le BF-Goodrich che intendi tu credo siano queste...jupeugeot ha scritto: La mia guida non è sportiva, cerco sempre la soupplesse di marcia con l'obiettivo di risparmiare il massimo del carburante (Jack style), quello che voglio dalle gomme è silenziosità in primis, durata e tenuta soprattutto sul bagnato.
Ho letto le ultime dieci pagine e ho notato il vostro entusiasmo per le Kumho che assolutamente non conosco però mi sembra di capire che si rivolgano ad una clientela sportiva mentre forse le BF Goodrige sarebbero più adatte a me, giusto?
E se volessi rimanere con le Dunlop cosa dovrei prendere?
Ho i cerchi in lega da 16"
Grazie

se è così, avendole avute sia in misura 205/55/16 sia in 205/50/17, ti posso assicurare l'ottima resa sul bagnato e la tenuta eccezzionale, ma in quanto a rumorosità non le metterei di sicuro neanche sul podio tra le prime 3

il disegno a freccia è si più bello e sportivo, ma anche più rumoroso!
Se le Dunlop che hai ora sono le SP-2000 (non credo che le facciano ancora) non so come tu ti sia trovato bene, io col primo equipaggiamento non mi son trovato molto bene

Per le tue esigenze devi buttarti più su penumatici tipo Touring, più che su gomem sportive