Gian ha scritto:
Ciao Aux
E' sempre stata affidabile la tua 307 ?
Quanti soldi pensi ci vogliano per riportarla alla perfetta efficienza di tutto ?

Ciao Gian.
Non proprio affidabilissima. Da quando l'ho presa usata 7 anni fa ho la nota anomalia antinquinamento.
La soluzione proposta da tutte le officine interpellate è di sostituire la turbina, se l'avessi fatto subito avrebbe avuto senso, mea culpa, ma ormai ho rimandato troppo. Solo che prima si guidava discretamente, adesso invece è proprio un chiodo. E consuma il 25-30% in più rispetto a un paio di anni fa.
Con le altre riparazioni minime per rimetterla in forma sforerei i 2000-2500 euro. Se avessi la certezza che poi mi campa per altri 4-5 anni mi butterei nella spesa, ma lo dubito fortemente. Nell'ultimo anno ho già sostituito ventola abitacolo e motorino d'avviamento, e volendo essere pignoli dovrei sistemare anche un altro tot di cose secondarie che non compromettono la guida ma sono comunque fastidiose (pompa tergivetri, specchietto elettrico capriccioso, infiltrazioni nel vano della ruota di scorta, ecc)
Lo so che cambiare auto mi costerebbe molto di più, però forse nell'ottica del medio lungo termine mi conviene, anche perché tendenzialmente andrei su una cilindrata inferiore, meno bollo, assicurazione e consumi