PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Re: Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)

Messaggio da Tonno insuperabile »

In ogni caso, menomale che l'ho ordinata benzina e vapor grey... 8)
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

io sono in attesa di una 207 1.6 HDI allure e mi doveva arrivare a fine aprile....il ritardo è dovuto alla situazione del giappone ma "dovrebbero" consegnamerla entro maggio. comunque sto vedendo che le vetture con motore a benzina non stanno subendo ritardi
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

robb ha scritto:io sono in attesa di una 207 1.6 HDI allure e mi doveva arrivare a fine aprile....il ritardo è dovuto alla situazione del giappone ma "dovrebbero" consegnamerla entro maggio. comunque sto vedendo che le vetture con motore a benzina non stanno subendo ritardi
Ma tu hai chiesto alla concessionaria di inserire il codice di prenotazione (o come si chiama) sul terminale Peugeot ? Da quello si evince la data di consegna. Oppure dalla data che risultava dal terminale poi ci sono stati ulteriori ritardi ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

allora....io ho chiamato il conce verso l'inizio di maggio per sapere quando arrivava l'auto, loro hanno guardato sul loro terminale. Dal loro pc risulta come data di consegna "maggio" spiegandomi che questo ritardo è dovuto alla situazione del Giappone e che sicuramente (speriamo) arriverà entro tale mese
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Letto al volo un articolo su AlVolante di questo mese.
A parte i controlli sulle auto di provenienza dal Giappone causa radiottività (più per tranquillizzare gli acquirenti che altro), scrivono solo di problemi futuri per certi tipi di vernice. Non menziona nulla su componenti dei motori diesel.
In verità non mi è sembrato un articolo troppo allarmistico. Forse da noi non si percepirà nessun ritardo in larga scala.
Se lo recupero vi aggiorno ;-)
Allora, il titolo dell'articolo è:
Effetto Fukushima

e il riquadro che tratta dei ritardi lo riporto quì sotto
A corto di vernice metallizzata?
Difficile da credere, eppure è così: la crisi giapponese potrebbe limitare la disponibilità mondiale di vernice metallizzata. Quella, per intenderci, che "veste" qualcosa come il 90% delle automobili in commercio. Il fatto è che uno degli "ingredienti" più usati per ottenere questo specifico effetto di colore è lo Xirallic, un particolare pigmento che viene prodotto soltanto dall'azienda tedesca Merck KGaA, nell'unico stabilimento giapponese di Onahama. Il quale, oltre ad essere stato gravemente danneggiato dal terremoto, si trova ad appena 57 chilometri dalla centrale atomica di Fukushima.
L'azienda tedesca conta di riprendere la produzione a giugno
"La fabbrica è attualmente in riparazione per i danni del terremoto, ma contiamo di riprendere la produzione dal primo di giugno", ci comunica un portavoce del colosso chimico della sede centrale di Darmstadt. "Ci potrà essere qualche ritardo nelle consegne, dovuto al fatto che la produzione, alla fine dei conti, sarà stata ferma per due mesi e mezzo. In ogni caso stiamo lavorando per aprire in Europa un secondo impianto per produrre lo Xirallic, che dovrebbe essere in grado di effettuare le prime consegne entro fine anno". Le case giapponesi da noi interpellate hanno escluso che in Italia possano scarseggiare le automobili metallizzate. Non a breve almeno.

--------------------------------------------------

Non troppo preoccupante direi, visto come si prospettavano le cose
Intanto però dal sito ufficiale francese, nel configuratore peugeot, sono spariti i colori Grigio Shark e Blu Abysse ed al loro posto vedo il Grigio Thorium ed il Blu Burrasque. Parlo ovviamente per la 5008 che conosco come allestimento/colori.
Non saprei dire di differenze sugli altri modelli
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alla fine, a quanto pare, molto rumore per (quasi) nulla...

Però, vorrei fare solo un paio di considerazioni:
- capisco la smania e l'ansia nell'attesa di ricevere la tanto agognata (e pagata) vettura nuova, ma pensiamo a tutti quei poveracci (e sono veramente TANTI) che hanno perso tutto quello che avevano, se non la vita o gli affetti dei propri cari... :(
- provate a immaginare se una cosa simile fosse successa in un altro Stato, magari in Italia, quanti secoli ci vorrebbero per rimettere tutto in piedi... onore invece al popolo giapponese, che senza quasi batter ciglio si è subito rimesso in moto.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

amedeone ha scritto:Non troppo preoccupante direi, visto come si prospettavano le cose
Intanto però dal sito ufficiale francese, nel configuratore peugeot, sono spariti i colori Grigio Shark e Blu Abysse ed al loro posto vedo il Grigio Thorium ed il Blu Burrasque. Parlo ovviamente per la 5008 che conosco come allestimento/colori.
Non saprei dire di differenze sugli altri modelli
Per fortuna la situazione sembra effettivamente meno preoccupante di quanto prospettato, per fortuna. In ogni caso quoto quanto dice End: bravissimi i giapponesi a lavorare per "rialzarsi" in tempi brevi. Testa bassa e lavorare! Ricordate quella strada crollata per il terremoto e rimessa in sesto in meno di una settimana? :applause: :applause: :applause:
Per quanto riguarda i colori, il Blu Burrasque è un colore che compare nella gamma della 308 restyling e credo sostituirà il Blu Abysse, senza però avere lo stesso appeal. Meglio così, la mia 308 rimarrà rarissima e bellissima!!!! 8) :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

Metto un link utile per i disagi causati da disastro nipponico per quanto riguarda i colori.... In questo caso il nero...
Il mio :( :( :(
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... start=1065" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Torna a “Generale”