PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da alexan »

io le nankang le avevo montate perchè dovevo per forza cambiare le vecchie gomme e avrei dato via la macchina dopo 2-3 settimane.. mi sarebbero sembrati soldi buttati a montare roba di marca..
sinceramente visto la bassa durata che ho io per le gomme (max 10K km con un treno, e più di 30K km l'anno) non posso spendere 200 o quasi euro a gomma! però non voglio neppure ammazzarmi.. allora ho scoperto che alcune marche, meno blasonate, sono davvero delle buone gomme! vedi appunto le nokian

vorrei fare anche un piccolo appunto per un altro tipo di gomme economiche che però non vanno male, le avevo montate, sempre sul clio, per fare le "prove" della notte di un rally (diciamo che facevo una cosa che non si può fare ma.. che rende) e sapevo che le avrei bruciate in una settiamana.. quindi non volevo spendere una fortuna.. e con queste non mi sono trovato male:
Asymmetric.jpg

ps: il modello delle hankook era questo:
hankook_ventus_sprt_k104_lg.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Eccomi a portare il mio contributo.

Le gomme che ho preso sono le Falken F452. Misura 205 50 17.

Comprate su gomma diretto: lo consiglio a tutti: sono veloci ed estremamente puntuali (in 5 giorni hanno consegnato...) e a prezzi veramente molto competitivi. 400 Euro il treno completo!!!

Le ho montate venerdì scorso e ho fatto a tutt'ora circa 400 km per lo più in città ma le ho già testate sia su qualche curvone veloce che stretti... (appositamente per verificarle)

Le gomme sono molte belle da vedere, ma il famoso bordino è appena accennato. (non para una fava..)
La qualità a vista e al tatto sembra veramente buona.

Veniamo alla guida confrontandolo con il vecchio modello. (le pirelle p zero rosse..)

Attualmente sono silenziose (un pelino di più rispetto alle pirelli che però erano veramente alla frutta..)
Tengono molto bene sull'asciutto (sul bagnato non ho ancora avuto occasione) ma la spalla appare leggermente più morbida. (lo percepisco soprattutto sulle curve strette, tipo rotonde piccole o tornanti) la gomma appoggia bene e tiene ma sembra leggermente sgonfia... (provererò anche a modificare la pressione che ora è a 2,2 2,3)

Il comportamento della mia cicciona è completamente cambiato (In positivo.!!) le gomme sono veramente essenziali come anche eseguire una corretta equilibratura e la convergenza (annualmente..) che farò a breve (tempo 20 giorni che le gomme si "assestino" per benino).

Insomma per ora le consiglio a tutti: prezzo/qualità elevato!!

Grazie End! :D
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

markdark ha scritto:Grazie End! :D
Figurati, e di che? ;-)
Speriamo anche che tengano un buon chilometraggio alla fine!

Le Firestone invece dovrebbero arrivarmi il 15.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

markdark ha scritto: Tengono molto bene sull'asciutto (sul bagnato non ho ancora avuto occasione) ma la spalla appare leggermente più morbida. (lo percepisco soprattutto sulle curve strette, tipo rotonde piccole o tornanti) la gomma appoggia bene e tiene ma sembra leggermente sgonfia... (provererò anche a modificare la pressione che ora è a 2,2 2,3)
beh, per la spalla morbida la pressione può influire, ed infatti la tua mi pare un tantino (ma poco poco) bassa;

sulla 307 è consigliata davanti e dietro a 2.4/2.5, sulla CC che credo pesi un pò di più penso che un 2.6 sia il minimo indispensabile ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Arrivate le prime 2 gomme, domani arrivano le 2 restanti Firestone!
Molto carine, la spalla a vederla da smontate sembra un po' cicciotta, comunque anche se così fosse per l'uso che ne farà Mirca van più che bene.
Nota positiva, DOT 1308 quindi freschissime, e made in Italy! :thumbright:

Ora vediamo una volta montate come si comporteranno!
Aggiornati terrovvi! :mrgreen:

> Qui il mio garage <

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Grazie per il consiglio..ma 2.6 mi sembra un pò eccessivo..prove4rò 2.4 max.. vi farò sapere.

