PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni post 20° Raduno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Considerazioni post 20° Raduno

Messaggio da Gooierneo »

Joèl.67 ha scritto:Cos'è che temevi? Chei malcontenti venissero a galla?
Comunque mi sembri troppo preso da questa faccenda.
Temevo che le esternazioni di alcuni personaggi creassero malumori ad altri che non c'entrano nulla.
Conosco molto bene alcuni membri dello staff, ed anche fatti e situazioni. Per questo mi sento di difenderli.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

sem407

Messaggio da sem407 »

Forse non così bene, Sandro... :roll:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ahahah.. bene.. a questo punto ve la smazzate voi..

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Smazzare.... ovvero vedetevela voi io non c'entro!
Giusto?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Joèl.67 ha scritto:Smazzare.... ovvero vedetevela voi io non c'entro!
Giusto?
Si si, ora tocca a quelli dello staff chiarirsi..
Se c'e' bisogno di me sono qui'.. 8)

sem407

Messaggio da sem407 »

Lo stiamo già facendo, in area staff. :roll: :roll: :roll:

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Sem se occorre fai valere i tuoi 195 cm x 100 Kg! :lol: :lol: :lol:
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non voglio difendere ne fare l'avvocato del diavolo di nessuno, ma penso sia inutile come ho detto anche mille altre volte, fare ipotesi o congetture su cose che non si conoscono in maniera completa oltretutto su persone che non possono nemmeno replicare e difendersi qui in area pubblica.

alcuni argomenti son certamente da chiarire e verranno "sistemati" da chi di dovere, ma non penso che ci sia il bisogno di arrabbiarsi e sentirsi presi in giro per una data spostata e un mancato raduno (non credo siano cose così tragiche e fondamentali per nessuno dai).

Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Joèl.67 ha scritto:In tempi non sospetti feci la stessa riflessione se pur in modo molto veloce e succinta con Lukebs su FB. Ricordi Luca? Rispondesti che non vedevi affatto questo "decadimento", era solo una mia impressione. In ogni caso se una critica viene mossa con i giusti modi può essere solo costruttiva. Nonostante abbia cambiato marchio vi seguo ancora con grande affetto, e forse un motivo ci sarà pure.
Prowler è lecito chiedere di Pito?
Grazie.
Joel, tutto e lecito ma non ne vedo il nesso in questa discussione. Ad ogni modo vedo che la tua domanda ha avuto risposta anche senza il mio intervento ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Pitopito ha scritto:
Joèl.67 ha scritto: Prowler è lecito chiedere di Pito?
Grazie.
Emmm... io non sveglierei il can che dorme, specie in un topic come questo :roll:

Ho deciso di allontanarmi, per motivazioni analoghe a quelle che si ripresentano puntualmente a scadenze come questa, e a cui seguono spiegazioni del tutto analoghe, che prima o poi sfociano in esclamazioni del tipo: "e poi nessuno mi aiuta, tra l'altro non sono neppure pagato, mi tocca fare le ore piccole e voi mi mangiate pure vivo alla prima occasione".

A rotazione gli aiuti sono stati offerti, e sistematicamente respinti o fatti cadere nel vuoto o non comunicati per via gerarchica al vertice dello staff, specie quando questo avesse potuto generare una condivisione di ruoli in organigramma, fino alla perdita di fiducia del potenziale collaboratore.

Alla data iniziale del raduno, 9 Luglio, il gestore raduni era invitato ad altro evento:

Non poteva essere presente a quello nazionale del club e non mi sembra che ci sia nulla di male a ricordarlo.

Oramai io non sono più nessuno nel club, la sezione video è stata chiusa e il contenuto è andato perduto, quindi non ho motivo per continuare a tediarvi. Ogni volta che vedo il leone sul cruscotto ora provo solo un senso di repulsione, per quanto mi sono impegnato a dare notorietà al club e ai soci, restando il più possibile dietro, e non davanti all'obbiettivo.

Me ne torno da dove sono venuto, nella speranza che questo post non venga editato o rimosso.... :salute:

fonte wikipedia:
L'individualismo è una posizione morale, una filosofia politica, un'ideologia, o prospettiva sociale, che sottolinea "il valore morale dell'individuo"[1]. Gli individualisti promuovono l'esercizio del raggiungimento di alcuni obiettivi quali l'indipendenza e l'autonomia[2] ma al tempo stesso oppongono la più strenua resistenza verso ogni interferenza esterna sugli interessi personali, sia per la società, o per qualsiasi altro gruppo o istituzione
Purtoppo il cane si e' svegliato e anche nel peggiore dei modi ...

