta l'allarme non accende + la freccia anteriore DX e laterale DX (subito dopo che è stato installato l'antisollevamento), con l'occassione glielo dico, vediamo se anche a me aggiornano il software in modo che esce "CHIUSURA".

Ciao :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Falcio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 539
Iscritto il: 09/06/2004, 12:53
Località: (MI) - Milano

Messaggio da Falcio »

emanuele307nera ha scritto:... con l'occassione glielo dico, vediamo se anche a me aggiornano il software in modo che esce "CHIUSURA"
Facci assolutamente sapere qualcosa... Mi raccomando :wink:
Ma a qualcuno hanno già fatto questo tipo di operazione? Aggiornamento e scritta da CHISURA a CHIUSURA? :roll: A me hanno detto che non si può fare niente... :?
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Falcio ha scritto:
emanuele307nera ha scritto:... con l'occassione glielo dico, vediamo se anche a me aggiornano il software in modo che esce "CHIUSURA"
Facci assolutamente sapere qualcosa... Mi raccomando :wink:
Ma a qualcuno hanno già fatto questo tipo di operazione? Aggiornamento e scritta da CHISURA a CHIUSURA? :roll: A me hanno detto che non si può fare niente... :?
Sulla mia la scritta è "autobloccaggio delle porte attivato". Forse il problema della mancanza della U l'hanno risolto così.... :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Falcio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 539
Iscritto il: 09/06/2004, 12:53
Località: (MI) - Milano

Messaggio da Falcio »

bobkent ha scritto:Sulla mia la scritta è "autobloccaggio delle porte attivato". Forse il problema della mancanza della U l'hanno risolto così.... :lol:
Ma la scritta te l'hanno modificata o l'hai sempre avuta così? Secondo voi si potrà aggiornare la centralina modificando quindi la scritta? :roll:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Falcio ha scritto:
bobkent ha scritto:Sulla mia la scritta è "autobloccaggio delle porte attivato". Forse il problema della mancanza della U l'hanno risolto così.... :lol:
Ma la scritta te l'hanno modificata o l'hai sempre avuta così? Secondo voi si potrà aggiornare la centralina modificando quindi la scritta? :roll:
La scritta l'ho sempre avuta così. Credo dipenda dal display. Quello della mia SW è il C+, la tua potrebbe avere la versione A-. :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Messaggio da Shark308 »

ho ritirato adesso la Leona, mi ha detto che per la "U" non si può fare niente :( , gli ho anche detto perchè da quando è stato installato l'antisollevamento dell'antifurto Cobra non mi accende + la freccia anteriore Dx e laterale e mi ha detto che non si può fare niente, è la configurazione che è proprio cosi :( , anzi mi ha detto che di solito accendono le freccie da un solo lato (a me dietro accendono entrambe, mi consolo :lol: ), se qualcuno ha il Cobra con antisollevamento mi informi grazie, la chiusura interna delle maniglie neanche la mia è provvista :(

Ciao ragazzi. :P
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Falcio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 539
Iscritto il: 09/06/2004, 12:53
Località: (MI) - Milano

Messaggio da Falcio »

emanuele307nera ha scritto:ho ritirato adesso la Leona, mi ha detto che per la "U" non si può fare niente :( , gli ho anche detto perchè da quando è stato installato l'antisollevamento dell'antifurto Cobra non mi accende + la freccia anteriore Dx e laterale e mi ha detto che non si può fare niente, è la configurazione che è proprio cosi :( , anzi mi ha detto che di solito accendono le freccie da un solo lato (a me dietro accendono entrambe, mi consolo :lol: ), se qualcuno ha il Cobra con antisollevamento mi informi grazie, la chiusura interna delle maniglie neanche la mia è provvista :(

Ciao ragazzi. :P
E questo non si può fare, quello va bene così, quell'altro si vedrà... :( Insomma se ne inventano sempre una e fatto stà che non risolvono mai niente! :x Scusate lo sfogo ma se nel mio lavoro come penso in quello di tutti voi faccio delle cappellate sono guai e poi giustamente mi tocca mettere tutto a posto... Come mai loro se la cavano sempre? Non abbiamo mica pagato anche noi? Secondo me nel costo della macchina ci deve essere anche la U di chiusura e l'accensione di tutte le frecce quando attivo l'antifurto!!! Sarà... ma è una politica che non mi convince... :roll:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Messaggio da el_feri »

ho fatto richiesta al mio mecca per l'attivazione (la mia è un gennaio 2004), e mi ha dett0 che verrò a spendere 40 (quaranta) euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

-per mettere una crocetta su una opzione?
-eh, sai il computer costa, apparecchiature.....
-per mettere una x in una casella 40 euro?
-...non è colpa mia, sono ordini della direzione...
-per spuntare una casellina , 40 euri!?!?!?
-.....(si guarda intorno) , vabbè, quando me la porti al tagliando ricordamelo, vedo cosa riesco a fare....
-ooo, così si ragiona.


vedremo...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “Generale”