PS: Ottime sul bagnato.. :D

lukebs ha scritto:
markdark ha scritto: Tengono molto bene sull'asciutto (sul bagnato non ho ancora avuto occasione) ma la spalla appare leggermente più morbida. (lo percepisco soprattutto sulle curve strette, tipo rotonde piccole o tornanti) la gomma appoggia bene e tiene ma sembra leggermente sgonfia... (provererò anche a modificare la pressione che ora è a 2,2 2,3)
beh, per la spalla morbida la pressione può influire, ed infatti la tua mi pare un tantino (ma poco poco) bassa;

sulla 307 è consigliata davanti e dietro a 2.4/2.5, sulla CC che credo pesi un pò di più penso che un 2.6 sia il minimo indispensabile ;-)

° o O CC307CC O o °

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Le Firestone le avevo provate sulla mia ex Fiesta.. siccome avevo deciso di cambiare auto a breve, ma le gomme erano alla frutta avevo chiesto ad un gommista cosa mi consigliava per non spendere molto, seppur rimanendo con un minimo di qualità.. Le Firestone.

Non erano male.. buona tenuta.. ma scarsa vita..

gomme discrete per la mia esperienza personale: buono il prezzo.

[-EndTymE-] ha scritto:Arrivate le prime 2 gomme, domani arrivano le 2 restanti Firestone!
Molto carine, la spalla a vederla da smontate sembra un po' cicciotta, comunque anche se così fosse per l'uso che ne farà Mirca van più che bene.
Nota positiva, DOT 1308 quindi freschissime, e made in Italy! :thumbright:

Ora vediamo una volta montate come si comporteranno!
Aggiornati terrovvi! :mrgreen:

° o O CC307CC O o °

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A proposito del comprare le gomme online, qualcuno le ha già prese su questo sito?
I prezzi sono decisamente molto concorrenziali, migliori di quelli di Gommadiretto! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:A proposito del comprare le gomme online, qualcuno le ha già prese su questo sito?
I prezzi sono decisamente molto concorrenziali, migliori di quelli di Gommadiretto! :mrgreen:
boh, io tutta ste convenienza non la vedo :? :? :?

confrontando precise le gomme che ho montato due mesi fa, le Dunlop Sport MAXX 205/50/17 93Y, pagate dal gommista di fiducia 150 € l'una montate, bilanciate, ecc ecc sul sito da te linkato, vengono invece € 148,90 :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

per 1,10 €, mi affido ancor al buon vecchio e fidato gommista, che per ora mi ha sempre consigliato al meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
bobkent ha scritto:A proposito del comprare le gomme online, qualcuno le ha già prese su questo sito?

confrontando precise le gomme che ho montato due mesi fa, le Dunlop Sport MAXX 205/50/17 93Y, pagate dal gommista di fiducia 150 € l'una montate, bilanciate, ecc ecc sul sito da te linkato, vengono invece € 148,90 :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

per 1,10 €, mi affido ancor al buon vecchio e fidato gommista, che per ora mi ha sempre consigliato al meglio ;-)
Anche perchè con 1.10 € non credo proprio che ci paghi il montaggio e la bilanciatura, forse al massimo te le scarica dal bagagliaio quando gliele porti! :lol:
Scherzi a parte, come Gommadiretto non sempre conviene, per alcuni modelli si, per altri meno...e poi dipende sempre da cosa ha in offerta il gommista, magari proprio quelle che cerchi ;-)

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

infatti, bisogna più che altro cogliere al volo l'occasione quando la si trova su vari siti, e approfittarne...ma non sempre coincide con l'esigenze del cambio gomme che si avvicina!

inoltre, se voglio risparmiare e cerco 4 pneus economici li trovo anche dal gommista, ma su questo aspetto preferisco spendere qualche € in più e non correre rischi quando viaggio ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:

Probabilmente dipende da gomma a gomma. Su quelle che monto io, per esempio, si risparmiano circa 20 euro a gomma, un mio collega che ha la BMW Serie 3 risparmia circa 80 euro a gomma rispetto a Gommadiretto. :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:infatti, bisogna più che altro cogliere al volo l'occasione quando la si trova su vari siti, e approfittarne...ma non sempre coincide con l'esigenze del cambio gomme che si avvicina!

inoltre, se voglio risparmiare e cerco 4 pneus economici li trovo anche dal gommista, ma su questo aspetto preferisco spendere qualche € in più e non correre rischi quando viaggio ;-)
I Agreeeeeeee...!! :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Per esempio le mie gomme (ContiPremiumContact2 205/55 R16) nella versione W (io monto la V) costano 10€ in meno del gommista, quindi 40€ in un treno di gomme. Contando che per montare 4 gomme non mie il gommista vuole 16€ il prezzo lievita a 376€. Dal gommista minimo partirebbero 400€, e 24€ in tasca sinceramente non mi puzzano più di tanto :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,ho urgentissimo bisogno di comprare dei pneumatici nuovi e,simceramente non voglio spendere una fortuna quindi,girovagando su gommadiretto, ho trovato queste Khumo che sembrano niente male :mrgreen:
Qualcuno le conosce o le ha mai usate???
In questo momento,costano circa 81€ a gomma \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Generale”