paolo966 ha scritto:Hanno un bel disegno, io ho avuto una brutta esperienza con le Hankook W310 che avevano la tendenza in curva di far scivolare il retro dell'auto, ma erano di seconda mano e le ho tenuto solo una settimana.
Se erano di seconda mano ed avevano quella reazione erano sicuramente "cotte".
Ciao, anche secondo me erano po cotte.
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera Passione Peugeot n.637
[/quote]Censuratemi tranquillamente se scrivo una castroneria.
Per come ho inteso io le leggi in materia, il codice di velocità per le S+M può variare da quello indicato sul libretto fino arrivare al codice inferiore Q max 160 km/h ovviamente da non superare mai. L'indice di carico invece può solamente essere superiore a quello indicato.
radry[/quote]
Nn dici castronerie. Anche a io ho capito così...
Sn indeciso tra le michelin alpin3 o 4 e le pirelli sottozero entrambe 87 H.
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
paolo966 ha scritto:Hanno un bel disegno, io ho avuto una brutta esperienza con le Hankook W310 che avevano la tendenza in curva di far scivolare il retro dell'auto, ma erano di seconda mano e le ho tenuto solo una settimana.
Se erano di seconda mano ed avevano quella reazione erano sicuramente "cotte".
Ciao, anche secondo me erano po cotte.
La vecchiaia in questo caso gioca brutti scherzi, credo sia buona norma non utilizzare questo tipo di pneumatici oltre i 3 anni di vita. La data di fabbricazione è stampigliata sul lato del copertone.
Scorrendo le ultime pagine di questo thread ho appreso quanto giá sospettavo. I gommisti dalle mie parti sono assai cari. Ho montato le mie invernali il 27 ottobre scorso dopo aver scelto fra tre preventivi. Ho scelto quello con le gomme migliori e per quattro 195/65 R15 BF Goodrich ho speso 450 euro
Anche se non andró in montagna, quando scendo il mattino, sono le 06:00 e la temperatura spesso è abbondantemente sotto lo zero. L'auto va che è una favola.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012 Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Buongiorno a tutti.
Visto che in questa sezione si parla di pneumatici da neve, volevo rendervi partecipi della mia recente esperienza.
Sono appena tornato dalla Alta Val Pusteria e Valle Aurina dove erano presenti mediamente dai 40 agli 80 cm di neve. Mi sono preso anche una notevole bufera di neve il giorno 6/1, con strade veramente al limite della praticabilità per le due ruote motrici. Comunque io ho montato sotto la mia 5008 quattro gomme RICOPERTE per la modica cifra di 340 €. Ho montato questi pneumatici, su consiglio di altre persone di mia conoscenza e fiducia. Devo confessarvi che all'inizio ero un pochino scettico, invece ora ne sono veramente entusiasta, nessuna sbavatura in frenata, ottima trazione anche su fondo innevato e semi-ghiacciato.
Tali pneumatici sono costruiti e montati direttamente da una ditta che ha sede in Reggio Emilia oltretutto rilasciando garanzia sul prodotto.
La ditta in questione è la MORLINI PNEUMATICI via f.lli Cervi, 6 Reggio Emilia. Produce gomme ricoperte dal 1957.
actarus ha scritto:Buongiorno a tutti.
Visto che in questa sezione si parla di pneumatici da neve, volevo rendervi partecipi della mia recente esperienza.
Sono appena tornato dalla Alta Val Pusteria e Valle Aurina dove erano presenti mediamente dai 40 agli 80 cm di neve. Mi sono preso anche una notevole bufera di neve il giorno 6/1, con strade veramente al limite della praticabilità per le due ruote motrici. Comunque io ho montato sotto la mia 5008 quattro gomme RICOPERTE per la modica cifra di 340 €. Ho montato questi pneumatici, su consiglio di altre persone di mia conoscenza e fiducia. Devo confessarvi che all'inizio ero un pochino scettico, invece ora ne sono veramente entusiasta, nessuna sbavatura in frenata, ottima trazione anche su fondo innevato e semi-ghiacciato.
Tali pneumatici sono costruiti e montati direttamente da una ditta che ha sede in Reggio Emilia oltretutto rilasciando garanzia sul prodotto.
La ditta in questione è la MORLINI PNEUMATICI via f.lli Cervi, 6 Reggio Emilia. Produce gomme ricoperte dal 1957.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti a tutti.
ricostruiti, ma pur sempre invernali/lamellari, giusto???
qualche foto per vederle??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
actarus ha scritto:Buongiorno a tutti.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti a tutti.
ricostruiti, ma pur sempre invernali/lamellari, giusto???
qualche foto per vederle??
Si, ovviamente ricostruiti invernali-lamellari asimmetrici con intagli molto decisi. Ah, dimenticavo che sull'asfalto asciutto si comportano molto bene e non sono per niente rumorose e comunque rimangono nei limiti della decenza anche con andatura autostradale.
Quando posso vi posterò foto degli pneumatici, cosi potrete farvi un'idea.
Grande actarus
Grazie per l'info !
Se la cosa non ti risulta troppo gravosa, mi posso accodare anch'io alle richieste del buon lukebs?
Ciao e grazie ancora.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012 Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Purtroppo poki giorni fa sono andato a pagare le mie 4 gomme nuove Kebler Krisalp (215/55 R16 montate in dicembre), ebbene il totale è di ben 738€ !!
sono riumasto senza parole
ex auto : 5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
MM73 ha scritto:Purtroppo poki giorni fa sono andato a pagare le mie 4 gomme nuove Kebler Krisalp (215/55 R16 montate in dicembre), ebbene il totale è di ben 738€ !!
sono riumasto senza parole
oltre 180€ a gomma in quella misura???
ma da chi???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI