Bene Massimiliano, noto con piacere che hai finalmente deciso di descriverti ai soci.
Vediamo di riassumere perchè mi arrabbiavo così tanto, quando ero nello staff.
E' molto semplice: lo staff ha un mandato da rispettare e deve compierlo con diligenza e disciplina.
Io ho cercato, come altri, del resto, di essere sempre molto serio sulla fiducia assegnata.
Poichè il club, finchè ha dei soci sostenitori paganti una quota annuale, non appartiene in via esclusiva a nessuno, vediamo quali sono le consegne:
Art. 3 statuto:
...Per il raggiungimento degli scopi sociali Borghini Massimiliano, in quanto Socio fondatore si impegna a fornire supporti operativi ed informativi per il raggiungimento degli obbiettivi fissati dal Consiglio direttivo....
Questo vuol dire che lo staff nella sua interezza, te compreso, ha il mandato dei soci per mantenere la struttura funzionante sempre, non se ne avete voglia o non avete più nient'altro di ludico da fare.
Prowler ha scritto:
vi chiedo pero' di rendervi conto che in quasi 10 anni che "gestisco" questo forum possono capitare dei momenti nei quali sia necessario tirare il fiato, magari sparendo un po' e lasciando che le cose si limitino a sopravvivere.
Chi ha pagato la quota di quest'anno non si merita di attendere che ti torni il fiato, per avere la sezione della propria vettura attiva, solo perchè non ha comprato una RCZ come la tua.
Questo atteggiamento l'ho visto troppe volte, non solo da te, e l'idea di mancare sistematicamente di rispetto ai soci l'ho trovata inconciliabile, quantomeno seguendo lo statuto.
Il fatto che l'organizzazione sia formata da volontari, non è un giustificativo a non gestirla a dovere.
E' come se i volontari di un'ambulanza passassero le notti al bar perchè nessuno li paga.
Prowler ha scritto:
Hai creato moltissimo per il Club, hai dedicato tempo e denaro (senza che nessuno ti abbia mai chiesto di farlo) ma
questo non ti autorizza a voler obbligare gli altri a diventare come te; in un gruppo si deve trovare il modo di lavorare assieme e tu non ne sei capace.
Bello notare che i lavori che il tuo staff mi ha commissionato, Roadbook Castell'Arquato, calendario 2010, riprese alle fiere, DVD resoconti raduni, siano stati da te recepiti solo come una mia imposizione.
Nella vita reale addestro squadre di tecnici, che mi chiamano da tutto il mondo quando sono nella me..biiip..a. Son proprio uno non abituato al gioco di squadra.
In verità non sono così spietato. Oltre a riconoscere che ci sono ruoli nello staff che sono sempre stati di una correttezza esemplare, ho anche il naso di percepire quando qualcuno decide deliberatamente di farsi i cavoli suoi, e viene meno al suo incarico, inceppando l'attività del team. (N.B. Nessun riferimento al 20°raduno)
Viceversa, quando tu invece di sollecitare l'anello debole alla responsabilità, ne prendi incondizionatamente le difese, allora sei complice, anteponendo i legami personali alle finalità dell'associazione. Questo si è ripetuto sistematicamente prima, durante e dopo le mie segnalazioni durante il mio mandato.
In buona sostanza, se l'associazione non funziona secondo le aspettative dei soci paganti, la responsabilità della scelta dei ruoli, della loro compatibilità all'incarico e della loro volontà ad espletarlo è solo tua.
Quindi, se hai lasciato occupati gli incarichi a persone che non postano da anni, sono recalcitranti a far progredire la struttura e magari non possiedono più una Peugeot, non puoi cavartela dandomi dell'incapace.
Cosa prevede lo statuto:
l'Articolo 9 – L’Assemblea straordinaria dei soci ...... provvede esclusivamente in merito alle modifiche del presente Statuto e all’eventuale scioglimento dell’Associazione stessa. Ovvero se i soci si stufano di come vanno le cose, possono votare di esautorarti dall'incarico e di rifondare l'associazione.
Per quel che riguarda Facebook, ti consiglio di aggiornati, non perdo più tempo per voi da un bel po'. (A parte quando qualcuno mi rinfaccia, via mp, che se non fosse per un membro dello staff, il funerale di mia madre sarebbe andato deserto)
Finchè ho potuto ti ho rispettato, poi mi dispiace, ma non ce l'ho fatta a farmi infilare le dita nel didietro per aprire bocca come piace a te.
Invito Gooierneo ad essere meno clacque, visto che non sto parlando del 20° raduno
(Non siamo a Forum, nè al casting per il prossimo moderatore).
p.s. non preoccupatevi a bannarmi, non intendo perdere altre serate a replicare