PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video test TCS pneumatici invernali 2015

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Video test TCS pneumatici invernali 2015

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Re: Video test TCS pneumatici invernali 2015

Messaggio da Gnolo »

Grazie ma ho messo le Michelin alpine 5;)
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Questo post me lo ero perso...
Molto interessante il video Gian :applause:
Io comunque indipendentemente dalla marca dello pneumatico ho abbandonato la soluzione del doppio treno di gomme (estive/invernali) perchè per i km che percorro ho notato che le gomme, sopratutto quelle invernali, le dovevo sostituire perchè ormai si cominciavano a indurire e perdevano di conseguenza le prestazioni ottimali...
Volevo a questo punto sperimentare le 4 stagioni, che non mi hanno mai convinto più di tanto, ma avendo visto e provato in prima persona le ottime prestazioni su bagnato/neve e la accettabile longevità (circa 40.000km) delle dunlop grandtrek montate sulla Terios dei miei genitori mi sono convinto a montarle per il prossimo cambio gomme...
Dopo qualche consultazione di vari siti, anche qui sul forum, mi sono convinto per le Michelin crossclimate...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simone.87 ha scritto:Questo post me lo ero perso...
Molto interessante il video Gian :applause:
Io comunque indipendentemente dalla marca dello pneumatico ho abbandonato la soluzione del doppio treno di gomme (estive/invernali) perchè per i km che percorro ho notato che le gomme, sopratutto quelle invernali, le dovevo sostituire perchè ormai si cominciavano a indurire e perdevano di conseguenza le prestazioni ottimali...
Volevo a questo punto sperimentare le 4 stagioni, che non mi hanno mai convinto più di tanto, ma avendo visto e provato in prima persona le ottime prestazioni su bagnato/neve e la accettabile longevità (circa 40.000km) delle dunlop grandtrek montate sulla Terios dei miei genitori mi sono convinto a montarle per il prossimo cambio gomme...
Dopo qualche consultazione di vari siti, anche qui sul forum, mi sono convinto per le Michelin crossclimate...
Ciao Simone
Sul solito canale ci sono diversi video dove tetano a confronto diretto 4 stagioni e cross climate le immagini parlano da sole.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Grazie per la dritta Gian, mi sono visto già tutti i video in questione ecco perchè mi sono convinto al montaggio :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Con un inverno come questo, dove il freddo per adesso è latitante, delle invernali non si sente un gran bisogno.
Le mie estive Dunlop Sportmaxx RT grazie alla mescola morbida si sono comportate bene anche nella mattine più fredde e col bagnato :D Certo se uscisse la neve...... devo restare parcheggiato in garage :-& :-& :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Massi, si in effetti questo inverno se continua così è buono solo per far consumare di più le invernali :D
Comunque anche io devo dire che con le goodyear fin'ora non ho riscontrato grossi disagi, anche al mattino quando trovo la brina per terra...ho provato allo stop sotto casa a inchiodare a circa 40km/h, ma non è entrato nemmeno l'abs, o comunque se lo ha fatto non me ne sono reso conto!

Torna a “Generale”