PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

paura del tergicristallo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Titi
Peugeottista D.O.C.

paura del tergicristallo

Messaggio da Titi »

non sò se capita anche a voi ma quando devo pulire il cristallo con il tergicristallo mi conviene farlo da fermo altrimenti non vedo più la strda per alcuni secondi. :shock:
Capita anche a voi o forse il conce ha messo troppo detergente? :drunken:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: bè sì, per forza di cose, per un secondino non ci si vede più...

daltronde se partisse prima la spazzola che la schiuma ci sarebbe da preoccuparsi (meglio che prima della spazzolata il vetro sia tutto bello inschiumato: la leona lo fà alla perfezione secondo me :wink: molte altre macchine hanno un getto che fà ribrezzo :lol: )

[il getto dietro invece è osceno! :x ]

comunque è logico che se sei in curva o su una strada trafficata, dove quello davanti potrebbe frenare, è meglio aspettare il primo rettilineetto per pulire il vetro :wink:

PS curiosità: la 307CC ha qualche protezione contro l'innesco per sbaglio del lavavetro mentre il tetto è scabriolato? :?: non oso pensare ai sedili e ai passeggeri altrimenti :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

per l'efficenze del sistema non ho dubbi èche mi ha lasciato veramente di m..... abituato con gli altri modelli.
Dietro nemmeno ce l'ho.
Cabrio sinceramente non ho mai avuto il coraggio di provarlo. :shock:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

è normale ke parta prima lo spruzzo d'acqua e poi il tergi,magari se fa proprio molta schiuma prova ad aggiungere un po d'acqua nella vaschetta :wink:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ragazzi ma è normale, tutte le macchine spruzzano prima di far partire i tergicristalli ... altrimenti sà che concerto di righine sul vetro :wink: e sopratutto ma avete visto che spettacolo gli spruzzini ad alta pressione delle nostre leonesse? Molte vetture della categoria eguale alla nostra conservano ancora la pisciatina d'angelo che è inefficace e schizza soltanto sul punto preciso invece i nostri prendono quasi tutto il parabrezza per una schiumatura omogenea :shock: :D
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Il sistema tergi della 307 è a dir poco spettacolare,molti miei amici sono rimasti stupiti x come viene nebulizzato il detergente e come pulisce alla prima passata...senza poi contare il movimento dei bracci del tergi diverso dalla altre auto... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

P@lox81 ha scritto:Il sistema tergi della 307 è a dir poco spettacolare,molti miei amici sono rimasti stupiti x come viene nebulizzato il detergente e come pulisce alla prima passata...senza poi contare il movimento dei bracci del tergi diverso dalla altre auto... :D
questa è l'unica cosa per cui mi "prendono in giro" dicono "Giretto in AutoBus?" :lol: :lol: sarà modello autobus ma è efficacissimo per l'enorme parabrezza della gattona :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Retz ha scritto:PS curiosità: la 307CC ha qualche protezione contro l'innesco per sbaglio del lavavetro mentre il tetto è scabriolato? :?: non oso pensare ai sedili e ai passeggeri altrimenti :lol:
No, nessuna protezione.

Mi è scappato una volta sola di pulire il parabrezza col tetto giù: andavo piano, e praticamente tutta l'acqua è stata sbattuta fuori lateralmente dai tergicristalli. Qualche goccia è stata risucchiata all'interno, ma roba da niente.

Non so cosa satebbe successo a velocità più alta, e non è che abbia tutta 'sta voglia di provarci. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Jack Nicklaus ha scritto:
P@lox81 ha scritto:Il sistema tergi della 307 è a dir poco spettacolare,molti miei amici sono rimasti stupiti x come viene nebulizzato il detergente e come pulisce alla prima passata...senza poi contare il movimento dei bracci del tergi diverso dalla altre auto... :D
questa è l'unica cosa per cui mi "prendono in giro" dicono "Giretto in AutoBus?" :lol: :lol: sarà modello autobus ma è efficacissimo per l'enorme parabrezza della gattona :wink:
i miei amici invece lo apprezzano perchè migliora la visibilità e non lascia quegli odiosi archi fastidiosi sopratutto a sx

Tiziano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il sistema di lavaggio e movimento dei tergi anteriori della 307 è semplicemente perfetto, con pulizia e schiumatura omogenea su tutto il parabrezza...mentre dietro il getto che fuoriesce è troppo esagerato e dispersivo, anche se in fin dei conti fa degnamente il suo lavoro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lukebs ha scritto:il sistema di lavaggio e movimento dei tergi anteriori della 307 è semplicemente perfetto, con pulizia e schiumatura omogenea su tutto il parabrezza...
Beh, dai, perfetto mi pare davvero troppo: tanto per dire, sulla mia vecchia Corsa il tergicristallo aveva un movimento assai più ampio, e arrivava fino al bordo del montante, pulendo per benino praticamente tutto il parabrezza; sulla cc, il tergicristallo non si avvicina nemmeno al montante sinistro, ed è un po' troppo il vetro che rimane sporco.

E' vero che il parabrezza è parecchio più grande, ma con leveraggi migliori il tergicristallo avrebbe potuto coprire anche quella decina di centimetri che gli mancano.

E per quanto riguarda gli spruzzatori, sono assolutamente standard - anzi, mi devo ricordare di provare a dare una pulita a quello destro, che mi pare un po' intasato.

Insomma, non mitizziamo... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Generale”