Fino al tuo intervento questa discussione aveva un senso; diverse critiche, scambi di opinioni, ammissioni di colpa ma tutto in un'ottica costruttiva.
Il tuo intervento invece e' solo una delle tante "frecciate" (chi ti segue su Facebook non ha potuto fare a meno di notarlo) che ogni tanto non riesci a trattenere e spari sui membri dello staff; ti diro' di piu', credo ti dia proprio soddisfazione cercare di "buttare me..biiip..a" sullo staff dopo la tua separazione.
Dici "non ho motivo per tediarvi", "non sono fatti miei" ... ma non perdi occasione per cercare di aizzare la folla.
Mi farebbe davvero piacere che tu la smettessi davvero di tediarci e ti rendessi conto che se la tua presenza nello staff non e' andata oltre e' perche' hai un carattere ingestibile e sei completamente incapace di lavorare con gli altri a meno che facciano esattamente quello che tu ti aspetti.
Questo comportamento posso forse provare a gestirlo con i miei figli (3 e 8 anni) e non certo con un adulto che fa' del vittimismo una ragione di vita; anche se lo Staff fosse stato perfetto e tutti i soci assolutamente soddisfatti la tua presenza presenza nello staff non era piu' gestibile.
Hai creato moltissimo per il Club, hai dedicato tempo e denaro (senza che nessuno ti abbia mai chiesto di farlo) ma questo non ti autorizza a voler obbligare gli altri a diventare come te; in un gruppo si deve trovare il modo di lavorare assieme e tu non ne sei capace.
Spero davvero questa sia l'ultima discussione in cui leggo un tuo intervento; sulla tua pagina FB puoi scrivere quello che ti pare (entro certi limiti) mentre qui provvedero' a bannarti se lo riterro' opportuno.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Allargo ora il discorso a quanto scritto in questa discussione.
Come ho scritto ringrazio tutti per i suggerimenti e le critiche perche' permettono di riflettere e cambiare, dove necessario, il proprio comportamento.

Pero' non accetto che questo post diventi un "tiro al bersaglio" sui membri dello Staff.

Il forum (e in generale il club) e' nato e vivra' sempre con questa struttura; uno staff di persone scelte si occupa di tenere in vita la parte tecnica, di moderare le discussioni, di organizzare gli eventi e prendere le decisioni piu' "grandi" che condizionano il futuro dell'associazione.

Ai soci che aderiscono a Passione Peugeot viene chiesto di dare fiducia allo Staff, nella certezza che l'impegno e' sempre massimo e che quanto fatto e' nell'interesse del club.

Per questo motivo , per la fiducia, i soci dovrebbero accettare (non subire) quanto lo staff propone loro. Se abbiamo dovuto cambiare le date del raduno e' perche' non si poteva fare diversamente; inutile e scorretto urlare al tradimento ed esigere risposte sul perche' si sia cambiata una data o sul perche' non si sia trovato un sostituto per l'organizzazione di questo raduno.
All'interno dello staff, come scritto, ci sono diverse discussioni non visibili agli altri soci dove ci confrontiamo, litighiamo e decidiamo come portare avanti le cose.
Se per questo raduno le cose sono state gentite cosi' sarebbe gradito che i soci lo accettassero, dimostrando FIDUCIA (uso di nuovo questa parola) nella buona volonta' dello staff di fare il possibile.

Questo non ci rende immuni da errori ma e' il presupposto per poterci confrontare e non inutilmente accusare a vicenda.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Sono d'accordo con Max.
Un apllauso.

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Gentile Prowler,
in un contesto democratico ci si confronta apertamente ed ognuno è libero di esporre il proprio assenso o disappunto. Denoto nelle tue parole un nervosismo mal celato e se me lo consenti credo che tu abbia tutti i motivi per esserlo. Dici di aver allontanato Pito dallo Staff in quanto persona dal carattere difficile e non gestibile; non sposava in tutto o in parte la tua linea direttiva? Uno Staff è composto da diverse persone che si uniscono e cercano di trovare insieme la soluzione migliore ad un problema. Coloro che non risparmiano applausi ad ogni parola proferita dai vertici credi che servano? Se è questo il succo del discorso allora ti dico subito che anche io sono una persona "ingestible" COGITO ERGO SUM.
Se ritieni necessario di bannarmi fallo pure, la stima e l'amicizia che mi lega a molti Soci e Moderatori di questo forum non sarà scalfita, hanno avuto modo ci conoscermi e fatto le loro valutazioni.
Per chiudere ti auguro di trovare una giusta e rapida soluzione perchè questo forum lo merita.... :salute:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Innanzitutto: questo topic è stato aperto per dar modo di formulare un confronto serio e civile, non per fare da discarica ai propri rancori personali. Per cui mal digerisco certi interventi fuori luogo che ho potuto leggere più sopra. Mi preme soprattutto ringraziare Gooierneo per aver cercato in tutti i modi di piantare un paletto ben definito, e cioè: il raduno NON E' STATO SPOSTATO perché il Gestore Raduni è stato invitato ad un altro evento; il Gestore Raduni ha avuto dei problemi personali che non gli hanno consentito di portare a termine l'organizzazione dell'evento in tempo per la prima data stabilita; così si è deciso di spostarlo. Se poi il Gestore Raduni, nelle date inizialmente previste per il raduno, ha approfittato per partecipare ad un'altra manifestazione, SONO AFFARI SUOI nei quali nessuno deve sentirsi autorizzato ad entrare e per i quali tanto meno deve sentirsi autorizzato a postare foto da pseudo stampa scandalistica. Credo e spero di essere stato chiaro.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Bene Massimiliano, noto con piacere che hai finalmente deciso di descriverti ai soci.
Vediamo di riassumere perchè mi arrabbiavo così tanto, quando ero nello staff.
E' molto semplice: lo staff ha un mandato da rispettare e deve compierlo con diligenza e disciplina.
Io ho cercato, come altri, del resto, di essere sempre molto serio sulla fiducia assegnata.

