PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
shark996
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da shark996 »

titi ha scritto:
shark996 ha scritto:Si infatti le immagini arrivano da gommadiretto...un dubbio....

la mie gomme sono 205/55/R16 91V

su gomma diretto qualcosa come 91V c'è ma poi ci sono le 94V o le W.....posso montarle comunque oppure sono costretto a montare le 91V come da libretto? :?
la prima cifra dovrebbe essere l'indice di carico
la lettera indica il valore di velocità massima
l'importante è che siano superiori al valore su libretto
Ottimo quindi potrei prendere anche le 91W

Thanks ;-)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

luckyman ha scritto:Sulla mia 307 sw monto le
SP Sport01 della Dunlop.
Ti confido che sia sul bagnato che sul asciutto non ho preoccupazioni di alcun tipo.
Abito fuori città e diverse volte tornando da lavoro ho premuto sull'accelleratore su un tratto tutte curve rimanendo impressionato dalla tenuta di strada della vettura con queste gomme; è incollata al suolo.
Le gomme originali erano delle dunlop 2000 ma quando andai a cambiarli il gommista non riusciva più a trovarli
saluti a tutti
Grazie anche a Te....le SP01 sono quelle che mi piacciono di più....attendo altri suggerimenti... :applause:
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Cari amici,

dopo ben 34000 km in tre anni e mezzo, sempre guidati con piede da fata, mi trovo a dovere sostituire tutte e 4 le coperture. In particolare, quelle anteriori sono quasi completamente lisce.
A dire il vero, sin da nuova l'auto 'tirava' a dx, ma ben tre officine Peugeot hanno sentenziato che la convergenza era assolutamente a posto :thumbdown: . Ho anche effettuato l'inversione a 15000, ma evidentemente il problema sta altrove.

Detto questo, ieri ho consultato un gommista, che mi ha proposto le seguenti opzioni (i prezzi sono per 4 pneumatici 195/65 R 15 91T ed includono la convergenza):
- Michelin Energy Saver € 330
- Firestone F590 € 280
- Dunlop SP10 € 280
- Kleber Dynaxer HP2 €270
- Continental ECO3 € 320

A prescindere dal prezzo (non speculo sui 50 EUR in + o - quando si tratta di sicurezza), non cerco una gomma performante, bensì una gomma con buone caratteristiche di sicurezza e durata.

Mi sapreste consigliare?

Grazie e buon viaggio a tutti,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

chicco37 ha scritto:Cari amici,

dopo ben 34000 km in tre anni e mezzo, sempre guidati con piede da fata, mi trovo a dovere sostituire tutte e 4 le coperture. In particolare, quelle anteriori sono quasi completamente lisce.
A dire il vero, sin da nuova l'auto 'tirava' a dx, ma ben tre officine Peugeot hanno sentenziato che la convergenza era assolutamente a posto :thumbdown: . Ho anche effettuato l'inversione a 15000, ma evidentemente il problema sta altrove.

Detto questo, ieri ho consultato un gommista, che mi ha proposto le seguenti opzioni (i prezzi sono per 4 pneumatici 195/65 R 15 91T ed includono la convergenza):
- Michelin Energy Saver € 330
- Firestone F590 € 280
- Dunlop SP10 € 280
- Kleber Dynaxer HP2 €270
- Continental ECO3 € 320

A prescindere dal prezzo (non speculo sui 50 EUR in + o - quando si tratta di sicurezza), non cerco una gomma performante, bensì una gomma con buone caratteristiche di sicurezza e durata.

Mi sapreste consigliare?

Grazie e buon viaggio a tutti,
Chicco
la Michelin Energy Saver è nuova nuova di progetto....e quanto sento dire...è davvero un buon pneumatico..
sia come durata che carettiristiche prestazionali...

buone gomme sono anche la Continental Eco3... e le Dunlop SP10...a mio parere un pò troppo morbida come mescola...

per le altre io lascerei perdere.... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

luckyman
Peugeottista curioso

Messaggio da luckyman »

Ciao Shark996, se vuoi ti posso consigliare un distributore più economico di gomma diretto (circa il 15% in meno) e che vende online.
Ora non so se posso postare il link sul forum
:silent: ti saluto

Luciano
In attesa di 308 SW Fèline, Hdi 136 cv, cambio automatico, nero perla, pack urban 2, asl, cerchi in lega 18", kit vivavoce, impianto JBL®.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

luckyman ha scritto:Ciao Shark996, se vuoi ti posso consigliare un distributore più economico di gomma diretto (circa il 15% in meno) e che vende online.

Luciano
Beh se mettiamo gommadiretto come distributore perchè non possiamo metterne uno della concorrenza? Nel frattempo mandamelo via messaggio privato please....

Questo forum mi farà impazzire....ho visto alcuni Topic e ora sto guardando i cerchi in lega da 16" per cambiare i miei oppure provo a farmi omologare i cerchi da 17" [-X

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Su gommadiretto,per fare veramente l'affare,bisogna seguire un pò l'andamento dei prezzi perchè,a volte salgono e a volte scendono!
Per farvi un'esempio,io ho comprato le kumho ecsta a 81€!
2 giorni dopo stavano a 120€!!! :shock: Il prezzo di listino era sui 190€ :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

luckyman ha scritto:Ciao Shark996, se vuoi ti posso consigliare un distributore più economico di gomma diretto (circa il 15% in meno) e che vende online.

Luciano
link arrivato...quanto è affidabile?

luckyman
Peugeottista curioso

Messaggio da luckyman »

Questo non lo so. Spesso passo da quelle parti ed a natale penso di fermarmi a vedere.
Il sito mi sembra fatto bene
I prezzi sono interessanti no?

luckyman
In attesa di 308 SW Fèline, Hdi 136 cv, cambio automatico, nero perla, pack urban 2, asl, cerchi in lega 18", kit vivavoce, impianto JBL®.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Porca miseria se sono interessanti....65 € le Falken...

Immagine

il bello è che ha gli affiliati e uno è vicino casa mia....passo nel weekend penso o li provo a chiamare domani per sapere se il prezzo che applicano è quello del sito...

Le Sp01 vengono 73 € al posto che 83 € di gomma diretto...io metto il link per il bene della comunità :thumbright:

http://www.italgommepneumatici.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Davvero

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh che dire,se effettivamente si risparmia,ben venga :applause: :thumbleft:
Comunque,è sempre un metodo di confronto dei prezzi :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Sono passato questa sera in concessionaria....

mi hanno chiesto 480 € per delle Continental.....e 380 € per le SP01 :shock:

Sono passato anche da altri:

360 € per le Pirelli P6000
380 € per le Bridgestone

un altro ancora:

550 € sia per le Dunlop Sport Maxx che per le Michelin Premacy HP :shock:
Ultima modifica di shark996 il 07/10/2008, 18:41, modificato 1 volta in totale.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

fra un paio di giorni farò il cambio gomme alla leona, mi date qualche parere?
misura 205/50/17
pirelli pzero rosso 700€
yokoama c drive 600€
kumho ecsta 500€
Ultima modifica di massy-77 il 07/10/2008, 14:30, modificato 1 volta in totale.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Come mai dei prezzi così alti? Che misura monti?

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Un altro sito carino (svizzero) per vedere commenti e i prezzi:

http://www.anspneumatici.ch/pneumatici- ... pge-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Conversione Franchi \ Euro qui: http://it.coinmill.com/CHF_EUR.html#CHF=118" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”