King80 ha scritto:
Finisco con questa divagazioni fuori tema chiedendo a chi ha Ibrido adesso come si comportano a pieno carico in salite di montagne impegnative !
So che i puri motori elettrici hanno una coppia motrice importante è subito pronta, ma un'ibrido?
Piccola premessa.
La Prius ha quattro modalità di guida. Normal (motore elettrico e termico che viaggiano in simbiosi, col termico che si accende quando serve), Eco (come sopra, ma con modalità più votate al risparmio di carburante), EV (solo elettrico) e Power (motore termico sempre acceso e motore elettrico sempre attivo).
Detto questo, in sei anni e mezzo sono passato da Frejus, Monginevro, Sempione, San Gottardo, Spluga, Furka, Maloja e altri passi montani quasi sempre in Eco, senza nessun problema, con quattro/cinque persone (più cane), con più o meno bagagli. Solo quando volevo più spunto fuori dai tornanti ho messo in Power. Consumi? Raramente sotto i 20 km/litro.