PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento con temperature più calde..

Messaggio da chicco67 »

diegocholo ha scritto: Qual è secondo te il periodo migliore per cambiare le gomme alla mia auto???
Quando sono consumate, vanno sostituite, a prescindere dalla stagione! A parte gli acquazzoni che possono esserci sempre, la gomma usurata perde decisamente performance anche su asciutto e può pregiudicare frenata e tenuta!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento con temperature più calde..

Messaggio da Kranio »

chicco67 ha scritto:
diegocholo ha scritto: Qual è secondo te il periodo migliore per cambiare le gomme alla mia auto???
Quando sono consumate, vanno sostituite, a prescindere dalla stagione! A parte gli acquazzoni che possono esserci sempre, la gomma usurata perde decisamente performance anche su asciutto e può pregiudicare frenata e tenuta!
Quoto in tutto e per tutto Chicco... anche se secondo me il periodo migliore è in primavera inoltrata, quando arrivano i primi caldi. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

easybuy
Peugeottista novello

cambio gomme effettuato

Messaggio da easybuy »

Ciao boys,

Venerdi ho cambiato le scarpe alla leonessa. Ero fortemente tentato di montare le Dunlop sp 9000, poi ho beccato un'offerta all' Ipercoop e ho preso delle Firestone Firehawk TZ200 Fuel Save. Non hanno un disegno stratosferico, pero`sono meglio di altre schifezze.

Francamente ero scettico, visto che firestone non e` un marchio da pneumatici estremi, pero` ho letto delle prove e sembra che siano davvero valide. Boh! Vi faro` sapere.

Unica certezza per ora, decisamente + silenziose di quella m***a di Dunlop sp 2000 di serie.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

meovo
Peugeottista novello

Re: Dunlop SP Sport 9000... e consiglio per pneumatici

Messaggio da meovo »

[Io le ho trovate come dotazione (205/55/16 91v - cerchi in lega)ma ho fatto solo 1000 km e non sembrano male calcolando che in autostrada le ho tirate fino a 170 senza problemi. Le Toyo le ho avute su altre auto (alfa 155 2.0) e mi hanno deluso, non so sulla 307 come si comportano. Di scorta ho trovato una Michelin energy 195/65/15, qualcuno sa spiegarmi questa differenza ?
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio gomme effettuato

Messaggio da plutot307 »

easybuy ha scritto:Ciao boys,

Venerdi ho cambiato le scarpe alla leonessa. Ero fortemente tentato di montare le Dunlop sp 9000, poi ho beccato un'offerta all' Ipercoop e ho preso delle Firestone Firehawk TZ200 Fuel Save. Non hanno un disegno stratosferico, pero`sono meglio di altre schifezze.

Francamente ero scettico, visto che firestone non e` un marchio da pneumatici estremi, pero` ho letto delle prove e sembra che siano davvero valide. Boh! Vi faro` sapere.

Unica certezza per ora, decisamente + silenziose di quella m***a di Dunlop sp 2000 di serie.

Ciao
Silenziose le Firestone TZ200, confortevoli e hanno pure un buon grip pur
promettendo un buon chilometraggio... solo che hanno i fianchi di burro,
certo se non si hanno velleita' sportive sono ok! :thumleft:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

Qualcuno ha esperienza di pneumatici
rigenereati venduti in offerta nei centri commerciali
a circa 57 € nella misura 205/55/16?

ciao..
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

Questi si chiamano Marix, sono certificati
dal TUV e hanno una garanzia di 5 anni.
Penso siano ricostruiti... ma sulle varie tecniche
di rigenerazione non sono informato.

ciao...
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

ArabStrap
Peugeottista curioso

Messaggio da ArabStrap »

Io sono letteralmente innamorato della Goodyear F1 Gs-D3: qualcuno le ha montate e sa dirmi come sono?
Il mio progetto è di procedere con sostituzione di cerchi e gomme (quando saranno finite, ovvio!) con degli Alessio Action 16" e le sopracitate Goodyear F1...dopodichè manca solo qualche cavallo :shock:
Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...

diegocholo
Peugeottista curioso

Cambio gomme effettuato!

Messaggio da diegocholo »

Oggi ho montato le mie nuove Gomme:
DUNLOP9000 255/R15 91W, acquistate presso gommadiretto.it.
Al momento posso solo confermare l'effettivo aspetto attraente e suggestivo dei pneumatici, x le prestazioni ed altre informazioni vi rimando a breve.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio gomme effettuato!

Messaggio da P.J.^ »

diegocholo ha scritto:Oggi ho montato le mie nuove Gomme:
Al momento posso solo confermare l'effettivo aspetto attraente e suggestivo dei pneumatici, x le prestazioni ed altre informazioni vi rimando a breve.
Quanto tempo hanno impiegato ad arrivarti? Per le gomme che avevo ordinato io hanno impiegato un mese dalla data di ordine all'arrivo! E tra l'altro quando le ho fatte montare il mio gommista mi ha sparato 74 € tra montaggio , equilibratura , convergenza e gonfiaggio ad azoto! Tirando le somme al vecchio prezzo ho risparmiato 100 €. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Ma tu sei andato da quello convenzionato con gommadiretto?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

diegocholo
Peugeottista curioso

Messaggio da diegocholo »

A dire la verità ragazzi tutti questi problemi non si sono presentati.
Le gomme mi soo arrivate in 4 giorni dal momento dell'emissione dell'ordine,per il montaggio,equilibratura e convergenza non ho speso un soldo, solamente 11 € per il gonfiaggio ad Azoto.Sono andato da un concessionario convenzionato con gommadiretto.

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Su gommadiretto c'è scritto che se vai da un loro gommista convenzionato paghi più o meno per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,equilibratura e installazione, per pneumatico
soltanto: EUR 8,50.
Quindi se tu non ha i pagato nulla sei stato fortunato!!
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

P.J.^ ha scritto:
Quanto tempo hanno impiegato ad arrivarti? Per le gomme che avevo ordinato io hanno impiegato un mese dalla data di ordine all'arrivo! E tra l'altro quando le ho fatte montare il mio gommista mi ha sparato 74 € tra montaggio , equilibratura , convergenza e gonfiaggio ad azoto! Tirando le somme al vecchio prezzo ho risparmiato 100 €. :wink:
Dipende se le gomme che ordini sono disponibili oppure no.. anche a me sono arrivate dopo un pò... ma come sono entrate nel loro magazzino ci hanno messo 4 giorni ad arrivare a casa mia! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

La misura non mi è chiara??? che cosa hai montato scusa?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”