bè in effetti bisogna spostare sulla nuova chiave sia il circuitino di apertura (eventualmente modificando un pelo la posizione dei due pulsanti) sia il transponder contenuto (si tratta solo di spostare un pezzetto di plastica)
per me l'operazione è possibile per chi ha un minimo di manualità...
basterebbe farsi dare anche solo una chiave bianca (non codificata e non scavata) ed il gioco ce lo risolviamo poi noi da soli
ora della fine quello che ci serve è, come detto sopra da voi, la struttura...
il mio conce dice che l'unico "problema" sta nel codificare la nuova chiave, oltre al come reperirla...
per configurarla basta provare perchè non sa se abbiano cambiato qualcosa all'interno
per reperirla bisogna comunicare a peugeot italia che si è smarrita la chiave di una 307 modello nuovo ed il gioco è fatto!
belgy ha scritto:il mio conce dice che l'unico "problema" sta nel codificare la nuova chiave, oltre al come reperirla...
per configurarla basta provare perchè non sa se abbiano cambiato qualcosa all'interno
per reperirla bisogna comunicare a peugeot italia che si è smarrita la chiave di una 307 modello nuovo ed il gioco è fatto!
aggiungo che la chiave della nuova 307 è identica a quella della 407 e per averla anche noi basta configurarla e cambiare la chiave vera e propria metallica (ha un nome tecnico che non mi viene in mente)
per reperirla serve l'aiuto di chi già ce l'ha o del conce.
bisogna fare richiesta di una chiave sostitutiva (dichiarando di aver perduto o rotto quella in nostro possesso) e tramite il numero di telaio Peugeot invia il modello appropriato...
il mio conce lunedì telefona a Peugeot per sentire se si può fare semplice richiesta di "aggiornamento a chiave retrattile" altrimenti si potrà agire come descritto sopra.
Nessuno dei nuovi dotati di chiave retrattile andrebbe dal proprio conce chiedendo il codice per una nuova chiave retrattile?
Al resto pensiamo noi....
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
ho sotto mano un telecomando della 1007, naturalmente a chiave retrattile a guardarli sembra che l'elettronica sia unguale a quello della mia chiave tranne che per un quarzi che stabilisce la frequenza di trasmissione.domani saldo il mio quarzo sulla chiave della 1007 e vediamo che succede
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta
Si è comoda sopratutto per metterla in tasca senza il rischio che faccia i buchi nelle tasche dei pantaloni. ma amio avviso facciamo prima a cambiare vettura.Fidatevi.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.
Ne ho trovata una, reeetz, se te la senti di smanettarci su.
Oppure si potrebbe fare una colletta, comprarne una e inviarla a retz (che ci metterebbe solo il lavoro e si potrebbe tenere la chiave modificata) e modificare tutte le chiavi per noi!!!!