PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecoservice

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Franco2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2015, 17:33

Ecoservice

Messaggio da Franco2015 »

Sto comprando una Peugeot nuova ed il Concessionario mi ha offerto il servizio Ecoservice. Non mi ha però convinto nelle spiegazioni, soprattutto non è chiaro il punto della durata rispetto alla durata della garanzia di 24 mesi di legge e contrattuale di acquisto. Nel dépliant su Ecoservice viene infatti detto che la garanzia supplementare è attivabile anche successivamente al momento dell'acquisto dell'auto e per una durata a scelta, ad es. per 36 mesi. Quindi capisco che se scelgo di attivare tale garanzia supplementare appunto nella opzione 36 mesi un anno dopo l'acquisto dell'auto (purchè entro il chilometraggio massimo indicato) a partire da quel momento scattano i 36 mesi di garanzia supplementare. Invece il concessionario mi ha sottolineato che la decorrenza della garanzia supplementare parte sempre dalla data di immatricolazione, anche se, come nel mio esempio, la attivo dopo un anno dalla immatricolazione stessa. Ma questo vuol dire che i 36 mesi non valgono perché se l'efficacia retrocede al momento della immatricolazione, ovvero un anno indietro, vuol dire che un anno è già stato consumato senza ricevere nulla. Non mi sembra plausibile. Purtroppo anche sul sito Peugeot non trovo indicazioni chiare e nessuno sa ripsondere im modo centrato sul punto. Come in tutte queste cose, credo debba esserci un documento contrattuale in cui sono scritte le condizioni. Certo sarebbe più affidabile di un dépliant... Ma dove lo trovo? Non capisco come si possa fare acquistare un servizio senza chiarire prima come lo stesso funzioni.
Qualcuno da gentilmente darmi indicazioni?
Il servizio Ecoservice funziona bene?
Oppure si paga in anticipo e poi si riceve quel che si riceve?
Grazie mille in anticipo se qualcuno vorrà darmi indicazioni.
Franco2015

Torna a “Generale”