Alla fine ho deciso per le Falken F 452.
Ordinate ieri.
Spero arrivino presto.. appena montate e provate vi posto le miei impressioni rispetto le Pirelli P Zero Rosse.
Stretta di mano ai maschietti bacio alle femminucce...

Io monto le Bridgestone Turanza da 5000 km e posso dirti che sono davvero ottime, silenziose e con un buon grip su ogni tipo di asfalto. Per quanto mi riguarda sono sicuramente consigliatissime.MattBoy ha scritto:Io avrei intenzione di montare le Dunlop SP Sport 01...
...oppure opto per le Bridgestone Turanza??
Beh,in effetti,solo a vederle,sembrano delle gomme da pista omologate stradalipako ha scritto:Aggiornamento Vredestein:
Tenuta incredibile anche sul bagnato, e sull'asciutto è quasi impossibile sgommare partendo da fermo a meno di non staccare la frizione col motore a 4000RPM.
Spero tu non ti riferisca alle azenis, non prenderle, se piove sei perduto.Beh,in effetti,solo a vederle,sembrano delle gomme da pista omologate stradali
Mi stai quasi quasi convincendo a tenerle in seria considerazione per il mio prossimo cambio gomme
Si,dicevo le Vredestein Ultracpako ha scritto:Spero tu non ti riferisca alle azenis, non prenderle, se piove sei perduto.Beh,in effetti,solo a vederle,sembrano delle gomme da pista omologate stradali
Mi stai quasi quasi convincendo a tenerle in seria considerazione per il mio prossimo cambio gomme
Io ho le Vredestein ultrac, non mi sembra abbiano un disegno da pista.
ciao
Nel tuo caso, partirei dal presupposto che le gomme con disegno a "V" (o freccia che dir si voglia) sono sempre piu' rumorose di quelle con disegno classico e quindi da mettere in secondo piano.Rocky72 ha scritto:uhm....![]()
ho letto "solo" da pagina 46.....
Mi sono trovato una gomma sgonfia senza motivo (le avevo gonfiate da poco), rigonfiandola a 2.5 ha perso un po fino a 2.3 ma tiene botta. Anteriore destra, forse un marciapiede....
Detto ciò le gomme hanno 30k km ,sono le P7 originali quindi vanno per i 4 anni e le voglio cambiare. Cosa mi consigliate ?
NN vado forte, e vorrei un buon compromesso tenuta asciutto/bagnato, e ovviamente dato che ho la CC silenziose !!!
il prezzo di queste Dunlop è ottimo e anche le prove che son riportate son di buon auspicio...però se non sbaglio, dovrebbe essere pneumatici nuovi, quindi bisognerebbe aspettare qualche tempo in più per avere riscontri più precisiAvengerII ha scritto:
Nel tuo caso, partirei dal presupposto che le gomme con disegno a "V" (o freccia che dir si voglia) sono sempre piu' rumorose di quelle con disegno classico e quindi da mettere in secondo piano.
Io ultimamemente mi sto facendo tentare da queste: http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 60&dsco=30
Ho letto sempre giudizi molto molto lusinghieri![]()
Ciao, Marco.
eh sarebbe na cosa da fare nn solo in questo Topic ma anche in altri...ma è nn per niente un lavoro semplice...andrea.pis ha scritto:Che ne dite di un nuovo topic con un bel riassunto (i nuovi si devono leggere 50 pagine di forum).....
è lo scotto che si paga più o meno con tutti i pneumatici con disegno a "V" purtroppo....belli da vedere, performanti, ma un pò più rumorosi delle gomme con disegno classico più "turistiche"pako ha scritto:Se cercate silenziosità assoluta non prendete le Vredestein ultrac, inizio a sentire un po di brusio di sottofondo (all'inizio non ci avevo fatto caso, ma spegnendo stereo e clima si sente un po' di rotolamento), le P7 sono sicuramente + silenziose ma anche meno performanti.