Poichè il club, finchè ha dei soci sostenitori paganti una quota annuale, non appartiene in via esclusiva a nessuno, vediamo quali sono le consegne:

Art. 3 statuto:
...Per il raggiungimento degli scopi sociali Borghini Massimiliano, in quanto Socio fondatore si impegna a fornire supporti operativi ed informativi per il raggiungimento degli obbiettivi fissati dal Consiglio direttivo....

Questo vuol dire che lo staff nella sua interezza, te compreso, ha il mandato dei soci per mantenere la struttura funzionante sempre, non se ne avete voglia o non avete più nient'altro di ludico da fare.
Prowler ha scritto: vi chiedo pero' di rendervi conto che in quasi 10 anni che "gestisco" questo forum possono capitare dei momenti nei quali sia necessario tirare il fiato, magari sparendo un po' e lasciando che le cose si limitino a sopravvivere.
Chi ha pagato la quota di quest'anno non si merita di attendere che ti torni il fiato, per avere la sezione della propria vettura attiva, solo perchè non ha comprato una RCZ come la tua.

Questo atteggiamento l'ho visto troppe volte, non solo da te, e l'idea di mancare sistematicamente di rispetto ai soci l'ho trovata inconciliabile, quantomeno seguendo lo statuto.

Il fatto che l'organizzazione sia formata da volontari, non è un giustificativo a non gestirla a dovere.
E' come se i volontari di un'ambulanza passassero le notti al bar perchè nessuno li paga.
Prowler ha scritto: Hai creato moltissimo per il Club, hai dedicato tempo e denaro (senza che nessuno ti abbia mai chiesto di farlo) ma
questo non ti autorizza a voler obbligare gli altri a diventare come te; in un gruppo si deve trovare il modo di lavorare assieme e tu non ne sei capace.
Bello notare che i lavori che il tuo staff mi ha commissionato, Roadbook Castell'Arquato, calendario 2010, riprese alle fiere, DVD resoconti raduni, siano stati da te recepiti solo come una mia imposizione.

Nella vita reale addestro squadre di tecnici, che mi chiamano da tutto il mondo quando sono nella me..biiip..a. Son proprio uno non abituato al gioco di squadra.

In verità non sono così spietato. Oltre a riconoscere che ci sono ruoli nello staff che sono sempre stati di una correttezza esemplare, ho anche il naso di percepire quando qualcuno decide deliberatamente di farsi i cavoli suoi, e viene meno al suo incarico, inceppando l'attività del team. (N.B. Nessun riferimento al 20°raduno)
Viceversa, quando tu invece di sollecitare l'anello debole alla responsabilità, ne prendi incondizionatamente le difese, allora sei complice, anteponendo i legami personali alle finalità dell'associazione. Questo si è ripetuto sistematicamente prima, durante e dopo le mie segnalazioni durante il mio mandato.

In buona sostanza, se l'associazione non funziona secondo le aspettative dei soci paganti, la responsabilità della scelta dei ruoli, della loro compatibilità all'incarico e della loro volontà ad espletarlo è solo tua.
Quindi, se hai lasciato occupati gli incarichi a persone che non postano da anni, sono recalcitranti a far progredire la struttura e magari non possiedono più una Peugeot, non puoi cavartela dandomi dell'incapace.

Cosa prevede lo statuto:
l'Articolo 9 – L’Assemblea straordinaria dei soci ...... provvede esclusivamente in merito alle modifiche del presente Statuto e all’eventuale scioglimento dell’Associazione stessa. Ovvero se i soci si stufano di come vanno le cose, possono votare di esautorarti dall'incarico e di rifondare l'associazione.

Per quel che riguarda Facebook, ti consiglio di aggiornati, non perdo più tempo per voi da un bel po'. (A parte quando qualcuno mi rinfaccia, via mp, che se non fosse per un membro dello staff, il funerale di mia madre sarebbe andato deserto)

Finchè ho potuto ti ho rispettato, poi mi dispiace, ma non ce l'ho fatta a farmi infilare le dita nel didietro per aprire bocca come piace a te.

Invito Gooierneo ad essere meno clacque, visto che non sto parlando del 20° raduno
(Non siamo a Forum, nè al casting per il prossimo moderatore).

p.s. non preoccupatevi a bannarmi, non intendo perdere altre serate a replicare

Torna a “Generale”