PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
markdark
Peugeottista novello

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da markdark »

Prese!!

Alla fine ho deciso per le Falken F 452.
Ordinate ieri.

Spero arrivino presto.. appena montate e provate vi posto le miei impressioni rispetto le Pirelli P Zero Rosse.

Stretta di mano ai maschietti bacio alle femminucce... 8)
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Aggiornamento Vredestein:
Tenuta incredibile anche sul bagnato, e sull'asciutto è quasi impossibile sgommare partendo da fermo a meno di non staccare la frizione col motore a 4000RPM.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Io avrei intenzione di montare le Dunlop SP Sport 01...
...oppure opto per le Bridgestone Turanza?? :?
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

MattBoy ha scritto:Io avrei intenzione di montare le Dunlop SP Sport 01...
...oppure opto per le Bridgestone Turanza?? :?
Io monto le Bridgestone Turanza da 5000 km e posso dirti che sono davvero ottime, silenziose e con un buon grip su ogni tipo di asfalto. Per quanto mi riguarda sono sicuramente consigliatissime. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

pako ha scritto:Aggiornamento Vredestein:
Tenuta incredibile anche sul bagnato, e sull'asciutto è quasi impossibile sgommare partendo da fermo a meno di non staccare la frizione col motore a 4000RPM.
Beh,in effetti,solo a vederle,sembrano delle gomme da pista omologate stradali :mrgreen: :thumbright:
Mi stai quasi quasi convincendo a tenerle in seria considerazione per il mio prossimo cambio gomme :-w) :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pako

Messaggio da pako »

Beh,in effetti,solo a vederle,sembrano delle gomme da pista omologate stradali
Mi stai quasi quasi convincendo a tenerle in seria considerazione per il mio prossimo cambio gomme
Spero tu non ti riferisca alle azenis, non prenderle, se piove sei perduto.
Io ho le Vredestein ultrac, non mi sembra abbiano un disegno da pista.
ciao
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

pako ha scritto:
Beh,in effetti,solo a vederle,sembrano delle gomme da pista omologate stradali
Mi stai quasi quasi convincendo a tenerle in seria considerazione per il mio prossimo cambio gomme
Spero tu non ti riferisca alle azenis, non prenderle, se piove sei perduto.
Io ho le Vredestein ultrac, non mi sembra abbiano un disegno da pista.
ciao
Si,dicevo le Vredestein Ultrac :!:
Intendevo dire che assomogliano alle Rain da pista,e ad alcuni tipi di pneumatici(tipo ToyoR888)perchè la parte della gomma a contatto con l'asfalto,non ha le classiche lamelline(intagli piccoli)ma,solo gomma piena :mrgreen:
Non so se ho reso l'idea 8-[ :mrgreen: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

uhm.... :?

ho letto "solo" da pagina 46.....
Mi sono trovato una gomma sgonfia senza motivo (le avevo gonfiate da poco), rigonfiandola a 2.5 ha perso un po fino a 2.3 ma tiene botta. Anteriore destra, forse un marciapiede....
Detto ciò le gomme hanno 30k km ,sono le P7 originali quindi vanno per i 4 anni e le voglio cambiare. Cosa mi consigliate ?
NN vado forte, e vorrei un buon compromesso tenuta asciutto/bagnato, e ovviamente dato che ho la CC silenziose !!!
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Rocky72 ha scritto:uhm.... :?

ho letto "solo" da pagina 46.....
Mi sono trovato una gomma sgonfia senza motivo (le avevo gonfiate da poco), rigonfiandola a 2.5 ha perso un po fino a 2.3 ma tiene botta. Anteriore destra, forse un marciapiede....
Detto ciò le gomme hanno 30k km ,sono le P7 originali quindi vanno per i 4 anni e le voglio cambiare. Cosa mi consigliate ?
NN vado forte, e vorrei un buon compromesso tenuta asciutto/bagnato, e ovviamente dato che ho la CC silenziose !!!
Nel tuo caso, partirei dal presupposto che le gomme con disegno a "V" (o freccia che dir si voglia) sono sempre piu' rumorose di quelle con disegno classico e quindi da mettere in secondo piano.

Io ultimamemente mi sto facendo tentare da queste: http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 60&dsco=30

Ho letto sempre giudizi molto molto lusinghieri ;-)

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

AvengerII ha scritto:
Nel tuo caso, partirei dal presupposto che le gomme con disegno a "V" (o freccia che dir si voglia) sono sempre piu' rumorose di quelle con disegno classico e quindi da mettere in secondo piano.

Io ultimamemente mi sto facendo tentare da queste: http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 60&dsco=30

Ho letto sempre giudizi molto molto lusinghieri ;-)

Ciao, Marco.
il prezzo di queste Dunlop è ottimo e anche le prove che son riportate son di buon auspicio...però se non sbaglio, dovrebbe essere pneumatici nuovi, quindi bisognerebbe aspettare qualche tempo in più per avere riscontri più precisi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

andrea.pis
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea.pis »

Che ne dite di un nuovo topic con un bel riassunto (i nuovi si devono leggere 50 pagine di forum).....
307 SW 2000

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

andrea.pis ha scritto:Che ne dite di un nuovo topic con un bel riassunto (i nuovi si devono leggere 50 pagine di forum).....
eh sarebbe na cosa da fare nn solo in questo Topic ma anche in altri...ma è nn per niente un lavoro semplice... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

pako

Messaggio da pako »

Se cercate silenziosità assoluta non prendete le Vredestein ultrac, inizio a sentire un po di brusio di sottofondo (all'inizio non ci avevo fatto caso, ma spegnendo stereo e clima si sente un po' di rotolamento), le P7 sono sicuramente + silenziose ma anche meno performanti.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pako ha scritto:Se cercate silenziosità assoluta non prendete le Vredestein ultrac, inizio a sentire un po di brusio di sottofondo (all'inizio non ci avevo fatto caso, ma spegnendo stereo e clima si sente un po' di rotolamento), le P7 sono sicuramente + silenziose ma anche meno performanti.
è lo scotto che si paga più o meno con tutti i pneumatici con disegno a "V" purtroppo....belli da vedere, performanti, ma un pò più rumorosi delle gomme con disegno classico più "turistiche" :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ormai le gomme della morosa sono alla frutta, quindi urge (economica) sostituzione: vista la mia positiva esperienza con le Falken FK-452, con l'unica incognita della durata visto che ci ho fatto si e no 7000 km, mi sentivo di consigliarle le stesse.
Su gommadiretto però, ad un prezzo ulteriormente inferiore nella sua misura (205/55 r16) ci sono anche le Falken ZIEX ZE-912.
Immagine

Sono un modello nuovo, quindi dubito che qualcuno le abbia montate, ma non si sa mai... magari qualche amico o conoscente!
Dal disegno non sembrano male, visto il disegno forse sono più silenziose delle mie, ed essendo (credo) meno sportive forse dureranno un pelino di più.
Che ne pensate?
Altrimenti sarei tentato anche dalle Kumho ECSTA SPT KU31, di cui ho sentito parlare bene...
Immagine
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “Generale”