PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Claud
Peugeottista novello

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Claud »

devo cambiare le due Dunlop posteriori perchè mi sono accorto che rigonfiandole alla pressione giusta sono usciti dei bozzi laterali, il gommista mi ha detto che è un classico per gomme senza bordino e che se uno gira sulle strade di una città piene di buche questi sono i rischi :scratch:

mi ha proposto Yokohama dicendomi che hanno 5 anni di garanzia e che sono ottime.....qualcuno ha queste gomme e mi sa dire qualcosa?

costo complessivo €170 tutto compreso, per le dunlop mi avevano chiesto € 140 l'una 8-[
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Claud ha scritto:devo cambiare le due Dunlop posteriori perchè mi sono accorto che rigonfiandole alla pressione giusta sono usciti dei bozzi laterali, il gommista mi ha detto che è un classico per gomme senza bordino e che se uno gira sulle strade di una città piene di buche questi sono i rischi :scratch:

mi ha proposto Yokohama dicendomi che hanno 5 anni di garanzia e che sono ottime.....qualcuno ha queste gomme e mi sa dire qualcosa?

costo complessivo €170 tutto compreso, per le dunlop mi avevano chiesto € 140 l'una 8-[
170 euro tutte e quattro????????? :shock: ...5 anni di garanzia??...e chi mantiene le gomme per 5 anni di seguito...
normalmente dopo 3 io le cambio ...nn mi servirebbe a nulla una garanzia così lunga...poi
dipende da quanti km fai...ma cmq secondo me dopo 5 anni la gomma e superingottita con o senza garanzia... 8-[ :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

€ 170 due gomme, quelle che mi servono posteriori, costo comprensivo di tutto montaggio equilibratura e convergenza :razz:

la garanzia è proprio sul fatto della possibilità di fuoriuscita di bozzi laterali tipo quelli che sono usciti a me con le dunlop, che poi le gomme le butti dopo un anno o più se avrò lo stesso tipo di problema me le cambiano :mrgreen:

secondo me meglio sempre avere una cosa in più che una in meno in questo caso la garanzia :-w)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Claud ha scritto:€ 170 due gomme, quelle che mi servono posteriori, costo comprensivo di tutto montaggio equilibratura e convergenza :razz:

la garanzia è proprio sul fatto della possibilità di fuoriuscita di bozzi laterali tipo quelli che sono usciti a me con le dunlop, che poi le gomme le butti dopo un anno o più se avrò lo stesso tipo di problema me le cambiano :mrgreen:

secondo me meglio sempre avere una cosa in più che una in meno in questo caso la garanzia :-w)
Ah si certo...scusa ma nn avevo capito... 8-[ ... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

i bozzi sono dovuti più ai marciapiedi che alle buche (anche se quest'ultime contribuiscono).

la garanzia su un pneumatico secondo me è molto dubbiosa, in quanto potrebbero inventarti mille storie per non riconoscerti il danno.

comunque le esperienze che ho avuto io con yokohama sono positive.. ottima tenuta.. anche con il bagnato.. anche se un pò più morbide di altre=meno km!

beati voi che parlate di anni, io max 4 mesi..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

che yokohama vuoi montare?
io le ho montate ma visto il tuo prezzo non credo siano le stesse
comunque secondo me non è una buona idea montare delle gomme con caratteristiche troppo diverse sui due assi
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

allora alla fine ho parlato con il resposnabile dell'officina e ho montato per € 170 due gomme ROADSTONE mi hanno assicurato che sono ottime sia come qualità che come costo

qualcuno le conosce ho fatto una ricerca online e ho visto che in Italia sono poco conosciute ma per quei pochi che le hanno e all'estero ne parlano bene
;-)

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Immagine
Se sono queste hanno un bel disegno.

Dovrebbero essere Coreane e non Cinesi come dicono sul sito della VW
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

si sono quelle e sono coreane, sono le Nexen N2000 la mia misura è 195/50 R16 84v ;-)

http://www.euroshina.com.ua/en/tyres/Ro ... exen/N2000

pako

Messaggio da pako »

Che ne dite di queste?
Immagine
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Boh ragazzi ... tutte queste gomme così non standard mi ispirano tantissima poca fiducia ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pako

Messaggio da pako »

Hai ragione per le Falken Azenis...
Guarda un po' qua:
http://www.nntp.it/newsgroups-discussio ... 615-a.html #-o

Sono gomme da corsa, ma con una goccia d'aqua sei nel panico

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quindi,come dice EndTymE,le Falken FK452,sono un'ottimo compromesso per chi non deve andare in pista :thumbright:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pako

Messaggio da pako »

Porca trottola non mi arrivano più :evil: sto consumando i lamellari :cry:

pako

Messaggio da pako »

Immagine
Montate !!!
Il disegno secondo me è fantastico, ma il comportamento..... mi riservo di aggiornarlo tra 2-3000 km...

Il grip in curva sull'asciutto c'è, eccome se c'è :twisted: , non per niente sono Traction AA (questo significa anche spazi di frenata ridotti),è molto difficile farle sbandare...

...ma ...

non so se è perchè avevo le P7 di marmo (quasi 5 anni) ... l'auto prima sembrava un kart, ora è un po troppo "morbidosa" #-o , per esempio se a 120 devo schivare un gatto sento l'avantreno abbastanza reattivo ma il retrotreno è come se arrivasse in ritardo, sento tutto un po' gommoso... coi P7 di marmo tutta la macchina traslava di lato quasi come una macchina con l'assetto.

Il lato positivo è che ora si viaggia più comodi e si sentono meno le buche, tutto ciò mi fa anche sospettare che la pressione sia un po' bassa, non so se fidarmi del mio manometro del LIDL... :roll:
Rumori di rotolamento per ora non ce ne sono, non credo ce ne saranno neanche in seguito perchè le inverto 2 volte all'anno e scalettamenti non dovrebbero farne.

Secondo me queste gomme qua sono adatte a chi ha l'assetto... quasi quasi ci faccio un pensierino.

Ah, lo sapete che il Tradwear indica la velocità in cui si usura una gomma ? Il valore di riferimento è 100, queste sono 280 e significa che durano 2,8volte di più rispetto a una gomma che ha Tradwear=100, ma durano meno delle Nokian da neve che hanno 420 :scratch: (e che io reputavo morbide).

Boh? staremo a vedere...

Torna a “Generale”