PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Articolo che conferma l'idea che mi sono fatto io leggendo molto sull'argomento. Se le amministrazioni capiranno incentivando il passaggio a vetture euro 6 (sia diesel che benzina) e a maggior ragione ibride ed elettriche si andrà da qualche parte. Spaventare le persone spingendo tutti verso le vetture a benzina come sembra stiano facendo sarebbe controproducente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Infatti spesso se ne è parlato in questa discussione,al di là dei proclami,che ridurre l'impatto ambientale non doveva per forza passare per l'abolizione in massa del diesel ma piuttosto fare dei distinguo e che adesso alcune ricerche di mercato hanno evidenziato e non solo sul diesel, ma anche sul benzina.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Ciao a tutti, non ho letto tutte le 50 e passa pagine del post, in ogni caso sono in procinto di sostituire la macchina. Benzina, ma per esigenze pratiche e di kilometraggio e preferenza personale.e' incredibile come nel giro di 6 mesi la situazione sia completamente ribaltata. Diesel ampia scelta da poter scegliere. Addirittura km 0 su bmw x2 e altri modelli appena usciti con sconti notevoli vedi Jeep comoassPer la permuta il contrario io ho un diesel da ritirare e la fatidica frase si è ribaltata. Ah se fosse benzina......... Un sakuto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il terrorismo psicologico a più di qualcuno fa e farà fare grandi affari....
Meditate prima di dare in pasto la vostra auto a qualche concessionaria
Meditate prima di dare in pasto la vostra auto a qualche concessionaria
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Diesel addio... oppure no
Comprato usato da internet, venduto su internet... Circa 9.000 euro di differenza rispetto alla valutazione e sconto del conce.... Si ho una macchina con 20.000 km ma ho anche 9.000 euro in più sul conto....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E hai fatto bene. Perché nessuno mi leva dalla testa che gli ultimi listini siano gonfiati a dismisura. Alla fine credo che lo sconto non sia altro il surplus per arrivare all effettivo costo della macchina. Da lì bisognerebbe scontare. Ma finché l atteggiamento di chi vende è quello di chi sta facendo un favore la vedo dura. Diesel o non diesel. Non parlo di preistoria ma di 16 anni fa. Con 80 milioni si che compravo una fuoriserie altro che SUV generalista..... Boh
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....e di questi tempi non è poco.ficofico ha scritto:Comprato usato da internet, venduto su internet... Circa 9.000 euro di differenza rispetto alla valutazione e sconto del conce.... Si ho una macchina con 20.000 km ma ho anche 9.000 euro in più sul conto....
Non solo ma hai anche acquistato un'auto in parte rodata e collaudata.
Nel caso basta leggere di quante auto sono state interessate da difetti durante il raggiungimento di quella percorrenza.
A memoria credo che il record appartenga ad una 308 0 3008 dove solo dopo 200 km è comparso un messaggio di errore ....
Se usate la funzione cerca troverete l'argomento

==========>gianluigi<=========
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
di che classe è il diesel che devi sostituire?Ialao ha scritto:Ciao a tutti, non ho letto tutte le 50 e passa pagine del post, in ogni caso sono in procinto di sostituire la macchina. Benzina, ma per esigenze pratiche e di kilometraggio e preferenza personale.e' incredibile come nel giro di 6 mesi la situazione sia completamente ribaltata. Diesel ampia scelta da poter scegliere. Addirittura km 0 su bmw x2 e altri modelli appena usciti con sconti notevoli vedi Jeep comoassPer la permuta il contrario io ho un diesel da ritirare e la fatidica frase si è ribaltata. Ah se fosse benzina......... Un sakuto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
perdonami, non ho bene capito:hai comprato un diesel, euro cosa? 9.000€ in meno rispetto alla valutazione eurotax? sconto compreso? se ho capito il senso, ti avrebbero lasciato l'auto a 9.000€ in meno per il fatto che se ne volevano liberare subito? si tratta di una 308?ficofico ha scritto:Comprato usato da internet, venduto su internet... Circa 9.000 euro di differenza rispetto alla valutazione e sconto del conce.... Si ho una macchina con 20.000 km ma ho anche 9.000 euro in più sul conto....
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
e' un euro 5.un salutogoliaz ha scritto:di che classe è il diesel che devi sostituire?Ialao ha scritto:Ciao a tutti, non ho letto tutte le 50 e passa pagine del post, in ogni caso sono in procinto di sostituire la macchina. Benzina, ma per esigenze pratiche e di kilometraggio e preferenza personale.e' incredibile come nel giro di 6 mesi la situazione sia completamente ribaltata. Diesel ampia scelta da poter scegliere. Addirittura km 0 su bmw x2 e altri modelli appena usciti con sconti notevoli vedi Jeep comoassPer la permuta il contrario io ho un diesel da ritirare e la fatidica frase si è ribaltata. Ah se fosse benzina......... Un sakuto
mai sentito parlare di inflazione?Ialao ha scritto:E hai fatto bene. Perché nessuno mi leva dalla testa che gli ultimi listini siano gonfiati a dismisura. Alla fine credo che lo sconto non sia altro il surplus per arrivare all effettivo costo della macchina. Da lì bisognerebbe scontare. Ma finché l atteggiamento di chi vende è quello di chi sta facendo un favore la vedo dura. Diesel o non diesel. Non parlo di preistoria ma di 16 anni fa. Con 80 milioni si che compravo una fuoriserie altro che SUV generalista..... Boh
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Si va beh.
Molto articolato.Ialao ha scritto:Si va beh.
I miei complimenti.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Questo discorso è relativo... magari becchi l'auto “rognosa” che il precedente proprietario ha dato via per disperazione... e di certo non te lo dicono quando sei al salone.Gian ha scritto:.....e di questi tempi non è poco.ficofico ha scritto:Comprato usato da internet, venduto su internet... Circa 9.000 euro di differenza rispetto alla valutazione e sconto del conce.... Si ho una macchina con 20.000 km ma ho anche 9.000 euro in più sul conto....
Non solo ma hai anche acquistato un'auto in parte rodata e collaudata.
Nel caso basta leggere di quante auto sono state interessate da difetti durante il raggiungimento di quella percorrenza.
A memoria credo che il record appartenga ad una 308 0 3008 dove solo dopo 200 km è comparso un messaggio di errore ....
Se usate la funzione cerca troverete l'argomento
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
hai ragione,e lo dico senza nessuna polemica,mi sembra,correggimi se sbaglio,che i dati di inflazione annua ,dal 2002 ad oggi ,siano stati sempre ai medesimi livelli,piuttosto bassi ,tranne un aumento nel 2004,raggiungendo anche i minimi storici,solo qualche anno fa.sinceramente non so se i costi ,a mio avviso spropositati delle auto,si possano ascrivere al solo dato dell'inflazione.discorso inverso per gli elettrodomestici di largo consumo,tv,ecc.ecc.probabilmente sbaglio,in ogni caso penso di essere fuori topic e mi scuso.tornando in tema diesel o non diesel ,la tendenza mi sembra ormai segnata,audi ha presentato la nuova q3 con tre motori benzina e un solo diesel al lancio.a1 solo benzina,e le varie caso hanno annunciato la dismissione di tale opzione a breve termine.secondo me ci vorranno anni,ovvio,le grosse cilindrate penso rimarranno con l'obbiettivo di raggiungere chi ne ha davvero necessita', inteso come lavoro.un salutoSpinoza ha scritto:Molto articolato.Ialao ha scritto:Si va beh.
I miei complimenti.